La mattina seguente, Kieron si alzò di ottimo umore nonostante la consapevolezza che di lì a breve, quando avesse aperto qualche rivista, o se si fosse connesso a internet, avrebbe trovato l'ennesima marea di illazioni sul proprio conto.
Già immaginava i titoli:
"Kieron Williams salva la sua giovane donna, incinta di una tripletta di gemelli" o scemenze del genere che sembravano essere il pane quotidiano di cui le persone volessero sfamarsi.
Insomma, possibile che non avessero una vita propria di cui occuparsi o che la loro esistenza fosse talmente triste da doverla riempire con banali e inutili pettegolezzi sul suo conto?
Balzò fuori dal letto, si preparò un caffè e dopo una doccia veloce si vestì. Faceva caldo e optò per un paio di jeans e una camicia rosa, non era un colore che gli piaceva particolarmente ma doveva ammettere che il contrasto fra i propri occhi e quella tonalità aveva il suo perché.
Quando giunse alla casa famiglia, il numero di paparazzi ad accoglierlo era quantomeno triplicato. Sbuffò sonoramente, chiedendosi perché non potessero avere un garage o un parcheggio interno, così da non costringerlo a fermarsi e farsi rubare qualche scatto, e solo nel momento in cui un flash lo abbagliò si ricordò che sarebbe stato meglio controllare quali idiozie erano state inventate questa volta.
Si districò fra quella masnada di avvoltoi, evitò di rispondere a domande imbarazzanti che, tanto per cambiare, gli posero, mentre sentiva la rabbia montargli nel petto, il cuore martellare, per l'assurdità della situazione, consapevole che l'unica soluzione plausibile era subire, in silenzio; i paparazzi si accanivano su di lui, come se potessero estorcergli qualche verità che lui teneva loro celata. Se si fosse sfogato e, magari, se la fosse presa con quegli sciocchi in cerca di uno scoop inesistente, non avrebbe fatto altro che fornire loro ulteriori occasioni per parlare a vanvera.
«Quanta gente, possibile che siano tutti qui per te?» gli domandò Archie ridacchiando, il viso tirato ed esausto di Kieron mostrava tutta l'irritazione che in quel momento doveva provare.
«Te li regalerei volentieri se potessi. Non sai che rottura.» inspirò ed espirò profondamente, prima di salutare Archie e di recarsi in cucina per prepararsi un caffè. Aveva bisogno di concentrarsi su qualcosa che non richiedesse un grande impegno, mentre tentava di sbollire.
«Mi inviterete alle nozze?» Angela varcò la soglia della cucina con in mano una rivista scandalistica.
«Ah, sono venuto bene, non sai quanto fossi in ansia! Cercano sempre di farti scatti che ti mettano in cattiva luce ma con in braccio Zaffiro sembro un prode cavaliere che salva una fanciulla in difficoltà.» una risatina nervosa gli sfuggì dalle labbra al solo pensiero di quanto potesse essere infastidita dall'intera situazione Saf, per non parlare di Matt.
«Immagino la faccia di Saf quando le vedrà!» Angela parve rincarare la dose, quasi come se non comprendesse che Kieron non aveva assolutamente bisogno di subire pressioni in quel senso.
L'attore versò il liquido bollente nella tazza e vi soffiò sopra, come se potesse in qualche modo diminuire il bollore che emanava il caffè. Provò a sorseggiarne un goccio, ma dovette desistere prima di bruciarsi la lingua. Si era lasciato distrarre e aveva lasciato che l'acqua bollisse.
Poi, richiamando a sé tutta la calma di cui era padrone, ciò poca quel momento, estrasse l'iphone dalla tasca dei pantaloni e aprì Google: non impiegò molto a trovare foto e articoli che lo riguardassero e lo scatto che lo ritraeva con in braccio Zaffiro.
"Il principe azzurro salva la sua dama dopo una rovinosa caduta" era il titolo di quello stupido pezzo nel quale quel cretino del giornalista, se così si poteva chiamare, raccontava della nuova relazione tra Kieron Williams, lui ovviamente, e un'assistente sociale promessa sposa di un medico. Il cretino spiegava poi come i due stessero intrattenendo una relazione alle spalle del povero medico, troppo impegnato a lavorare per badare alla propria fidanzata che aveva ben pensato di spassarsela con il bellissimo e famosissimo attore.
STAI LEGGENDO
La Principessa Zaffiro
ChickLitZaffiro è una giovane assistente sociale la cui vita viene improvvisamente scossa da un nuovo, molesto incontro. La pace e tranquillità della sua esistenza vengono turbate dall'arrivo di Kieron, aitante, borioso e vanesio attore, star del piccolo...