17

113 11 44
                                    

Jirou's pov
Oggi è finalmente il giorno in cui i miei due migliori amici si metteranno insieme, parlo ovviamente di Shin e Denki. Mi sono data appuntamento con il giallo nella mattinata per vedere che fare. Alzandomi urto Momo che per poco non mi squarta, senza ascoltarla mi fiondo in bagno per prepararmi ed uscire di corsa dalla stanza, saluto pure la mia compagna di stanza che mi guarda storto mentre esco.

Ieri sera mi sono proprio divertita e non parlo solo della festa ma quando ho risposto ironicamente a Momo sul suo libro caduto e con quello sguardo d'ira mi fanno morire dalle risate. Arrivo davanti la porta del biondo che mi apre in pigiama.

J: Non ti sei ancora vestito!

D: Un attimo, ho sonno

J: Muoviti sfaticato!

D: Parla quella energica

J: Oggi lo sono!

Con molta lentezza il cretino va in bagno per vestirsi, appena esce lo strattono uscendo dai dormitori andando ad un bar per fare colazione. Iniziamo a magiare e come prima cosa gli chiedo se sa già cosa dirgli, come inoltrare il discorso diciamo. Ovviamente mi dice di no, a questo punto gli chiedo se almeno Shin sa che si devono vedere oggi...lui non lo sa! Mi verrebbe da prendere Denki e prenderlo a pugni cazzo!

J: Si ma sei un cretino! Chidigli subito

Prende il telefono chiamandolo, una cosa troppo carina che noto è che appena Shin gli risponde, lui inizia a sorridere, si ne sono certa si piacciono da morire.

Per frotuna è libero dalle 16.30 ma poi alle 18.30 ha un impegno perciò non staranno lì molto. Appena chiude la chiamati Denki mi sorride pensando al dopo.

Finiamo di mangiare, paga lui per ringraziarmi e camminiamo un po' per la città parlando un po' di tutto.

Mi chiede di Momo e così iniziamo a parlare pure di lei.

J: Speak of the devil...

Dico vedendola in compagnia di Todoroki, Bakuguo e Deku ma che cazzo ci fa con loro? Già che faccio incubi su di lei h24.

Ignoriamo i nostri compagni cambiando strada e ricominciando a parlare di lei e Shin. Se prima il mio amico faceva i salti di gioia, ora è in ansia per quello che deve dire, io da brava migliore amica cerco di rassicurarlo, lo so è vero che potrei dirgli che il ragazzo ricambia i suoi sentimenti come potri dire la stessa cosa a Shin ma dopo dove sarebbe la gioia nel sapere che la persona ricambia? Oppure, dove sarebbe l'ansia nel dirglielo o la felicità immensa che provi mentre l'altro te lo sta dicendo?

Tra un argomento e l'altro arriva l'ora di pranzo e come ogni volta chiamiamo Mina e Kirishima che ci raggiungo velocemente.
Denki inizia a palare di quello che vuole dire a Shinso e Mina impazzisce dalla gioia nel sapere che vuole fare una cosa del genere mentre Kirishima dice che farà il tifo ed è molto felice della noizia anche lui.

Gli iniziano a fare domande a cui risponde molto tranquillamente, finito di mangiare paga Kirishima e torna ai dormitori con Denki, Mina invece mi chiede di passare un po' di tempo insieme.

Arriviamo al solito parco, posto scelto da me perchè Mina voleva andare, di nuovo, al centro commerciale ma non ne ho proprio voglia stavolta.

Mi: Quando hai intenzione di fare pace con Momo?

J: Quando ne avrò voglia

Mi: Si ma è da un po' che avete litigato e ora che siete pure nella stessa stanza non sarebbe più facile?

J: Lo so Mina ma non ci riesco, i suoi sguardi d'ira e il suo comportamento mi danno troppo sui nervi per parlarle

Mi: Ma ti piace ancora?

La mia nerd//momojirou🎵📖Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora