11 ; 'Meet My Bestfriend!'

2.4K 168 64
                                    

Julia's point of view.

Il giappocinese del giorno dopo è un toccasana per la nostra amicizia. Ci sono circa 26 modi per prendere per il culo la tua migliore amica mentre cerca di mangiare il sushi con le bacchette e non ci riesce.

Il menù è illimitato, quindi esageriamo con il cibo. Decidiamo di dividerci il conto 'alla romana'.

«Va bene, vado io a pagare. Mi aspetti qui?»

Annuisco. "E dove dovrei aspettarti sennò?" Rido tra me e me e guardo Bia avviarsi verso la cassa.

Nel frattempo, l'ennesima persona mi guarda male perché indosso un capello di lana con un uccello rosso e obeso in un locale pubblico a marzo.

Vedo due ragazze avvicinarsi cautamente a me, da lontano, e realizzo solo dopo che probabilmente mi avevano riconosciuta. "Maledette ottomila persone che mi seguono su Instagram solo perché lo fa anche Lorenzo." Quando arrivano davanti a me, mi accorgo che hanno gli occhi lucidi.

«Tu sei Julia Mariotti? La migliore amica di Favij?», balbetta una delle due. "Sì ma ti prego, non riferirti a lui con 'Favij', ha un nome."

«Beh, migliore amica non lo so, ma il nome è quello», sorriso, e le due si scambiano un'occhiata.

«Possiamo farci una foto?», chiede l'altra.

«Certo.»

La prima scatta varie foto (forse per non sembrare una patata come me o per averne di più), mentre la seconda continua con: «Sei bravissima a recitare! E Lorenzo è stato troppo carino quando ha parlato di te nel vlog!»

Bianca mi raggiunge, confusa, e le due ragazze, soddisfatte, tornano da dove sono venute.

«...a quanto pare sono conosciuta ai molti come 'migliore amica di Lorenzo Ostuni'.»

***

'Vi presento la mia migliore amica!' è il nome del vlog di quel sabato. Bianca è sotto la doccia, quindi ne ho approfittato per accendere il suo computer e andare su YouTube. Premo play.

"Non mi interessano le novità del canale, arriva al punto in cui parli di me!"

«'#favirisponde: chi è la ragazza con cui ultimamente parli sempre?' Allora ragazzi, andrò dritto al punto. Si chiama Julia, l'ho conosciuta su Facebook qualche mese fa e principalmente è una fan, come voi. Ho uno splendido rapporto con lei e siamo molto amici, ormai migliori amici, e presto vedrete anche foto di noi due insieme, perché passerà il mio compleanno con me. Nel frattempo allego nel vlog un video in cui recita, così, giusto per farmi odiare!»

Arrossisco, guardo il video e torno indietro al momento della domanda per riascoltare quel pezzo. "Tralasciando l'amara friendzone, è la cosa più bella che mi abbia mai detto."

Gli scrivo.

Julia: ho visto il vlog
Julia: ti amo ciuffo
Julia: ti amo tanto.

"Sicura che il 'ti amo' sia amichevole?", chiede la testa. Scaccio quel pensiero e accendo la tivù. Su Italia 1 stanno facendo Tom e Jerry, uno dei miei cartoni preferiti, quindi lo lascio e mi sdraio sul letto.

Intanto Lorenzo mi risponde.

Favij: anche io

Julia: lo sai che due ragazze oggi mi hanno fermata per scattare una foto?
Julia: mi sento una diva OuO

Favij: come hanno fatto a riconoscerti? o.o

Julia: forse dal cappello :c

Facebook Messenger - FavijDove le storie prendono vita. Scoprilo ora