22. All we have is now
(Tutto quello che abbiamo è adesso)Ship: Sterek
***
Derek è dietro quella porta da non ha idea di quanto ma davvero non ha il coraggio di entrare: non sa se ne ha il diritto, se a Stiles potrebbe far piacere, se ne ha la forza. Una mano si appoggia sulla sua spalla. "Dovresti entrare."
"Non so se ce la faccio."
Non è da lui mostrarsi così fragile, specialmente non davanti a Scott, ma proprio non riesce a tenersi dentro quei pensieri. Senza contare che difficilmente riuscirebbe a nascondergliele in quel momento.
"Lo capisco, lo capisco davvero."
"Gli hai proposto di..."
"È la prima cosa che gli ho proposto. Ma ha detto che non vuole perdere il suo essere umano e che preferisce viversi questi momenti che gli restano. E poi sono convinto che, in caso dovesse cambiare idea, vorrebbe fossi tu a trasformarlo."
"Perché?"
"Perché ti ama. Ti ha sempre amato, lo sai. E ti sta aspettando."
Derek si fa forza e apre la porta entrando in quella stanza. "Ehi, ragazzino."
Stiles si gira verso di lui e un enorme sorriso fa capolino sul suo volto pallido. "Sourwolf, sei vivo."
Derek sbuffa un sorriso e si avvicina fino a sedersi sul bordo del letto di Stiles. "Me la cavo anche decisamente meglio di te."
"Sapevamo sarebbe potuto succedere."
"Sappiamo anche che possiamo evitarlo."
"Ho paura" ammette Stiles con un sussurro.
"Ne sarei terrorizzato anche io. Ma lo farei, per te lo farei."
"Perché?"
"Perché sei il mio compagno e non posso pensare di perderti ancora prima di aver creato un qualcosa con te."
Stiles tira su con il naso. "E se invece riuscissi a guarire mentre, invece, se provassi a trasformarmi il mio corpo malato rifiutasse il morso?"
Derek gli prende la mano e gli bacia le dita. "Abbiamo ancora un pò di tempo per fare delle ricerche e prendere la decisione migliore."
"E se ci rimasesse solo questo tempo? Solo ora?"
Derek sente il cuore spezzarsi al solo pensiero: vorrebbe urlare e spaccare tutto dalla rabbia ma Stiles ha bisogno di lui ora più che mai. "Ci godremo questi momenti."
"Non te ne avrai di nuovo, vero?"
"Arriverai a non sopportarmi più e pregarmi di andarmene" risponde abbracciandolo.
"Non è che così mi invogli a decidere di diventare immortale."
"Accetterò qualsiasi decisione tu prenda."
"Vorrei la prendessimo insieme. E che se decidessimo di provare a trasformarmi, lo faccia tu."
"Perché?"
"Perché mi fido. E perché ti amo."
"Ti amo anch'io" risponde baciandolo.
STAI LEGGENDO
Neon Signes - Writober 2022
FanficOttobre è iniziato e con lui anche questo writober. Ho scelto la lista Neon Signes. A differenza dello scorso anno quest'anno la raccolta sarà multifandom lasciandomi trasportare nella scelta dalla frase. Scriverò a inizio storia di chi si tratta co...