*una settimana dopo*È di nuovo domenica, sono le 15:27 ed io sono disteso al centro del mio letto, esattamente come il resto della settimana.
Non esco dalla scorsa domenica, perché? Perché sono stanco di mentire a Louis, nascondergli una parte di me mi fa sentire un bugiardo, ed io con lui non lo sono mai.
Lunedì mi sono svegliato prima di tutti, mi sveglio spesso all'alba, è un'abitudine, e quando ho spostato lo sguardo accanto a me, ho sentito un vuoto nello stomaco.
Louis era lì, in tutta la sua bellezza, la sua tranquillità, disteso a pancia in giù ma col volto girato verso di me, e il braccio attorno al corpo di Eva, che teneva tra le mani un dito di Occhi Blu.
Non potevo fare altro che sorridere e pensare quanto sia fortunato ad avere, in qualche modo, una persona così al mio fianco, perché a quanto pare a nessuno dei due è chiaro cosa siamo.
Ma poi sono tornato alla realtà, e se quando verrà a scoprire il mio segreto ci rimarrà male? Ma cosa più importante, dovrà mai scoprirlo?
Quindi io sono qui, da una settimana, a porgermi le stesse domande senza mai trovare una risposta.
Ieri ho saltato anche la lezione e mi sento in colpa, Louis sembrava preoccupato, ma gli ho detto di avere un impegno, e non ho più risposto ai suoi messaggi.
Sospiro e cerco il mio cellulare in mezzo alle coperte, ed una volta trovato mi metto seduto.
da Anonymous per user28:
"credo di aver fatto un casino"E come sempre, la risposta non tarda nell'arrivare.
da user28 per Anonymous:
"che succede?"Fisso lo schermo per qualche secondo, per poi scrivere una semplice frase, come se le mie dita si muovessero da sole sulla tastiera del cellulare.
da Anonymous per user28:
"penso di essermi innamorato"da user28 per Anonymous:
"e quale sarebbe il casino?"da Anonymous per user28:
"lo sto allontanando, solo perché ho paura"da user28 per Anonymous:
"non può farti paura l'amore, non puoi aver paura di un sentimento così forte ma bello, amare qualcuno è così raro, non lasciare che la paura ti fermi, non esiste cosa più bella dell'amare, oltre ad essere amato"Leggo e rileggo quel messaggio per minuti interi, perché mi sto tirando indietro?
Mi alzo dal letto con il telefono tra le mani e vado in bagno, riempendo la vasca d'acqua calda.
Poggio il telefono sul mobiletto vicino alla vasca, e mi spoglio restando in boxer, chiudo l'acqua ed entro nella vasca.
Riprendo il cellulare e guardo la chat, per poi finalmente rispondergli.
da Anonymous per user28:
"e se lui non provasse nulla per me? non ho mai provato queste emozioni per nessun altro, inoltre se per lui non fosse lo stesso io non vorrei rovinare tutto"da user28 per Anonymous:
"se non rischi, non potrai dire di aver vissuto a pieno"Sto per rispondere al messaggio, ma la voce di Gemma e Louis che proviene sicuramente dal soggiorno mi fa poggiare in automatico il cellulare sul mobiletto.
Gemma ha seriamente portato Louis qui? Ignoro la mia stessa domanda e poggio la schiena contro la vasca fredda, che a contrasto con l'acqua calda che ricopre il mio corpo mi fa rabbrividire.
STAI LEGGENDO
anonymous writer [Larry Stylinson]
FanfictionUno scrittore, che ama alla follia il suo lavoro, ma ama allo stesso modo la sua privacy, milioni di persone leggono i suoi libri, ma nessuno ha mai scoperto la sua identità. Un semplice ragazzo dagli occhi azzurri, che ama leggere ed ha reso quest...