CAPITOLO 2

715 35 15
                                    


La cosa più importante

che i genitori posso insegnare ai loro figli

è come andare avanti senza di loro

La mattina dopo la sveglia di Hermione Granger suonò puntuale alle sette di mattina, dopo averla chiusa scese sotto in cucina e iniziò a preparare la colazione per lei e per Alya che si era svegliata anche lei ma aveva iniziato già a prepararsi ansiosamente visto che oggi per la prima volta sarebbe andata ad Hogwarts.

<<Buongiorno tesoro>> la salutò Hermione non appena la vide arrivare in cucina percependo l'ansia sul suo volto <<Alya vieni qua tesoro>> la incoraggiò Hermione e quando la figlia si avvicinò a lei la abbracciò <<Andrà tutto bene okay, non devi avere paura>> le disse mentre le accarezzava la nuca <<Mamma tu mi vorrai bene indipendentemente in quale casa mi smisteranno?>> domandò preoccupata la figlia ed Hermione la guardò teneramente <<Tesoro mio ti possono smistare in qualsiasi casa a me non me ne fregherà niente, a me importa che tu andando ad Hogwarts trovi quella, magia quella sensazione di casa che provavo io ogni volta che ci andavo...sia nei momenti belli che in quelli brutti. Hogwarts è magica...e non perché si insegna la magia-disse ridendo- ma perché riesce a segnarti e a farti sognare>> dal discorso della madre Alya si prese coraggio e le sorrise <<Grazie mamma>> e l'abbracciò in un tenero abbraccio per poi staccarsi e mettersi a tavola dove la madre le aveva preparato i suoi pancakes preferiti con le gocce di cioccolata.

Le due donne si misero a mangiare la colazione e quando finirono Hermione prese i piatti e con la magia li lavò ma proprio in quel momento un maestoso gufo picchiettò alla loro finestra ed Alya fece i salti di gioia <<Il gufo di papà!>> affermò riconoscendo il proprietario di quel maestoso uccello. Hermione si avvicinò a lui dandogli da mangiare e prese la lettera che aveva legata alla zampa che diceva:

Mia adorata Alya,

oggi inizi un grande percorso di vita, Hogwarts ti insegnerà ciò che ti serve sapere sulla magia ma quel castello non è solo una scuola è il luogo dove capirai la condivisione dei propri spazi insieme agli altri, capirai che cosa significa mettersi in gioco, capirai che ci saranno delle delusioni e che  la vita non è tutta rosa e fiori e che ci sono sempre degli ostacoli da superare...capirai che cosa significa l'amicizia e chi sa magari anche l'amore ma è un discorso ancora troppo grande per te e ricordati che tu sei la fidanzata di papà.

Io sarò sempre fiero di te, indipendentemente da quale casa finirai, dal fatto se prenderai o meno sufficienze ma conoscendoti e conoscendo chi è tua madre mi risulta molto difficile, ma soprattutto indipendentemente dalle scelte che farai...il tuo papà ti sosterrà sempre.

Ti voglio bene e salutami la mamma, in bocca al lupo mia piccola nena junior.

                                                                                                                                     Il tuo papà, DLM

Sia ad Alya che ad Hermione quella lettera toccò molto, anche se Draco non c'era fisicamente riusciva in tutti i modi possibili ad esserci anche a distanza ed era questo che Hermione ammirava e supportava di lui, voleva essere un bravo papà anche a distanza e Godric quanto l'amava e quanto le mancava <<Va bene- disse dopo che si era ripresa un po'- mi faccio la doccia, mi vesto e andiamo. Tu finisci di preparare le ultime cose>>.

Hidden Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora