35.

376 17 1
                                    

POV AURA

Dopo circa un'ora ritornammo a casa, durante in viaggio venni chiamata dai miei genitori, da Patrick e dagli altri, ovviamente gli risposi che era per colpa dello stress, anche se io ormai ero a conoscenza della causa. Spontaneamente sorrisi guardando fuori dal finestrino, prima che la macchina si fermasse nel garage.
-perchè sorridi?- chiese Matteo.
-appena arriviamo nell'appartamento parliamo.- dissi, così uscimmo dalla macchina e con l'ascensore arrivammo al secondo piano.
-ora mi dici cosa ti hanno detto i medici?- chiese.
-okay okay, ma siediti.- dissi, spingendolo sul divano, sembrava di rivivere quel giorno del 2020.
-allora?- chiese sulle spine. Mi misi a cavalcioni su di lui e presi una bella boccata d'aria.
-allora niente, era un semplice calo di zuccheri visto, che da più di un mese ospito una persona, quindi riposo assoluto e tanto cibo. Poi il problema sarà la nausea ma me la faccio andar bene così- dissi tutto ad un fiato.
-aspetta aspetta, cos'hai detto?- chiese confuso.
-che era un semplice calo di zuccheri- dissi ripetei.
-no no, quello che hai detto dopo- disse chiudendo gli occhi in due piccole fessure.
-che il problema sarà la nausea ma me la farò andar bene.- risposi alzando le spalle.
-no no, quello che hai detto prima.- ribattè.
-riposo assoluto e tanto cibo?- chiesi.
-no, quello che hai detto prima ancora- disse.
-che da più di un mese ospito una persona- dissi sorridendo.
-diventerò padre?- chiese ed io annuii con le lacrime agli occhi. -siii diventerò papà- disse alzandosi con me in braccio e facendomi roteare.
-diventerai papà- dissi mentre gli asciugavo le lacrime agli occhi.
-ti amo- mi baciò.
-ti amo anche io- risposi -non ho desiderato uomo e padre migliore per i miei figli, tu sei una di quelle persone che ti capitano una volta nella vita ma te la stravolgono entrandoci in punta di piedi e tu hai fatto così con il mio cuore, hai bussato trovando aperto, così sei entrato in punta di piedi, siccome era abbandonato ci hai costruito la tua casa e sei rimasto- continuai.
-ti amo più della mia stessa vita e se dovessi tornare indietro cambierei tutto, ma non cambierei quel giorno in aereo, quando ti ho incontrata- disse, ormai entrambi stavamo piangendo, un po' per gioia e un po' perchè stavamo esternando i nostri sentimenti che cominciavano ad essere troppo stretti come pensieri.

Storia di Instagram
@pessinamatteo

Storia di Instagram@pessinamatteo

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

👀 da 419.097 persone

HAI FATTO GOAL NEL MIO CUORE ~ Instagram Matteo PessinaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora