De Monarchia, 9 dicembre 2021
Il conto alla rovescia per il Natale è ufficialmente iniziato! Il periodo più bello dell'anno si avvicina e, come da tradizione, il gigantesco Albero di Natale di Piazza Venezia è stato acceso ieri sera, giorno dell'Immacolata Concezione, alla presenza della Sindaca Alessia Santoro, le Loro Maestà Re Edoardo e la Regina Isabella e Sua Altezza Reale la Principessa Veronica.
E a proposito di Veronica, non ci sono state più notizie dalla famosa foto del Ballo delle Debuttanti, raffigurante l'erede al trono in intimi atteggiamenti con il vicequestore Cristiano Marconi, tuttavia l'intervento della migliore amica di Veronica, la fashion blogger Ludovica Ricci, ha fatto il giro del mondo e adesso tutti amano i cosiddetti "Verano", tanto che l'hashtag #freeverano è trend topic su Twitter da ben due settimane. Nelle ultime uscite ufficiali, la Principessa non ha rilasciato dichiarazioni a riguardo, come del resto la Famiglia Reale, ma ci è apparsa raggiante e di nuovo in splendida forma, e ciò lascia intendere che la storia con il Marconi continui, almeno ufficiosamente.
Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi, nella speranza che spunti fuori qualche immagine dei due insieme che confermi la loro relazione, supportata dalla maggior parte del popolo del web, lo stesso che fino a qualche mese fa si disperava per la rottura della Principessa con Lord Alfred d'Inghilterra. Se messi a confronto, i due uomini risultano differenti da ogni punto di vista e appare evidente come i gusti dell'erede al trono siano cambiati in pochissimo tempo. Fonti non ufficiali danno il Lord inglese ancora innamorato di Veronica, ma lei sembra proprio averlo dimenticato del tutto.
Sarà vero? La storia con Cristiano Marconi ha futuro oppure è soltanto un capriccio passeggero della Principessa? E soprattutto, cosa ne pensa a riguardo la Famiglia Reale? Nel frattempo, è arrivata direttamente da Venezia la Principessa delle Marche Alessandra, primogenita dell'amato fratello del Re, il Principe Andrea. Che sia venuta a riportare sua cugina sulla retta via?
Veronica
Spero sinceramente, dal profondo del cuore, che durerà poco. Una mezz'ora al massimo, il tempo sufficiente per fare conversazione e per mantenere dei buoni rapporti con il resto della famiglia, anche se non li vedo quasi mai. Mia madre ci tiene così tanto e mi ha chiesto di fare uno sforzo, in particolare con la mia unica cugina Alessandra, la Principessa più odiosa della nobiltà europea. Anzi, internazionale.
«Veronica!»
Certo, bisogna ammetterlo: è una bellissima ragazza, parecchio più di me, almeno secondo la maggior parte delle testate giornalistiche e degli esperti di bellezza d'Italia. Molto alta, naturalmente magra ma con le curve al punto giusto, è dotata di un viso delicato su cui poggia un naso dritto e uniforme, dei capelli lunghi color cioccolato che cadono morbidi lungo le spalle. La Principessa Alessandra, figlia del Principe Andrea e primissima nipote di Re Giovanni III, precedente sovrano d'Italia, ventisette anni, è la ragazza in età da marito più ambita d'Europa. Dopo di me, ovviamente, che pur essendo più bassa, di una bellezza più modesta e molto meno appariscente, ho dalla mia il fatto che sono l'erede di un trono di una portata non indifferente. Forse è per questo motivo che Alessandra mi odia. Tutti lo sanno, ma tutti fingono il contrario.
«Alessandra!» Guardo mia cugina entrare nella Sala dove sto per riceverla. Indossa un vestito bordeaux che le arriva poco sopra il ginocchio, a maniche lunghe, dei tacchi a spillo - d'altronde è famosa per non indossare mai scarpe basse, e avrà già consegnato il soprabito a qualche cameriera. Si avvicina a me, abbassandosi appena per baciarmi sulle guance. Non mi fa una riverenza, come dovrebbe, ma non ci bado. La invito a sedersi sul divano, lei lo fa e incrocia le gambe, in quel modo sensuale che fa così parte di lei. Alessandra su sente a suo agio, a Palazzo, ogni volta che ci mette piede, come se appartenesse a questo luogo da sempre. Tante volte io mi sono sentita fuori posto, ma non l'ho mai detto ad alta voce.
STAI LEGGENDO
Il Manuale della Perfetta Principessa
Storie d'amoreQuando la Principessa Veronica lascia di punto in bianco l'amato Duca di Birmingham, Lord Alfred d'Inghilterra, tutto il mondo è sconvolto: cosa avrà mai portato l'erede al trono del Regno d'Italia ad abbandonare il suo promesso sposo? Nemmeno il t...