Capitolo Due

775 59 32
                                    

Veronica

De Monarchia, 20 settembre 2021

Buon compleanno Principessa Veronica! Ebbene sì, l'amatissima Erede al Trono compie venticinque anni! Quarto di secolo raggiunto per la nostra Veronica, icona di stile, punto di riferimento per tantissime giovani del nostro Paese e non solo, personificazione dell'eleganza e della bellezza made in Italy. Fonti certe davano la Principessa in partenza per le Isole Baleari con le sue storiche migliori amiche e influencer Ludovica Ricci e Sienna Trevisani (per il presunto flirt di quest'ultima con Michele Fabrizi, giovanissimo attaccante della Juventus, vedi l'articolo successivo), invece pare sia diretta a Bruxelles, per accompagnare il Presidente Giannini a una seduta del Consiglio Europeo. In attesa di ulteriori notizie riguardo i festeggiamenti che sicuramente avranno luogo, non ci resta che augurare un buon compleanno alla nostra Principessa, nella trepidante attesa di vederla, un giorno, sul Trono d'Italia.

Il Presidente del Consiglio Italo Giannini, nominato da mio padre circa due anni fa e sostenuto dal Parlamento con una maggioranza pari al 54%, non mi è mai piaciuto.

Innanzitutto, non mi piace il suo tono di voce: è troppo alto. Ha questo maledetto vizio di urlare, anche quando non è necessario, come se temesse che i suoi interlocutori non lo sentano, oppure come se sentisse la necessità di imporsi sugli altri. Inoltre, ha la tendenza a sorridere troppo, nel fastidioso tentativo di risultare affabile con chiunque parli e se ne esce sempre con qualche battuta per niente divertente, a cui bisogna ridere per forza, perché altrimenti ci rimane male.  E poi, si lecca le labbra in continuazione, quasi avesse un tic. È disgustoso.

«Buongiorno, Altezza, vi stavamo aspettando!»

Infine, il Presidente è una persona molto inopportuna. Ha urlato questo saluto, non appena mi ha avvistato, giunta a Fiumicino. Grazie al Cielo non ha cominciato a salutarmi con la mano.

«Presidente, Buongiorno», è la mia risposta educata, una volta raggiunta una distanza consona per cui non è più necessario urlare. Giannini tentenna un attimo, poi piega il capo e le spalle in avanti, in un goffo inchino. Posso ritenermi soddisfatta, dunque gli porgo la mano. Bisogna considerare un gran risultato il fatto che abbia finalmente imparato a darmi del "voi".

«Innanzitutto, permettetemi di augurarvi un buon compleanno, Altezza.»

Lo ringrazio con un sorriso. Da quando è scoccata la mezzanotte ho ricevuto auguri da ogni parte del mondo, dai miei amici, da vari attori, cantanti, influencer che ho conosciuto grazie all'amicizia con Ludovica, da qualsiasi persona che abbia un titolo nobiliare, perfino dai reali inglesi, anche da quelli che dopo la mia rottura con Alfred non si sono più fatti vivi. Tutti hanno fatto i loro migliori auguri alla Principessa Veronica, con la speranza che passi un giorno meraviglioso, o almeno questo è quello che tutti amano dire, ogni anno. Io al momento vorrei solo essere a Ibiza con le mie migliori amiche, anziché su un aereo di Stato insieme al Presidente del Consiglio e a una serie di persone di cui ignoro l'identità.

«Sono felice di fare questo viaggio con voi, Altezza, nonostante sia consapevole che avreste desiderato fare altro.»

Ha cominciato a blaterare. Decido di non rispondere e mi sistemo al mio posto. Un ragazzo dall'aria troppo giovane, vestito con un'uniforme bianca troppo larga per lui, mi offre un bicchiere di champagne. Il mio primo istinto è quello di rifiutare.

«Ritengo che sia un bene che siate venuta al posto di vostro padre, è giusto che anche voi iniziate a capire come funziona la nostra Unione Europea, e inoltre...»

Il Manuale della Perfetta PrincipessaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora