Dichiarazione ufficiale della Famiglia Reale, in merito alla vita privata di Sua Altezza Reale la Principessa Veronica.
Sua Maestà Re Edoardo II, Sovrano d'Italia, e Sua Maestà la Regina Isabella, Regina Consorte, annunciano la fine della relazione tra Sua Altezza Reale la Principessa di Sicilia Veronica, Erede al Trono d'Italia, e Lord Alfred d'Inghilterra, Duca di Birmingham, per motivi personali.
I rapporti tra la Famiglia Reale e la Monarchia Britannica non verranno alterati da questo avvenimento. Sua Altezza Reale la Principessa Veronica chiede alla Nazione e alla Stampa rispetto per la sua privacy, in questo delicato momento privato.
Palazzo del Quirinale, 6 settembre 2021
Sua Maestà Re Edoardo II
Sua Maestà la Regina Isabella
Sua Altezza Reale la Principessa Ereditaria Veronica***
De Monarchia, 7 settembre 2021
Sembrava quasi una fiaba, una storia d'amore che ha fatto sognare milioni di persone in tutta Europa, ma che purtroppo è finita all'improvviso, lasciando l'amaro in bocca.
Dopo quasi quattro anni di passione è terminata la relazione tra l'Erede al Trono del Regno d'Italia la Principessa Veronica e Lord Alfred D'Inghilterra, Duca di Birmingham, che si dicevano essere addirittura prossimi al matrimonio. Non si conoscono bene le ragioni della rottura di questa giovane coppia, che sembrava andare d'amore e d'accordo. Nessuno sembra autorizzato a parlarne, anche se indiscrezioni provenienti dal Quirinale suggeriscono che sia stata la nostra Altezza Reale a lasciare il bel Duca, a causa di incompatibilità caratteriali, ma c'è chi si azzarda a dare la colpa alla politica e alla Brexit. L'uscita dall'Europa da parte del Regno Unito, infatti, pare non sia piaciuta alla Casata Reale Italiana, da decenni fiera sostenitrice dell'Unione, ma non vogliamo credere che una storia d'amore così bella sia terminata a causa di meri magheggi politici che tanto ricordano il Medioevo.
Per chi non lo ricordasse, Veronica e Alfred si sono messi insieme nei primi mesi del 2017, dopo anni di conoscenza. I due si erano infatti incontrati per la prima volta quando la Principessa aveva solo otto anni, al matrimonio del Re e della Regina di Svezia. Durante il Natale del 2017 si sono avvicinati, sembrerebbe durante un party esclusivo organizzato dal Principe Iacopo di Spagna, per poi uscire allo scoperto come coppia nel marzo dell'anno successivo.
Non c'è mai stata l'ufficializzazione, nessun anello di fidanzamento o promesse di matrimonio, ma ormai chiunque scommetteva sulle nozze imminenti, in particolare dopo le dichiarazioni della Regina Isabella in occasione del suo compleanno, quando ha definito Lord Alfred il suo "futuro genero" e persino Sua Maestà Re Edoardo si è lasciato sfuggire apprezzamenti sul giovane Duca inglese.
Considerati la coppia più cool della nobiltà europea, Veronica e Alfred non hanno mai mancato a un evento mondano, in Inghilterra, in Italia, in Europa. Il web ha addirittura dato loro un soprannome, i Veralfie - nelle ultime ore l'hashtag #veralfiebreak sta impazzando su Twitter e Instagram. Le foto delle loro vacanze insieme hanno fatto il giro del mondo, il popolo italiano sognava già un matrimonio in grande stile officiato da Papa Alessandro IX nella Basilica di San Pietro. Lord Alfred era già considerato da tutti il prossimo e primo Re Consorte d'Italia, marito della prima Regina italiana per diritto di nascita.
Non dimentichiamo che il compleanno della Principessa si sta avvicinando: il prossimo 20 settembre Veronica compirà venticinque anni, un'età in cui sua nonna e sua madre erano già rispettivamente sposate con il compianto Re Giovanni e Sua Maestà Re Edoardo d'Italia. Nonostante la giovane età, la Principessa è laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali e parla ben quattro lingue, oltre ad aver girato il mondo e a essere immersa completamente nella realtà politica italiana ed europea. È ambasciatrice Unicef e rappresenta ufficialmente la Famiglia Reale Italiana all'estero, in seguito alla nomina da parte di suo padre Edoardo. Partecipa di frequente alle sedute del Senato in sostituzione del Re, il quale ha una grande stima della figlia e vuole che cominci a prendere confidenza con il suo futuro da Sovrana.
Tutto ciò però non spiega le ragioni per cui Veronica abbia dovuto lasciare il bell'Alfred, che a detta dei tabloid inglesi è "devastato" dalla rottura con la Principessa Ereditaria. Cosa avrà portato la futura Regina ad abbandonare il suo Principe Azzurro? Politica? Un altro uomo? E se ci fosse qualcos'altro sotto? Cosa ci nasconde la nostra Veronica? Perché ha lasciato il suo promesso sposo? Se tutto ciò non fosse altro che una trovata pubblicitaria per nascondere i problemi che sta affrontando l'Italia a causa della crisi economica? Domande che al momento non hanno risposte, ma non è detto che non accada in futuro.
Elisabetta Fiorella, Roma.
STAI LEGGENDO
Il Manuale della Perfetta Principessa
RomanceQuando la Principessa Veronica lascia di punto in bianco l'amato Duca di Birmingham, Lord Alfred d'Inghilterra, tutto il mondo è sconvolto: cosa avrà mai portato l'erede al trono del Regno d'Italia ad abbandonare il suo promesso sposo? Nemmeno il t...