18 Ottobre 2022

238 33 7
                                    

18. I licked it so it's mine
(L'ho leccato quindi è mio)
ovvero cinque volte in cui Derek ha leccato Stiles più una... più una.

Ship: Sterek

***

1.
Stiles sta passeggiando per Central Park: è una bellissima giornata di sole, l'inizio dell'autunno lo mette davvero di buon umore al punto che sente proprio il bisogno di prendere un gelato. "Possiamo fermarci a prendere il gelato? Offro io."

"Ho qualche possibilità di dire di no?" gli domanda Derek.

Stiles finge di pensarci un attimo. "Assolutamente no visto che sei qua perché ti ho salvato il culo con l'FBI. Anzi, direi che dovresti offrimelo tu."

Derek sbuffa per poi dirigersi verso il chiosco dei gelati seguito da uno Stiles quasi saltellante.

"Sembri un bambino. Ti sbrodoli anche come uno di loro" commenta Derek guardandolo.

"Ma è buonissimo. Vuoi assaggiarlo?" chiede porgendogli il cono.

Derek si sporge verso di lui leccando il gelato sciolto, sfiorando con la lingua le dita di Stiles. Stiles che diventa paonazzo mentre guarda Derek proseguire nella passeggiata come se niente fosse. E forse davvero non è successo niente ma il cuore di Stiles non sembra essere dello stesso avviso.

2.
È la vigilia di Natale e Stiles ama il Natale. Soprattutto perché è riuscito a tornare a Beacon Hills. Soprattutto perché finalmente tutto il branco è riunito al loft. Si abbracciano e si scambiano i regali come se le vite non li avessero portati a separarsi durante tutto l'anno. Stiles sorride felice mentre saluta uno a uno tutti i suoi amici lasciando Derek per ultimo: non sa bene come comportarsi, non dopo aver passato così tanto tempo con lui nell'ultimo periodo. È Derek a venirgli in soccorso allargando le braccia. Stiles fa un piccolo sorriso lanciandosi tra di esse. Derek lo stringe forse più forte di quanto Stiles si aspettasse ma non riesce proprio a dispiacersene. Si staccano poco dopo e Stiles si mette una mano sulla guancia trovandola umida. Guarda Derek che sta salutando Scott come se niente fosse. E forse davvero non è successo niente anche se le ginocchia di Stiles non sono dello stesso avviso.

3.
Stiles guarda i fuochi d'artificio e continua a pensare che non potrebbe essere più felice di così: sono riusciti a restare tutti a Beacon Hills anche per l'ultimo dell'anno e hanno festeggiato fino alla mezzanotte. Sono tutti piuttosto su di giri mentre Stiles si guarda lo spettacolo da solo, sul terrazzo. Due braccia lo stringono da dietro. "Stai congelando."

Stiles si gira in quell'abbraccio non sorprendendosi di trovare Derek: si è accorto che il loro rapporto sta cambiando, si sta evolvendo ed è spaventato e contento allo stesso tempo. "Aspettavo venissi a scaldarmi."

"Mi sento un po' sfruttato."

"Mi sento un po' felice."

"Solo un pò?"

Stiles sorride. "Potrei esserlo di più" risponde avvicinandosi al viso di Derek.

Derek che gli lecca lentamente le labbra lasciandolo senza fiato e con la voglia di avere di più. E se lo prende baciandolo davvero, i fuochi d'artificio ad illuminarli.

4.
Stiles e Derek sono tornati a New York insieme e Derek ha deciso di fare le cose per bene: hanno cominciato ad uscire, gli ha regalato dei fiori, gli ha pagato una cena in un fantastico ristorante e lo ha accompagnato a casa ogni sera senza però mai volersi fermare. Nonostante la voglia che entrambi hanno. Stiles la percepisce ma ha anche capito che deve essere lui a prendere l'iniziativa, che Derek non farà nulla senza il suo permesso. Così Stiles ha deciso di prendere in mano la situazione: è la sera di San Valentino e ha preparato tutto alla perfezione. La cena a lume di candela è perfetta così com'è perfetto ogni momento passato con Derek. Chiacchierano e poi si baciano tanto, a lungo. "Voglio fare l'amore con te" gli soffia sulle labbra.

"Sicuro di essere pronto?"

"Sicurissimo."

E lo credeva davvero. Almeno fino a quando Derek gli ha chiesto di poter fare una cosa. E ora la lingua di Derek lo sta leccando e preparando con la lingua. Stiles pensa di poter impazzire per il piacere e crede che il giorno seguente dovrà chiedere scusa ai vicini. Ma è tutto perfetto compresa la prima notte che passano dormendo abbracciati.

5.
Il grande giorno è arrivato e Stiles stenta a crederci: ormai sta con Derek da due anni e la proposta è arrivata la notte di capodanno. Stiles si è commosso mentre si è lanciato tra le braccia di Derek facendo cadere entrambi.

E ora sta percorrendo la strada che lo porterà a diverntare il signor Hale-Stilinski e gli viene davvero da piangere per la felicità. Non riesce a smettere di sorridere mentre pronunciano la formula e nemmeno mentre Derek gli lecca un dito prima di infilargli la fede: forse alcuni degli invitati si saranno stupiti per quel gesto ma non Stiles che è come se avesse sentito il lupo di Derek ringhiare un "mio" in quel momento. È tutto perfetto. Loro sono perfetti. La loro famiglia sarà perfetta.

+1.
Lo hanno desiderato tanto ma fino a quel momento non credevano possibile succedesse a loro. Invece sono stati chiamati un venerdì mattina mentre erano ancora nel letto. Stiles doveva andare a lavoro ma non ne aveva la minima voglia e Derek stava cercando di convincerlo. "Lascialo suonare e continua a succhiarmelo" aveva piagnucolato Stiles.

"Potrebbe essere l'ufficio" aveva risposto Derek.

E invece gli avevano comunicato che erano stati scelti come coppia affidataria. Si erano precipitati in ospedale e Stiles aveva preso in mano quell'adorabile fagottino che gli aveva già rubato il cuore. "Non è bellissima?"

Stiles aveva un pò di timore perché nonostante Derek lo aveva seguito in quell'avventura, non aveva mai nascosto la paura di non essere all'altezza, di temere di non riuscire a sentire parte della famiglia un bambino non biologicamente loro. Derek le si avvicina, l'annusa piano e le lecca una guancia. "È stupenda" risponde facendo commuovere definitivamente Stiles.

Neon Signes - Writober 2022Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora