Jirou's pov
Passano due giorni dall'attacco del villain e Momo finalmente viene dimessa, la vado a prendere io che nel vederla la abbraccio, cerco di tenermi distante dai punti in cui è stata ferita.J: Sono contenta che tu stia bene
M: Anche io
J: È tutta colpa mia scusami
M: Non è vero! Ho deciso io di proteggerti!
J: Se io fossi stata più abile e attenta tu non avresti dovuto proteggermi ed ora staresti bene
M: Smettila di darti la colpa! Io sto bene
Mi abbraccia mettendomi una mano sulla testa ed accarezzandomi delicatamente, mi zittisco ricambiando quel segno d'affetto.
Ci prendiamo per mano tornando ai dormitori, veniamo accolte da i nostri compagni che chiedono preoccupati a Momo come sta, lei tranquillamente dice che sta benissimo e che dovrà aspettare un paio di giorni prima di togliere i punti sulla ferita del viso.
Torniamo nella nostra stanza dopo aver finito di parlare ai nostri compagni e spiegargli dell'accaduto.
M: Hai preso appunti per me a lezione?
J: Eh? Ah si gli appunti certo!
Si è saltata due giorni di scuola per poco non lo dimenticavo, domani è mercoledì giusto. Prendo il mio quadernino con gli appunti da dare a Momo, mi ringrazia molto iniziando a studiarseli, è appena tornata e già che studia?! Ma da dove prende la voglia?!
Non la disturbo sdraiandomi sul letto guardando un po' il telefono, dopo ben due ore, esatto si è passata due ore a studiare e ricopiare degli stupidi appunti, si alza sdraiandosi di fanco a me afferrando il braccio con cui reggo il telefono, spengo lo schermo appoggiandolo sul comodino ed abbassando il braccio, mi prende la mano chiudendo gli occhi senza dire nulla.
J: Andiamo da qualche parte a mangiare?
M: No...no voglio restare qui
J: Vado io
M: Mh...
Brontola lei girandosi dall'altra parte, mi metto a ridere alzandomi dal letto per mettermi le scarpe ed uscire, passo per la stanza di Mina che quando apre la porta mi salta addosso sorridendo abbracciandomi.
Mi: Come mai qui Jirou?
J: Ti va di venire ad accompagnarmi a prendere da mangiare? Momo non ha voglia di andare da nessuna parte
Mi: Bhe con quelle ferite e l'accaduto chi la biasima? Dai andiamo forza!
Mi mette un braccio attorno alle spalle iniziando a camminare verso la nostra destinazione ed iniziamo a parlare del più e del meno, non tralasciando ovviamente il fatto che tra poco ci siano le vacanze natalizie che tutti noi desideriamo.
Mi: Dai ma dobbiamo fare una festa, un qualcosa!
J: Momo voleva chiedere ai suoi se poteva usare la casa in montagna per organizzare qualcosina
Mi: Sarebbe FANTASTICO!
J: Esatto sarebbe bellissimo!
Arriviamo alla nostra meta, prendo quello che solitamente ordina Momo e Mina fa lo stesso per lei ed Hagakure che sarebbero rimaste in camera come me e Momo.
Arrivano le nostre ordinazioni e finalmente ce ne possiamo tornare ai dormitori, per strada Mina inciampa, per poco non le cade il sacchetto con dentro il cibo, io mi metto a ridere per come lo ha salvato mentre ricevo qualche pugno amichevole dalla aliena che ride con me.
STAI LEGGENDO
La mia nerd//momojirou🎵📖
FanficJirou odia la scuola e non ha molti amici ma nonostante questo il suo sogno è diventare un Hero. Ama la musica perchè è sempre riuscita a farle superare momenti difficili. Momo diventerà presto un suo pensiero fisso e grazie a Mina capirà che forse...