27 Ottobre 2022

191 12 7
                                    

27. Trust me, you can dance.
(Fidati, puoi ballare)

Ship: Allydia

***

Lydia non ci crede, non ci ha creduto quando ha sentito il racconto di Derek mentre lo stava medicando dall'aggressione subita e non ci vuole credere nemmeno ora che se la trova davanti: Allison non sembra avere le migliori intenzioni neppure con lei ma Lydia non è spaventata. Lydia è solo arrabbiata, arrabbiata con se stessa per non essersi accorta del suo ritorno, arrabbiata ancora con se stessa per non averla salvata anni prima. Allison tende l'arco puntandoglielo contro mentre Lydia alza le mani verso di lei in segno di resa. "Si salutano così le amiche?"

"Non siamo amiche."

Lydia accusa il colpo ma non lo da a vedere: è brava a nascondere i suoi sentimenti, fin troppo brava. "Possiamo parlare?"

Allison non sembra molto convinta ma almeno non scocca la freccia. "Cosa vuoi?"

"Solo... parlare. Considerala una momentanea tregua."

"Dovrei ucciderti, devo uccidervi tutti."

"Perché?"

"Perché voi avete ucciso me."

Lydia non trova davvero argomenti a favore della sua salvezza anzi, è quasi d'accordo con lei. "Se uccidermi ti aiutasse a sentirti meglio, fallo. Coraggio!"

Allison si avvicina pericolosamente ma il suo sguardo sembra perdere parte della sua sicurezza. "Cinque minuti. Parla."

Lydia sa che quello è il suo momento e spera davvero di riuscire a uscirne viva. "Cosa ti è successo? Cioè come sei tornata?"

"È davvero questo che vuoi sapere?"

"No. È che non ho percepito la tua presenza e... è come se non sapessi più niente di te. Vorrei solo sapere come stai."

"Non hai mai saputo niente di me."

"È per questo che hai aggredito tutti tranne me?"

"Volevo tenerti per ultima."

"Mi odi così tanto?"

"Sì."

Fa male, fa davvero male ma Lydia la comprende, sa che la colpa è principalmente sua. "Mi dispiace, mi dispiace davvero."

"È un pò tardi, non trovi?"

"Hai ragione. Ma non accetto che tu dica che non ho mai saputo niente di te. So che non sei così, Allison. So che sei la dolcezza fatta a persona ma che se qualcuno tocca chi ami tiri fuori una determinazione fuori dal comune. So che niente e nessuno può distoglierti dai tuoi obiettivi. So che ti piace ballare quando esci dalla doccia e so che ti ho abbandonata in un periodo di totale confusione quando invece avrei dovuto solo tenderti la mano e camminare al tuo fianco."

Allison abbassa l'arco. "E invece mi hai lasciata morire. E non parlo fisicamente."

"Credevo che Isaac fosse la scelta migliore per te."

"Sei una codarda."

"Ma sono qua."

"Puoi anche andartene."

"Balla con me."

Allison sgrana gli occhi. "Scusa?"

Lydia allunga una mano. "Fidati, balla con me!"

Allison sembra valutare la situazione prima di lasciar scivolare l'arma e prendere la mano di Lydia lasciandosi trascinare come ha sempre fatto anche in passato. Per Lydia è una situazione quasi surreale eppure è tanto che non si sente così bene. "Mi dispiace così tanto per come sono andate le cose."

"Vorrei odiarti, sai? Eppure odio solo me stessa per non riuscire a farlo. Guardami, sono tornata per ucciderti e sono finita a ballare con te su una canzone immaginaria che probabilmente è completamente diversa da quella che stai immaginando tu."

I'll be seeing you
(Verrò a trovarti)

In every lovely summer's day
(In ogni bella giornata estiva)

In everything that's light and gay
(In tutto ciò che è leggero e allegro)

I'll always think of you that way
(Ti penserò sempre in quel modo)

I'll find you in the morning sun
(Ti troverò al sole del mattino)

And when the night is new
(E quando la notte è nuova)

I'll be looking at the moon
(Guarderò la luna)

But I'll be seeing you
(Ma ti vedrò)

La voce di Lydia è solamente un sussurro appena stonato ma sente comunque Allison tremarle fra le braccia. "Sei scorretta."

"Mi stai dicendo che non è la canzone che stavi immaginando?"

Gli occhi di Allison sono lucidi. "Sono un'idiota."

Lydia le asciuga una lacrima. "L'unica idiota qui sono io. Ma possiamo sistemare ogni cosa se solo me ne darai la possibilità."

"E come? Ho quasi ucciso Derek e aggredito gli altri."

Lydia alza gli occhi al cielo. "Come se fosse un problema. Chi di noi non ha mai tentato di uccidere qualcuno del Branco?"

"Anche questo è vero" ammette Allison.

"Allora? Me la dai questa possibilità?"

"Non lo so, non lo so davvero."

"Okay, allora facciamo così. Prolunghiamo la tregua e domani sera torno qui. E continuerò a tornare ogni sera fino a quando non prenderai una decisone."

"E se alla fine non accetto?"

"Mi ucciderai per prima."

"E se fosse una trappola?"

"Mi conosci, non lo pensi davvero."

Allison abbassa lo sguardo nascondendo un piccolo sorriso e Lydia sa di aver ottenuto una possibilità. "Allora a domani" sussurra tornando sui suoi passi.

Lydia l'afferra per il polso trascinandosela contro. "Mi sei mancata come l'aria."

Allison non risponde ma ricambia la stretta affondando il naso nel suo collo. Si separano poco dopo tornando ciascuna da dov'è venuta.

Neon Signes - Writober 2022Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora