𖥸𝓖li studi demoniaci stanno acquisendo sempre maggiore importanza nel campo della dogmatica cattolica, specialmente per la necessità di una conoscenza teologica più vicina a una visione del mondo incentrata sulla Sovranità di Dio, sulla Cristologia e sui fondamenti dell'opera redentrice di Gesù come salvatore. Padre Amorth rappresenta uno dei principali autori della demonologia, i cui scritti mantengono una linea di pensiero in linea con le Sacre Scritture e la tradizione della Chiesa, sottolineando sempre il legame degli studi demonologici con l'opera redentore di Cristo. Così, le riflessioni lasciate da Amorth rappresentano un'eccellente introduzione ai temi principali riguardanti i vari aspetti.
Senza pensarci due volte, con il medio posato sulla barra del mio Macbook cliccai il pdf e lo scaricai, portandomi il pc sulle gambe e poggiando la schiena alla tastiera del mio letto.
"Satana è un angelo buon creato, ma che si ribellò a Dio e si allontanò da Lui ... In un certo senso, il diavolo divenne un Anti-Dio, quello che combatte i piani del Signore perché si ribellò per primo, ripudiò l'obbedienza e il disegno che Dio aveva su di lui. Come è stato detto, Satana è un angelo caduto e quindi, come gli angeli, è puro spirito. Pertanto, senza avere un corpo, se vogliono presentarsi, hanno bisogno di assumere una forma visibile e sensibile, appropriata alla percezione dell'uomo (...)". (AMORTH, 2013. p.16-17).
"Come creature puramente spirituali, sono dotati di intelligenza e volontà: sono creature personali e immortali. Superano perfettamente tutte le creature visibili". (330)[4]. Secondo San Tommaso, questi esseri spirituali non sono limitati dal tempo o dallo spazio, ma le loro azioni sono limitate a un luogo o a una persona.
Secondo padre Antônio Royo Marín, il primo stadio è l'avvicinarsi del diavolo. Il secondo è l'attacco del demone. È importante dire che Satana è un grande osservatore e usa le informazioni acquisite attraverso l'osservazione per consumare la tentazione. Sebbene non abbiano accesso diretto ai pensieri degli uomini, gli esseri diabolici analizzano la vita quotidiana e gli atteggiamenti delle persone, e poi li attaccano nelle loro debolezze. Avendo informazioni sulla vita dell'individuo, il demone insinua alla persona di iniziare il dialogo nella sua mente sull'idea che gli è stata presentata.
Sentii il rumore di una finestra chiusa di scatto e sobbalzai. Mi guardai intorno, malgrado fosse notte piena, e un brivido mi accarezzò la pelle quando spostai lo sguardo sulla mia finestra. Non era chiusa, era aperta. Spalancata, con la tenda che si muoveva leggermente a causa del vento, ma non era così forte da poterne spalancare una.
Mi alzai e a piedi scalzi andai a chiuderla, stavolta inserendo la doppia chiusura di sicurezza, ma per stare tranquilla osservai la strada. Vuota. Non c'era nessuno. Dovevo smettere di fare la paranoica.
Tornai sul letto, stavolta seduta sull'orlo, e tornai a leggere.
L'infestazione può essere di due tipi: locale – quando l'azione diabolica colpisce luoghi o case – e personale – quando i demoni cercano di esercitare sistematicamente una malattia, danni fisici e persino psichici all'uomo. Padre Amorth è categorico nel dire che la maggior parte dei casi a cui ha partecipato non sono di possesso, ma di infestazione personale. Ci sono diversi segni di infestazione, come ad esempio:
Voci o colpi sul soffitto o a casa sul pavimento o sulle pareti, sulle porte, o su finestre o mobili, grandine di pietre, che cadono come niente sul soffitto o anche in casa; voci di passi invisibili; suoni come colpi d'arma da fuoco o esplosioni o rimbombo; grande voce di catene e hardware; voci misteriose o altri spettri, risate, rumori; suoni e canzoni molto strani, giorno e / o notte; scomparsa di oggetti che o non si trovano più, o si trovano nei punti più impensabili della casa; odori improvvisati e molto estesi di bruciore o sterco, zolfo, carnale o incenso.
STAI LEGGENDO
Ananke
Paranormal🌸 𝐔𝐍 𝐑𝐎𝐌𝐀𝐍𝐓𝐀𝐒𝐘 𝐈𝐍𝐓𝐄𝐍𝐒𝐎 🌸 #𝟏 𝐕𝐎𝐋𝐔𝐌𝐄 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐒𝐄𝐑𝐈𝐄 𝐆𝐔𝐀𝐑𝐃𝐈𝐀𝐍 𝐃𝐄𝐌𝐎𝐍𝐒 𝐕𝐈𝐍𝐂𝐈𝐓𝐎𝐑𝐄 𝐃𝐄𝐈 𝐖𝐀𝐓𝐓𝐘𝐒𝟐𝟐 𝐍𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐂𝐀𝐓𝐄𝐆𝐎𝐑𝐈𝐀 𝐏𝐀𝐑𝐀𝐍𝐎𝐑𝐌𝐀𝐋𝐄 • L'unica nota positiva di un trasferim...