CAPITOLO 7

539 30 8
                                    



A volte devi stare lontano dalle persone che ami,

ma non significa che le ami di meno,

a volte questo te lo fa amare ancora di più.

Hermione diede ad Alvin tutto il tempo possibile ma quando furono le sette di sera e il suo turno giungeva al termine la riccia non aveva ancora risposte e così prese le sue cose e prima di dirigersi verso casa passò all'ufficio di Alvin <<Ehi Alv...novità?>> chiese la riccia speranzosa <<Ancora non ti posso dare una conferma al 100% Herm. L'immagine di Orion è stata presa per miracolo e in tatuaggio è molto difficile da ingrandire e capire cosa ci sia scritto...ma ti giuro che ci sto provando>> rispose l'uomo e Hermione in quel momento si sentì abbastanza in colpa per come stesse dando fretta al suo collega <<Tranquillo Alvin, posso immaginare quanto il tuo lavoro sia difficile e ti sto mettendo tanta fretta mi dispiace. Se vuoi puoi staccare e riprendere poi dopo il weekend>> lo rassicurò Hermione <<Tranquilla ricciolina, sono quasi alla fine sto qua un altro po' a fare l'ultimo tentativo e se non ci riesco vado a riposarmi e continuo Lunedì>> <<Va bene, buonanotte>> e detto ciò Hermone gli rivolse un dolce sorriso e andò via.

Con Harry Hermione passò una tranquilla serata, chiacchierarono, mangiarono, misero musica e ballarono divertendosi e in tutti quei attimi Hermione si era dimenticata completamente dello stress del suo caso, finalmente si stava rilassando non sapendo cosa sarebbe successo la mattina dopo.

Dopo che Draco contrattò su quante fiale servissero e a quale prezzo ritornò nel suo studio mettendosi a lavoro, certo era molto difficile lavorare senza qualcuno che gli organizzasse gli eventi per lui e lo aiutasse con la spedizione dei pacchi.

Si era però ripromesso che avrebbe cercato un'altra assistente e infatti aveva messo un po' di annunci e che i colloqui di lavoro sarebbero incominciati quel pomeriggio stesso.

Dopo ora di pranzo iniziarono a venire i primi candidati, uomini e donne ma nessuno di loro soddisfava le richieste di Draco. Come al solito c'era chi andava la solo perché era ammaliata dalla bellezza del biondo, altri invece che non erano completamente all'altezza, persone che avevano persino un cattivo odore...e Draco odiava con tutto il cuore le persone che puzzavano. <<Oh santo Salazar è possibile che non ci sia nessuno>> borbottò il biondo dopo un intero pomeriggio di colloqui. Draco stava per perdere le speranze quando sentì un rumore dei tacchi avvicinarsi a lui <<Sono in ritardo?>>.



Hermione ed Harry decisero di sedersi sui divani e bersi insieme un buon bicchiere di fire-whisky <<Allora, hai avuto notizie di Lia?>> chiese Harry dopo aver dato un sorso alla bevanda e aver acceso una sigaretta <<Be lei sta bene è contenta della casa in cui è stata smistata e inizia già ad avere buoni voti>> rispose Hermione <<Sai se è stata in contatto con Malfoy?>> domandò facendo un tiro con la sigaretta <<Non che io sappia ma penso che gli avrà già mandato qualche lettera>> disse portandosi il bicchiere di alcolico alla bocca <<E tu di Malfoy hai notizie?>> <<Mi manda delle lettere aggiornandomi ma molte sue notizie le so tramite i giornali e la televisione>> disse facendo un grosso respiro <<Sono anni che non lo vedo più, che non sento la sua voce, che non lo sento affianco a me, che mi abbraccia, che mi bacia...mi chiedo ancora oggi cosa voleva dirmi al matrimonio di Theo-disse con un aria malinconica dando un'occhiata al suo migliore amico- Sai perché in tutta la mia vita mi sono concentrata solo sul lavoro e su Alya?>> domandò e Harry scosse la testa <<Perché mi aiuta a non pensare quanto Draco mi manchi, ogni giorno mi manca sempre di più. È stato difficile crescere Alya senza di lui e lo so che tutti quanti voi mi siete stati accanto e vi ringrazio per questo ma io l'unica persona che volevo al mio fianco durante la vita di Alya era Draco...suo padre.- la voce di Hermione iniziò a tremare e una lacrima le rigò il volto- So benissimo che sono stata io a dire a Draco di andare a New York per inseguire il suo sogno ma ancora oggi mi chiedo cosa sarebbe accaduto se io non avessi mai trovato quella lettera. Avremmo cresciuto nostra figlia insieme, avrebbe assistito alla sua nascita, i suoi primi denti, le sue prime parole, la sua prima camminata, il suo percorso scolastico, l'avrebbe accompagnata al binario...le avrebbe dato tutto il bene del mondo.- sospirò, Hermione era stata brava a tenere tutti i suoi sentimenti dentro di lei ma ora, colpevole forse anche l'alcool, non riusciva più a resistere e voleva sfogarsi con qualcuno- Forse...forse ha trovato qualcun'altra>> <<Hermione non puoi...>> si intromise Harry ma la riccia riparlò <<Lui dice che mi ama ancora ma magari quell'amare lo ripiene come l'amore che si prova per il primo amore che non deve essere per forza l'unico amore...magari ora si frequenta con qualcun'altra e lo trovo giusto per carità, effettivamente noi quel giorno ci eravamo lasciati e quindi ha tutto il diritto di stare con qualcun'altra.

Io non ci riesco...rimarrò sempre fedele a lui nonostante abbiamo chiuso lo amerò sempre e...cazzo quanto mi manca>> Hermione esplose in un triste pianto ed Harry si alzò dalla sua poltrona avvicinandosi alla riccia per poi abbracciarla e quando la ragazza si calmò Harry le asciugò le lacrime per poi guardarla in faccia e dirle <<Hermione dal nostro settimo anno ad Hogwarts molte cose sono cambiate, noi siamo cambiati. Sono nati amori e amicizie che mai mi sarei immaginato di vedere e tra questi amori c'è quello tuo e di Malfoy. In quell'anno ho notato un Malfoy diverso, un Malfoy che pian paino cresceva e che maturava...ma soprattutto un Malfoy che per anni teneva dentro di sé un amore platonico. Ne ho viste persone innamorate e nessuna di loro può superare l'amore che Malfoy prova per te Hermione, sono sicuro che lui non sia mai andato con nessuna perché vuole solo e solamente te quindi non farti paranoie che non esistono per favore>> Hermione tirò su col naso e lo guardava come una bambina insicura <<Ne sei sicuro Harry?>> domandò la riccia <<Ne sono sicuro, un giorno vi rincontrerete e sarete la famiglia che Alya si merita e sarete felici...te lo prometto amica mia>>

Draco non poteva credere ai suoi occhi, era lei. Dopo tutti questi anni non era per niente cambiata dai tempi di Hogwarts ed era lì davanti a lui <<Ciao Malfoy, da quanto tempo eh>> Perla Bianchi ventotto anni, Italiana, Purosangue, ex Serpeverde e motivo del più grande litigio che avevano avuto Hermione e Draco ai tempi di Hogwarts; ora era lì davanti a Draco con una camicetta con i primi due bottoni sbottonati, una minigonna e delle décolleté mentre in mano teneva una cartelletta che stava allungando a Draco <<Bianchi...non pensavo di rivederti>> affermò il biondo ancora scioccato per la presenza della donna <<Già, be dopo che ho finito Hogwarts ho passato del tempo in Italia e ho studiato pozionismo, ho lavorato di Italia per un bel po' e da quest'anno ho deciso di trasferirmi qua nella Grande mela ma ho lasciato la carriera da pozionista ma so molte cose a riguardo e quando ho visto il tuo annuncio ho detto "perché no" ed eccomi qua>> raccontò la donna mentre Draco le aveva preso il curriculum e aveva iniziato a leggerlo e odiava ammetterlo ma era perfetto e poi la sua specializzazione in pozionista era la ciliegina sulla torta <<Cazzo Bianchi, ho avuto colloqui con un sacco di persone ma nessuno di loro aveva un curriculum così perfetto come il tuo>> dovette ammettere Draco e sul volto di Perla si formò un sorriso soddisfatto <<Ne sono lieta>> affermò <<Tutta via ci sono dei passati tra noi due>> continuò Draco e sul viso di Perla nacque un espressione fin troppo preoccupata che stupì Draco <<Ne sono consapevole, ma sono consapevole anche del fatto che a te serve un'assistente e io sono perfetta per questo ruolo. Sarò professionale te lo assicuro, tu sei il mio capo e io un'assistente niente di più ma ti prego ho bisogno di quel lavoro>> Draco ci pensò per poi dire <<Inizi alle 7:30 fatti trovare puntuale, ora ti stampo anche gli altri orari>>

Spazio autrice:
Colpo di scena eh! Chi se lo aspettava che Perla Bianchi sarebbe ritornata. Chi sa cosa combinerà eheheh solo io lo so. Spero che il capitolo vi sia piaciuto e al prossimo aggiornamento.
Baci Alice ❤️

Hidden Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora