11.

3.7K 249 503
                                    


*una settimana dopo*

È sabato. È di nuovo sabato. Ormai mi sembra di vivere la mia vita soltanto un giorno alla settimana.

Avete presente quando il vostro tempo è vuoto? La mia settimana è così, incasinata, ma allo stesso tempo vuota.

Poi arriva il sabato, ed è come una giornata di sole dopo giorni e giorni di pioggia. Ovviamente appena vedete il sole, in contrasto con le strade ancora bagnate, ma comunque illuminate dai raggi caldi, non potete far altro che sorridere e godervi quel momento.

Ed è proprio questo per me il sabato. O meglio, Louis rende il mio sabato tutto ciò.

Sono le 16:30 e attendo solo le 17:30 per vedere occhi blu. Sono certo però, che il tempo passerà più lentamente del solito. In fondo, è sempre così quando non vedi l'ora di fare qualcosa.

All'improvviso mentre sono perso tra i miei pensieri, il mio cellulare vibra, e lo afferro per leggere il messaggio appena arrivato.

da Louis per Harry:
"ehi harry, scusa se ti scrivo solo ora, purtroppo oggi è una giornata no, non riesco proprio a venire a lezione, mi dispiace, davvero."

E leggere quel messaggio fa ritornare il mal tempo nel cielo, il mio sole è appena stato coperto dalle nuvole.

da Harry per Louis:
"è successo qualcosa? se vuoi parlarne io ci sono"

Louis visualizza immediatamente il messaggio, ma i minuti passano ed io non ricevo nessuna risposta.

Sospiro sedendomi sul divano e poggio il cellulare su esso, cosa sarà successo?

Poggio la testa contro lo schienale del divano e incrocio le braccia al petto, potrei chiamarlo, ma se non vuole parlarne non posso di certo obbligarlo.

In quel momento il mio cellulare vibra di nuovo, e lo afferro immediatamente.

Il messaggio sullo schermo mi fa accennare un sorriso.

da user28 per Anonymous:
"si, continuo ad odiarti perché non mi scrivi mai, potresti sforzarti ogni tanto! ma in questo momento sembri l'unico con la quale posso sfogarmi, quindi sono qui :)"

da Anonymous per user28:
"sai che infondo ti voglio bene :), comunque di cosa vuoi parlarmi?"

Invio il messaggio e mi distendo sul divano.

da user28 per Anonymous:
"non immagini nemmeno quanto sia incasinata la mia vita, sembra tutto un disastro. Non so se te l'ho mai detto, ma ho una sorella poco più piccola di me, e abbiamo sempre avuto un bellissimo rapporto. Ultimamente però lei si è del tutto allontanata da me, e ti giuro che odio questa cosa"

Resto abbastanza sbalordito dal messaggio e mi metto di nuovo seduto.

da Anonymous per user28:
"e gliene hai mai parlato? le hai mai detto che allontanarvi ti fa stare male?"

da user28 per Anonymous:
"certo che l'ho fatto! ma lei si è distaccata ancora di più. E sai cosa? oggi ho scoperto che è incinta! e io sono stato l'ultimo a scoprirlo, oltretutto, solo per caso"

da Anonymous per user28:
"cavolo, e l'hai presa male?"

da user28 per Anonymous:
"non l'ho presa male, è mia sorella, potrei essere la persona più felice del mondo se solo lei mi avesse detto qualcosa"

E sorrido mordendomi l'interno della guancia, ha un cuore d'oro, quasi come Louis.

da Anonymous per user28:
"secondo me dovresti dirle che l'hai scoperto, magari l'idea la spaventa. Non so, magari pensa di averti deluso. Per quanto ne sappiamo in questo momento potrebbe essere sopraffatta dalle emozioni, e quindi affrontare questa conversazione con te le mette paura"

anonymous writer [Larry Stylinson]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora