Jirou's pov
Io e Momo ci svegliamo abbastanza presto, io ho appuntamento con Bakuguo e Kirishima per prendere i nostri amati alcolici, mi vesto in velocità salutando Momo e correndo da loro che mi aspettano fuori dall'entrata.K: Buongiorno Jirou!
Ka: Andiamo
Kiri mi sorride io ricambio ma veniamo afferrati dal biondo e trascinati via verso il supermercato, entriamo e ci mettiamo subito a cercare il motivo del perchè siamo qui, troviamo anche Sero e Denki che invece stavano comprando bibite varie.
J: Guardate che anche Momo le ha prese
Ka: Appunto sono andato con lei state tranquilli che le ho fatto prendere quelle buone
D: Oh...allora possiamo anche andare a prendere i regali!
J: Non li avete ancora presi?!
I due ragazzi si guardano spaesati annuendo ancora confusi, noi ci mettiamo a ridere dicendo di andare immediatamente e loro corrono via.
Noi continuiamo a prendere i vari alcolici...e due superalcolici, solo due purtroppo. Andiamo alle casse automatiche e paghiamo tutto alla svelta uscendo ridendo tra noi.
I due ragazzi, o meglio Kiri, mi chiede di restare con loro per fare un giro, con molto piacere accetto e tra una parola e l'altra della neve vola addosso a me e Kiri, ci giriamo a guardare il biondo che in faccia ha uno sguardo soddisfatto.
Prendo anche io della neve lanciandogliela addosso, lo stesso fa Kiri, ci alleiamo contro di lui iniziando una battaglia che finisce con io ed il mio compare sconfitti, ci buttiamo a terra mentre ridiamo tra noi.
Senza accorgercene arriva l'ora di pranzo e decidiamo di andare a mangiare, scrivo a Momo che sarei andata con loro e mi risponde che Mina l'aveva invitata ad andare con lei, Uraraka e Tsuyu perciò adesso le scriverà che accetta.
Con Bakuguo sta diventando facile parlare anche se, si diciamo che è comunque Bakuguo ma almeno non è ostile come lo è con qualcun'altro e mi dà più confidenza rispetto a prima.
Torniamo ai dormitori, Mina ci salta addosso salutandoci e prendendo me sotto braccio per raccontarmi che ha fatto e mi chiede ovviamente che alcolici abbiamo preso, alla domanda mi metto a ridere elencandoglieli.
Il pomeriggio passa davvero velocemente e la mia felicità aumenta al diminuirsi del tempo che manca per andare da Momo.
Arrivano le 17.45, cominciamo a prepararci per andare da lei, ci prepariamo delle pseudo valigie, staremo da lei non solo oggi e domani ma vuole che restiamo là fino a capodanno, i suoi sono via per questi giorni sapendo che la figlia ha organizzato ciò così ci potremo godere questi giorni.
Parto in compagnia di Mina, Kiri e Bakuguo, Shinso e Denki sono partiti pochi minuti prima e così anche Sero e Todoroki.
Arriviamo in perfetto orario e Momo ci accoglie come a suo solito modo molto caloroso, la grande casa in legno ci lascia tutti a bocca aperta, un pino pieno di lucine è posizionato a pochi metri dalla via che porta all'entrata della casa, tutto ricoperto di neve è uno spettacolo per gli occhi.
Entriamo e restiamo ancora più stupiti, nel salotto il caminetto acceso, davanti un tappeto con un tavolino nel mezzo ed il divano ad angolo che ci gira attorno, la tv sopra il camino, una libreria accanto al muro piena di libri, si sente il profumo del natale e della montagna.
Rimaniamo tutti incantati a guardare ogni minima parte dell'abitazione e Momo ci risveglia squotendo una mano davanti ai nostri occhi.
M: Ragazzi i giubbotti e indumenti vari metteteli là mentre i regali ovviamente sotto l'albero
STAI LEGGENDO
La mia nerd//momojirou🎵📖
FanfictionJirou odia la scuola e non ha molti amici ma nonostante questo il suo sogno è diventare un Hero. Ama la musica perchè è sempre riuscita a farle superare momenti difficili. Momo diventerà presto un suo pensiero fisso e grazie a Mina capirà che forse...