Veronica
Ho pianto per tutta la cerimonia. Da quando ho visto Josh percorrere la navata per ultimo, perché ovviamente era in ritardo, a differenza di Paolo, che alle cinque in punto è arrivato. Ho pianto guardando il modo in cui si sono guardati per tutto il tempo. Ho pianto un po' di più quando entrambi hanno letto le proprie promesse, così piene d'amore. Ho pianto quando l'ufficiale di Stato gli ha dato il permesso di baciarsi, quando si sono scambiati gli anelli. Sienna ha dovuto rifarmi il trucco, ma non mi importa. La felicità che sto provando è così forte che non mi interessa del mio aspetto fisico, del trucco, di me stessa. Quello è il momento più bello della vita di Josh e Paolo e un po' è anche il mio.
Ho fantasticato tante volte su come sarà il mio matrimonio, senza poterne fare a meno, come tutte le ragazze. Mi sono immaginata in un abito bianco, simile a quello che ha indossato mia madre trent'anni fa , bellissima con i capelli raccolti e un trucco leggero, ho fantasticato di arrivare su una carrozza davanti la Basilica di San Pietro, chiusa ai turisti per il giorno del matrimonio della futura Regina d'Italia. Sienna e Ludovica mi aiuteranno con il vestito, mio padre mi accompagnerà all'altare, l'uomo della mia vita mi aspetterà lì, vicino al Papa, pronto per officiare e benedire le sue nozze. Il mio sarà un matrimonio molto più sontuoso rispetto a quello di Josh e Paolo, per forza di cose, ma ugualmente felice. Il giorno più felice della mia vita.
«Siamo poco ubriache, Altezza.»
Sollevo gli occhi verso il cielo, mentre Ludovica e Sienna mi mettono una flûte di champagne in mano.
«Ma non sono nemmeno le sette!» esclamo, ma poi bevo senza fare troppe storie. Ho anche molta fame, non vedo l'ora di attaccare il buffet. Per fortuna i miei genitori hanno deciso di non venire, nonostante l'invito di Josh e Paolo, per cui mia madre non mi fisserà per tutto il tempo giudicando ciò che mangio. Hanno preferito restare a Palazzo per non dare troppo nell'occhio e ne sono stata molto felice. Voglio trascorrere una giornata bella e tranquilla. Una giornata d'amicizia, d'amore, di famiglia.
C'è un sacco di gente, a quel matrimonio, tanto cibo e forse troppo alcol. La madre di Josh non riesce a smettere di sorridere, perfino suo padre, l'insensibile avvocato Ferrante, si sta divertendo. Bambini, adulti, anziani, non c'è nessuno che non stia bene. Sembrano tutti molto felici.
E, tu Principessa, sei felice?
STAI LEGGENDO
Il Manuale della Perfetta Principessa
Любовные романыQuando la Principessa Veronica lascia di punto in bianco l'amato Duca di Birmingham, Lord Alfred d'Inghilterra, tutto il mondo è sconvolto: cosa avrà mai portato l'erede al trono del Regno d'Italia ad abbandonare il suo promesso sposo? Nemmeno il t...