13 Ottobre 2022

221 16 17
                                    

13. You are exactly where you need to be
(Sei esattamente dove hai bisogno di essere)

Ship: Patrochille

***



Achille è seduto su quel monte da un tempo indefinito: non che nella sua condizione il tempo è rilevante, anzi. Grazie a sua madre ha potuto evitare di andare nell'Ade ma ora non sa che fare. Si sente incompleto, ma è certo che non dipenda dall'essere morto e aver abbandonato il suo corpo. "Non dovresti essere qui."

Achille sorride sentendo quella voce, la sua voce. "Sono esattamente dove avevo bisogno di essere. E tu?" domanda girandosi verso di lui.

Patroclo gli si avvicina sedendosi al suo fianco. "Sono dove tu avevi bisogno fossi. Ma speravo agissi diversamente e tornassi a casa vivo."

Achille se lo tira contro abbracciandolo. Nonostante la morte, nonostante la mancanza del suo corpo, Patroclo è esattamente come ricordava fosse. Forse ancora più bello e delicato. "Tu sei casa, non avrebbe avuto senso restare vivo senza di te. Ti ho vendicato, ho fatto vincere la guerra al nostro popolo e mi sono ricongiunto a te."

"Possiamo stare davvero insieme?" gli chiede sfregando il naso nel suo collo.

"Così mi è stato promesso da mia madre."

"Lei mi odia. Sono la causa del tuo triste destino."

"È stata una mia scelta. Tu sei la mia scelta. Sono diventato un eroe esattamente come voleva."

"Avrebbe preferito saperti in vita, magari al suo fianco come il dio che dovresti essere."

"Non m'interessa quello che avrebbe voluto. M'interessa solo quello che voglio io. E io voglio te."

Patroclo arrossisce. "Continuo a non capire cosa ci trovi in me."

"Sei il migliore dei Mirmidoni. E non l'ho decretato io."

Le dita di Patroclo si intrecciano a quelle di Achille. "Cosa facciamo adesso?"

"Possiamo fare tutto quello che vogliamo. Compreso provare a fondere le nostre anime" risponde ammiccando.

Patroclo sorride avvicinandosi alla bocca di Achille. "Mi piacerebbe molto."

"Ogni tuo desiderio è un ordine" dice Achille unendo le loro labbra per l'eternità.

Neon Signes - Writober 2022Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora