Julia's point of view.
5 aprile
Attacco il telefono e sospiro; mia madre mi esaspera anche a chilometri di distanza. Respiro la fresca aria di Torino che penetra dalla terrazza di casa Ostuni e rietro in sala da pranzo.
Mi accomodo. Lorenzo è seduto davanti a me, Bianca accanto. Sascha, alla mia sinistra, mi avvolge un braccio attorno alle spalle e mi bacia la guancia. Sorrido, e Bianca sorride ancora di più. So che ci tiene a farci stringere amicizia, quindi ci stiamo avvicinando. "Sai benissimo che non lo fai solo per lei", mi ricorda il subconscio. Lo odio.
Lorenzo non sorride. Posa il mento sulle mani e guarda sua madre. Laura (si chiama così) inarca un sopracciglio.
Il pranzo è ottimo, e alle quattro del pomeriggio torniamo a casa di Lorenzo sazi e contenti. "Sempre meglio della cena di ieri sera."
«No, io a piedi non ci vado», protesta Bianca, quando attraversiamo la strada. «Un chilometro con i tacchi non me lo faccio. Piuttosto prendo l'autobus da sola.»
«Potevi fare come Julia», commenta Sascha, e mi sorride timidamente. «Lei si è messa le scarpe da ginnastica.»
Mi sento in vena in confessioni. «Oh, è stata una tortura! La madre di Lorenzo mi guardava come per dire 'chi sei tu? Perché esistiamo? Perché Yotobi pubblica video ogni morte di papa?' », dico, calcando sull'ultima battuta.
«Mia madre considera ogni ragazza che porto a casa come un extraterrestre, ma è andata abbastanza bene. Almeno a te ha detto di chiamarla Laura, Diletta la doveva chiamare signora Ostuni», replica Lorenzo. «È un buon segno, vuol dire che le piaci.»
Sascha mette un finto broncio. «Io non le piaccio. Perché non piaccio mai a nessuno?»
Bianca lo bacia.
***
6 aprile.
Matteo: salve
Quasi cado giù dal divano. Metto in pausa la replica di 'x factor'.
Julia: OH
Julia: MIO
Julia: SANTISSIMO
Julia: DREAD.
Julia: che qualcuno mi sorregga.Matteo: hahaha
Matteo: Lorenzo e Sascha mi hanno detto che sei una mia grandissima fan, perciò ho deciso di scriverti :)Julia: tipo come se fossi un pacco regalo?
Matteo: tipo.
Julia: non è che ci trovo pure Frax e Klaus? :c
Matteo: ma non amavi me? :(
Julia: oh mio godz certo che ti amo!
Non risponde più. Agisco di conseguenza.
Julia: ma sai che Sascha chiama Bianca gattina? E che lei risponde con miao?
Matteo: MA CHE ME STAI A DI.
Matteo: lo sputtanerò a vita.Julia: TE LO GIURO.
Julia: però si comportano da conigli.
Julia: non so se ho reso eheheh."Julia che cazzo dici."
Matteo: hai reso.
Matteo: e anche bene.
Matteo: va beh, tu non ti comporti da leprotto focoso con Lorenzo?
STAI LEGGENDO
Facebook Messenger - Favij
Fanficdal capitolo 19: «Lorenzo tiene davvero a te. Meritate di essere felici, tutti e due. E meritate di esserlo insieme.» #1 in Julia il 23/12/18 #1 in Favij il 12/09/2019 #24 in Teen Fiction il 24/08/2015 -Iniziata il 7/4/2015 -Finita il 2/2/2016 ...