9 ; 'I miss you.'

2.3K 184 52
                                    

Julia's point of view.

Passano alcune settimane, che però mi sembrano anni, perché Lorenzo ed io non parliamo più tutti i giorni.

So solo che Diletta lo ha contattato di nuovo e una domenica sera sono usciti insieme, ma non so come va l'appuntamento perché non lo chiedo. Non mi interessa saperlo.

Non sono felice con Valerio, anche se stiamo insieme tutti i giorni e cerca sempre di assecondare i miei capricci. "Ti stai stufando", mi suggerisce il mio subconscio, ma reprimo quel pensiero perché nemmeno io so cosa sta succedendo davvero nella mia testa.

Francesca e Bianca sono preoccupate, anche se con loro cerco sempre di mostrarmi allegra. Valerio ha capito che qualcosa non va, ma forse, per paura, non indaga.

Però qualcosa riesco a capirla. 1) il nuovo supplente di filosofia è un figo della madonna 2) lo è anche Evan Peters e 3) senza Lorenzo mi manca l'aria.

Il telefono che ho in tasca vibra. Scrollo le spalle, sbadiglio, e cerco di non farmi vedere dal supplente mentre visualizzo e rispondo. È Bianca.

Bianca: quindi per questo fine settimana tutto confermato?

Faccio mente locale, e mi ricordo che, questo fine settimana, dobbiamo vederci.

Julia:
Julia: stesso hotel, stessa camera.

Bianca: stessi ragazzi carini..

Sogghigno.

Julia: .-.
Julia: A CUCCIA.

Bianca: uffaaaaaaa
Bianca: e con Lorenzo?
Bianca: e Valerio?

Julia: e i cazzi tuoi?
Julia: scusa, è che proprio non riesco a parlarne.

Bianca: se non vuoi non me lo dire, capisco che è difficile.

Decido di sfogarmi.

Julia: è che con Valerio io sono contenta, ma penso a Lorenzo in ogni momento. Mi manca non parlare più con lui, soprattutto perché ho il suo disco in vinile, le sue magliette, le sue cuffie ed il suo capello. Tutto mi ricorda di lui.

Bianca: credo che sia abbastanza chiaro.

Julia: cosa?

Aspetto un po' prima di visualizzare la risposta, perché intuisco già qualcosa.

Bianca: sei innamorata di Lorenzo.

Fisso lo schermo e mi guardo intorno, colpevole. "Non sono innamorata di Lorenzo, non lo conosco nemmeno."

Penso in fretta a una risposta.

Julia: Lorenzo è solo un amico.

Bianca: sì, come no.
Bianca: se è solo un amico, perché ne stiamo parlando?

Julia: perché tu hai tirato fuori l'argomento.
Julia: senti, non voglio litigare, ma mi conosco e so per certo che sono innamorata di Valerio.

Bianca: okay, va bene.. Se lo dici tu..

***

Lorenzo's point of view.

Mi alzo dalla mia postazione video e mi stiracchio. "Sei ore di editing dovrebbero essere illegali."

Infilo le pantofole e impreco quando il mio piede destro, addormentato, si sveglia. Odio quella sensazione.

Facebook Messenger - FavijDove le storie prendono vita. Scoprilo ora