16.

4K 252 187
                                    


Mi sveglio rilassato, come se avessi dormito molto più del solito, sembra una di quelle dormite piacevoli.

Stropiccio gli occhi e porto lo sguardo su Louis, non è più disteso sopra di me ma quasi, è alla mia sinistra ma con praticamente metà copro poggiato sul mio, dato che la sua testa è sul mio petto e una sua gamba è poggiata tra le mie.

Sorrido nel guardarlo, poi guardo l'ora sulla sveglia che è sul comodino, sono le 7:30, non so a che ora Louis dovrà essere a lavoro, ma è così carino mentre dorme.

Ignoro la sveglia e riporto lo sguardo su di lui, ha dei lineamenti mozzafiato, se lo incontri per strada non passa di certo inosservato.

Avvicino la mano al suo viso e gli sposto i capelli che gli cadono sulla fronte, per poi accarezzargli una guancia.

Louis strofina il viso contro il mio petto, apre un occhio, ed ancora assonnato, mi guarda.

"che ore sono?" mormora.

"le 7:30"

Lui mi fissa, mi da le spalle e porta le coperte fino a sopra la sua testa "è ancora notte, dormi" sussurra facendomi ridere e mi avvicino a lui abbracciandolo da dietro.

"giusto per sapere, da che ora per te è mattino?" chiedo.

"minimo le 9:30" sussurra.

"ora capisco perché sei sempre in ritardo" sussurro sfiorando il suo stomaco, e si avvicina a me facendo aderire la sua schiena al mio petto.

"Harry?"

"dimmi Lou"

"sta zitto e dormi" sussurra.

Poggio la testa sul suo cuscino, e continuo a sfiorare il suo stomaco, rilassandomi per quel contatto delicato e silenzioso.

Poi Louis si gira tra le mie braccia, ritrovandoci così faccia a faccia, "perché non dormi?" chiede in un lamento.

"perché io ho dormito anche troppo, mi sveglio spesso molto presto"

"questo non va affatto bene" sussurra e si avvicina accoccolandosi contro il mio petto.

"perché no?" domando sorridendo, e lui riapre un solo occhio per guardarmi.

"perché mi hai svegliato alle 7:30" mi rimprovera e richiude gli occhi, ridacchio ed inizio ad accarezzare i suoi capelli, sentendolo immediatamente rilassarsi al contatto.

Non sono una persona che ama condividere i propri spazi, e senza nessun motivo Louis ha dormito qui per la seconda volta.

Ma non mi da fastidio, anzi, è piacevole sapere che è qui, che comunque almeno un minimo fa piacere anche a lui, sennò non sarebbe rimasto.

Continuo ad accarezzare i suoi capelli e mi rendo conto che, effettivamente, si è addormentato di nuovo, sorrido scuotendo la testa, si addormenta così facilmente?

Restiamo qui fino alle 9, con Louis che dorme beatamente sul mio petto, ed io che guardo qualche puntata di Friends su Netflix.

Inizia a stropicciarsi gli occhi e si allontana da me distendendosi del tutto sul materasso, per poi stiracchiarsi.

Gira la testa verso di me e mi sorride "buongiorno" afferma prendendo le coperte, e avvolgendosi in esse, lasciando fuori solo la testa.

"buongiorno" gli sorrido "hai dormito bene?" chiedo e lui annuisce richiudendo gli occhi.

"non dirmi che ti stai addormentando di nuovo" dico sconvolto facendolo ridacchiare.

"5 minuti" sussurra.

anonymous writer [Larry Stylinson]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora