De Monarchia, 8 novembre 2021
L'autunno è finalmente giunto nel Bel Paese e insieme al freddo, la pioggia e le giornate più brevi, è arrivata un'ondata di notizie che non sono proprio piacevoli. La nostra Casata Reale, infatti, non si mostra in giro da un po' di tempo, specialmente la Principessa Veronica sembra essere scomparsa dalla scena. Niente foto sui Social, niente dichiarazioni, niente apparizioni pubbliche, il nulla assoluto dalle immagini apparse sul web dell'Erede al Trono in giro per il centro di Roma con un misterioso ragazzo, la cui identità ufficiale è ancora sconosciuta. Le foto scattate dai clienti del bar dove Veronica è stata beccata non sono riuscite a far capire chi sia quest'uomo alto e dai capelli scuri, un viso abbastanza anonimo celato dagli occhiali da sole. Si vocifera che possa essere la sua nuova fiamma, ma nemmeno una parola è uscita dalla bocca della Principessa o dall'Ufficio Stampa del Palazzo Reale, per cui il mistero si infittisce.
Fatto sta che Veronica non si vede in giro da circa due settimane, nemmeno accanto alle sue amiche storiche Ludovica Ricci e Sienna Trevisani, paparazzate di recente a bordo dello yatch del super attaccante della Juventus Michele Fabrizi, ragazzo più o meno ufficiale di Sienna, senza la Principessa.
Che cosa ci nasconde la bella Veronica? Chi è il ragazzo misterioso e, soprattutto, cosa è successo di così grave da impedirle di uscire e prendere parte ai numerosi impegni istituzionali della Famiglia Reale?
In ogni caso, l'evento del mese si avvicina: il consueto Gran Ballo delle Debuttanti, che si terrà a Roma l'11 novembre, è alle porte e la Principessa Veronica farà da Madrina, come da tradizione, ma per la prima volta non avrà un accompagnatore. L'anno scorso, la giovane Erede al Trono e Lord Alfred ci avevano deliziato con la loro bellezza e la loro chimica, ora staremo a vedere.
Veronica
Non riesco a decifrare lo sguardo di Ludovica. La mia migliore amica mi sta fissando in silenzio, senza esprimere alcuna emozione. Le sto mostrando il nuovo vestito di Renato Balestra che indosserò di nuovo tra qualche ora, al Ballo delle Debuttanti. Mi è stato donato appositamente per questa occasione, è un evento molto importante a Roma e dal mio debutto in società, ormai dieci anni fa, ne sono la madrina. Non ho scelto io questo vestito, ma mia madre e le mie consulenti di immagine. Tuttavia, io mi fido solo del buon gusto di Ludovica.
«Allora?» incalzo la mia amica. Faccio un giro su me stessa per mostrarle un'altra volta l'abito nella sua interezza. «Mi sta male? Immaginalo con dei capelli decenti e con un buon trucco.»
Sento un accenno di dolore alla testa. Sono stanca, e sto cercando di non guardarmi allo specchio. Non mi trucco da giorni, perché non esco da giorni. Da quando è successo quello che è successo con il vicequestore Marconi, non ho messo molto piede fuori dal Palazzo. Sono andata solo a trovare le mie amiche o a prendere un po' d'aria nei giardini. I media si stanno addirittura chiedendo se ho qualche problema di salute o se mi è accaduto qualcosa di grave. La verità è che, semplicemente, non ho voglia di uscire, di vedere gente, di fare vita sociale, voglio solo sotterrarmi nel mio letto e non riemergere più.
Negli ultimi tempi mi capita spesso di sentirmi così. È tutta colpa di Cristiano Marconi, anche se non direttamente, ma lui c'entra sempre. Lo odio, lo odio da morire quel poliziotto sciatto. No, ok, forse non lo odio, però il solo pensare a lui mi fa irritare e allo stesso tempo sento lo stomaco stringersi. Non ho ancora digerito il fatto di essere stata rifiutata in quel modo da lui. Le Principesse non vengono rifiutate, si è mai sentito di una erede al trono respinta da qualcuno? È umiliante.
Mi sono sentita così mortificata. Dopo il fattaccio, una volta nella mia stanza, mi sono ritrovata con le lacrime agli occhi, nonostante non avessi intenzione di piangere. Il fatto è che, inutile girarci intorno, almeno a me stessa sono stata costretta ad ammetterlo: Cristiano mi piace, mi piace tanto e il fatto che lui non provi lo stesso mi ha distrutta.
STAI LEGGENDO
Il Manuale della Perfetta Principessa
RomanceQuando la Principessa Veronica lascia di punto in bianco l'amato Duca di Birmingham, Lord Alfred d'Inghilterra, tutto il mondo è sconvolto: cosa avrà mai portato l'erede al trono del Regno d'Italia ad abbandonare il suo promesso sposo? Nemmeno il t...