"Stirai i capelli e poi mi truccai, e finalmente era tutto perfetto, avevo dato il meglio di me per quella serata, il mio unico obbiettivo era uno, e avrei fatto di tutto per farlo impazzire."
Presi sotto braccio la mia migliore amica e, insieme, uscimmò dalla camera al massimo del nostro potenziale.
Si sentì un fischio venire dalla fine del corridoio.
"in 17 anni di vita non ti ho mai visto così acchittata sorellina"
"lo dovrei prendere come un complimento Draco?" chiesi ridacchiando.
"mah interpretalo come vuoi" mi rispose facendomi un occhiolino.
Roteai gli occhi.
"dov'è Blaise?"
"Pansy Pansy il tuo principe sta arrivando" rispose mio fratello.
"chi mi aspettava?" disse Blaise sbucando dall' angolo.
"la tua bella era impaziente di vederti"
Lo sguardo del ragazzo saettò su Pansy.
"minchia bella davvero, madame.." Blaise gli porse il braccio.
"stiamo andando a una festa non ad un galà" rispose la mia amica ridendo.
"si ma così tutti sapranno che sei mia"
Pansy arrosì di botto non appena Zabini pronunciò la frase.
"e dai andate mannaggia la tro-"
"amen" dissi interrompendo mio fratello.
Presi sotto braccio Draco e lo trascinai fino al tavolo degli alcolici.
"perché ti sto facendo da bodyguard?"
"si sto cazzo, sto solo passando del tempo con te senza doppi fini"
"dovrei crederci?"
"certo" risposi ovvia.
"sarà"
L'inizio festa fù abbastanza tranquillo, come previsto ci furono un sacco di studenti, ma io ne aspettavo solo uno, e ovviamente non si era ancora presentato, nonostante la provocazione della mattina.
Stavo già al quarto bicchierino di alcol e sentivo la lucidità iniziare a sparire.
Mi buttai in pista senza preoccuparmi di avvisare nessuno e iniziai a muovere i fianchi; sentì due mani posarsi sui miei fianchi e avvicinare il mio culo al suo bacino.
"ma chi si rivede"
Mi congelai per un attimo.
"Cedric?"
"allora non sei così fatta"
Scossi la testa ridendo imbarazzata.
"beh che dici balliamo?"
"hm? oh si si andiamo" sorrisi.
Sinceramente parlando mi aspettavo tutt'altro, non dico che Cedric sia male anzi, ma ormai la mia testa era incontaminata da un certo ricciolino che aveva preso l'affitto nei miei pensieri.
Appoggiai il mento sulla spalla del ragazzo di fronte a me, girai lo sguardo e cercai di intercettare il mio vero obbiettivo in mezzo a tutti quanti, ma di lui nemmeno l'ombra. Un velo di delusione calò sui miei sensi, il mio maggior scopo per quella sera era proprio far ammattire Mattheo, avevo messo quel vestito, avevo assunto quegli atteggiamenti, solo per lui, a saperlo prima sarei uscita con la tuta.
"ei tutto apposto? ti vedo sconnessa"
La voce di Cedric spezzò i miei pensieri, mi ero totalmente persa.
"si penso sia l'alcol"
"non sapevo esistesse il brand Mattheo Riddle"
Mi staccai dalla sua spalla e lo guardai negli occhi atterrita.
"andiamo Ivy, l'avevo già capito da quella sera negli spogliatoi"
Lo guardai mortificata.
"non devi sentirti in colpa solo perché il tuo cuore ha scelto lui, e poi mi piacerebbe esserti solo amico" mi rispose sincero.
Risi.
"andata"
Passai il resto della serata su un divanetto, a parlare con Cedrci del più e del meno; alle due inoltrate lo salutai, Pansy si era chiusa in camera con Blaise, e Draco beh era andato a farsi i cazzi suoi, così m ritrovai sola per i corridoi di Hogwarts, con in una mano un bicchiere e nell'altra i tacchi, ero bella che andata.
Trabballai lungo il tragitto, rischiai di cadere un paio di volte, ma alla terza un braccio mi passò per la vita e mi risparmiò lo scontro contro il pavimento.
Girai lo sguardo verso il mio salvatore ed è lì che incrociai lo sguardo che avevo cercato per tutta la sera.
"mi cercavi bimba?" mi disse ghignando.
STAI LEGGENDO
ꜱᴛᴀʀꜱ☆// M.R.
Fanfiction[completata] Ivory Malfoy, ragazza dalla faccia angelica ma dall'anima contaminata, da sempre il suo punto fisso è se stessa; proveniente dalla prestigiosa famiglia Malfoy. Un apparente 16enne con obbiettivi precisi nella vita, ma presto il suo equ...