𖥸
𝓒ayman era uscito. Ychai era fuori a controllare che nessuno facesse irruzione all'interno della villa.
Era il momento perfetto per usufruire del tempo da sola, senza che nessuno spiasse ciò che facevo, perciò mi alzai di fretta e furia e indossai la vestaglia di seta ai piedi del letto. Pur sapendo che in casa non c'era nessuno a parte me, mi chiusi la porta alle spalle con delicatezza per non fare rumore, dicendo ad Abel di fare silenzio.
Sembrò capirmi.
Entrai di soppiatto nello studio di Cayman e accessi il suo portatile, sperando di ricordarmi di cancellare la cronologia una volta finita la mia ricerca. Il primo che rilessi come la prima volta in cui l'avevo studiato, fu lo stalker più efferato mai esistito al mondo: Ricardo Lopez, affetto dalla sindrome di Klinefelter, che porta diversi disturbi tra cui l'ipogonadismo, ossia una patologia che causa uno sviluppo sessuale inadeguato.
Ricardo Lopez ha sempre avuto parecchi problemi con le donne, che lo hanno sempre rifiutato o bloccato, e l'unica con cui aveva un legame era la madre. Motivo per cui la separazione da lei anni dopo, causata dal trasferimento di Ricardo, lo segna in maniera irreparabile.
Dopo poco tempo, Ricardo diventa un asociale nel senso più estremo del termine, taglia i ponti anche con suo fratello e va a vivere da solo. Siamo nell'estate del 1993, qui arriva la svolta di Ricardo Lopez. Il futuro stalker vede per la prima volta la sua vittima in TV, si tratta della cantante islandese Bjork, da quel momento scatta in lui una vera e propria ossessione per questa donna.
Il fratello Ricardo di tanto in tanto va a trovarlo per vedere se sta bene, un giorno entrando dalla porta vede i muri della casa completamente tappezzati di foto e poster della cantante, altri muri sono pieni di frasi tratte dai testi delle canzoni di Bjork, George si preoccupa, e convince Ricardo a fare delle sedute con degli psicologi, ma la sua ossessione non si placa, anzi, diventa sempre più forte. Invia continuamente lettere alla cantante e segue in maniera maniacale la sua carriera.
Quando Ricardo scopre che Bjork si è fidanzata con un DJ, impazzisce di rabbia e si sente tradito: inizia così a premeditare la sua vendetta. Ricardo trova un grosso libro dove all'interno pratica dei fori, iniziando a costruire una bomba di acido solforico, tutto questo per sfigurare la cantante, o peggio, uccidere Bjork. Con un'inumana freddezza commenta dicendo che in un modo o nell'altro sarà lui la persona più importante della vita di Björk facendo presagire l'uccisione della cantante.
Il 12 settembre 1996, Ricardo finisce il pacco e spedisce il dispositivo camuffato da libro alla residenza di Bjork a Londra, spacciandolo come un regalo da parte di un'agenzia turistica.
Quello stesso giorno si riprende con la videocamera mentre si prepara a ciò che verrà ricordato come "l'ultimo giorno". Davanti alla telecamera si rasa la testa e si dipinge di rosso, verde e nero dandosi un aspetto davvero macabro, successivamente scrive un cartello che recita: "IL MEGLIO DI ME", inoltre lascia sul muro la seguente scritta: "I nastri da 8mm sono i documenti di un crimine, materiale terroristico. Questi sono per l'FBI". Di sottofondo al video si sente la canzone di Bjork "I Remember You", Ricardo infine si siede sul divano prende la sua pistola calibro 38 e poi, dopo attimi di tensione, si infila la pistola in bocca e pochi secondi prima di spararsi dice qualcosa di incomprensibile che molti interpretano come un "PER LEI!".
Quasi come se sentissi il rumore dello sparo, sobbalzai e mi portai una mano alla bocca. Ecco cosa l'ossessione di qualcuno verso una persona poteva diventare, anche sapevo che alla fine Bjork venne avvisata e il pacco venne fatto esplodere senza alcun danno pochi giorni dopo la spedizione.
STAI LEGGENDO
Ananke
Paranormal🌸 𝐔𝐍 𝐑𝐎𝐌𝐀𝐍𝐓𝐀𝐒𝐘 𝐈𝐍𝐓𝐄𝐍𝐒𝐎 🌸 #𝟏 𝐕𝐎𝐋𝐔𝐌𝐄 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐒𝐄𝐑𝐈𝐄 𝐆𝐔𝐀𝐑𝐃𝐈𝐀𝐍 𝐃𝐄𝐌𝐎𝐍𝐒 𝐕𝐈𝐍𝐂𝐈𝐓𝐎𝐑𝐄 𝐃𝐄𝐈 𝐖𝐀𝐓𝐓𝐘𝐒𝟐𝟐 𝐍𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐂𝐀𝐓𝐄𝐆𝐎𝐑𝐈𝐀 𝐏𝐀𝐑𝐀𝐍𝐎𝐑𝐌𝐀𝐋𝐄 • L'unica nota positiva di un trasferim...