De Monarchia, 14 novembre 2021
Finalmente aria di novità al Palazzo del Quirinale, dopo settimane di silenzio stampa in cui la Famiglia Reale sembrava scomparsa dallo scenario. È stata svelata l'identità del misterioso uomo che ha rubato il cuore della bella Principessa Veronica, forse la ragione per la quale l'erede al trono è sparita dalle scene e non si mostra più in pubblico da quasi tre settimane. Ieri sera la Principessa è stata la protagonista del Ballo delle Debuttanti che si tiene ogni anno a Roma e non è sembrata per niente al top della forma. A detta di molti, il suo discorso è stato noioso e poco incisivo, per nulla degno del ruolo che Veronica ricopre e della Nazione che in futuro dovrà governare. La Principessa ci è apparsa sottotono, scialba e perfino malvestita, il vestito firmato Renato Balestra che indossava non le metteva di certo in risalto il fisico, anzi, le sottolineava anche quel paio di chili di troppo che ha messo su nell'ultimo periodo. Veronica non sembra più quella di prima e la colpa forse potrebbe essere del suo uomo misterioso, che misterioso non è più.
L'uomo che potete vedere ritratto nella foto sottostante impegnato in un bacio appassionato con la nostra Principessa, altro non è che Cristiano Marconi, vicequestore aggiunto della Polizia di Stato, colui che si occupa delle indagini riguardanti l'attentato ai danni di Veronica del mese di settembre, ma che sembra però più impegnato a baciare la bella Principessa piuttosto che a risolvere il caso.
Ma chi è Cristiano Marconi? Chi è l'uomo che ha sostituito il tanto amato Lord Alfred nel cuore di Veronica? Trentaquattro anni, ben nove in più di Veronica che ne ha appena compiuti venticinque, Cristiano è un un bell'uomo, ma fa il poliziotto, un lavoro non facile e tranquillo, e ha una figlia di sei anni, di cui si prende cura da solo, non si hanno notizie certe su quale fine abbia fatto la madre della piccola. Non ci si può ancora sbilanciare sulla personalità di Marconi, ma siamo davvero sicuri che sia la persona giusta al fianco della nostra Principessa, dell'erede al trono del nostro Paese, dove, si spera tra tanto tempo, regnerà come prima Regina per diritto di nascita? E poi, la domanda che poniamo tutti è: siamo davvero sicuri che Veronica sia in grado di regnare sul nostro territorio?
Negli ultimi tempi non sembra più la stessa: l'attentato, l'incidente in discoteca, ora questo bacio al Ballo delle Debuttanti, in segreto, con un uomo non all'altezza di lei... Che succede a Veronica? Sarà ancora in grado di svolgere i suoi doveri, o forse non lo è mai stata? Tutti ci chiediamo se Sua Maestà Re Edoardo non abbia commesso un terribile errore nel modificare la Costituzione, permettendo a sua figlia di potergli succedere al trono, quando forse avrebbe dovuto lasciare le cose così com'erano e permettere che suo nipote Simone, il figlio di suo fratello il Principe Andrea, diventasse Re, non Veronica. Avrebbe evitato di litigare con la sua famiglia e soprattutto di rischiare il futuro del Regno.
Forse sia il nostro Re che noi tutti abbiamo riposto troppe aspettative in questa ragazzina che, anziché adempiere ai propri doveri e comportarsi in modo consono al ruolo che le spetta, preferisce ubriacarsi in discoteca e baciare uomini poco raccomandabili. L'unica speranza che abbiamo è che Re Edoardo governi il più a lungo possibile, per il bene della nostra Nazione.
Elisabetta Fiorella
Veronica
«Riusciremo a venirne fuori. Non so come, ma ce la faremo, Vostre Maestà.»
Non oso alzare lo sguardo sui miei genitori. Sono a pochi metri da me, impegnati in una conversazione con Sara e altri membri dell'Ufficio Stampa e neanche loro mi stanno guardando. Tengo gli occhi puntati sul pavimento, nel vano tentativo di trattenere le lacrime, seduta su un divano di una delle tante Sale del Palazzo del Quirinale. Quel maledetto articolo è uscito questa mattina, esattamente sei ore dopo il termine del Ballo delle Debuttanti.
STAI LEGGENDO
Il Manuale della Perfetta Principessa
Любовные романыQuando la Principessa Veronica lascia di punto in bianco l'amato Duca di Birmingham, Lord Alfred d'Inghilterra, tutto il mondo è sconvolto: cosa avrà mai portato l'erede al trono del Regno d'Italia ad abbandonare il suo promesso sposo? Nemmeno il t...