Rimasi senza parole.
Sapevo che quel momento sarebbe arrivato prima o poi ma non immaginavo così presto.
"Oh , tuo padre non ti aveva ancora parlato di me ?" Disse guardandomi con i suoi occhi verde smeraldo.
"N-no" dissi balbettando per l'imbarazzo.
"Scusami , forse sono stata troppo diretta" disse rivolgendomi un sorriso.
Ricambiai il sorriso. Dopo tutto Kacey sembrava gentile , ma c'era qualcosa in lei che non mi convinceva.
"Vedo che non hai ancora posato le tue cose" disse indicando le valige e gli scatoloni che stringevo tra le mani.
"Seguimi tesoro , ti mostro la tua stanza"
Disse per poi avviarsi verso le scale che portavano al piano superiore.
Non appena salimmo al piano di sopra notai subito numerose foto di Kacey e mio padre appese alle pareti , il che significava che stavano insieme da più tempo di quanto avessi immaginato.
Le osservai tutte con attenzione e con grande amarezza mi resi conto che non c'era nemmeno una mia foto tra di esse.
"Questa è la tua stanza , ho saputo che lo era anche prima del tuo trasferimento quindi ho deciso di lasciare tutto com'era"
disse aprendo un imponente porta di legno di color bianco accesso.
Entrai all'interno e con grande stupore mi resi conto che davvero nulla era cambiato dalla mia partenza.
C'erano ancora i disegni fatti quando ero piccola appesi alle pareti e morbidi peluche sparsi sul letto di legno bianco.
"Dovrò dare una rimodernata a questa stanza non appena se ne sarà andata" pensai tra me e me.
Mi piaceva essere circondata da tutti i ricordi della mia infanzia ma avevo sedici anni ormai ed era meglio liberarsi di alcune cose.
Notai però che mancava qualcosa all'interno della stanza , qualcosa di veramente importante per me.
"Sono sicura di aver lasciato una cornice con una foto di me e mia madre appesa a quella parete" dissi indicando il punto esatto in qui l'avevo lasciata.
"Ah si ... Mi è caduta accidentalmente mentre spolveravo e si è rotta" disse sollevando le spalle.
Rimasi un po delusa , ma dopo tutto poteva capitare a chiunque.
"Ti lascio sola , se hai bisogno di qualcosa non esitare a chiamare"
Disse sorridendo.
"Ah tesoro , quasi dimenticavo" aggiunse mentre si dirigeva verso la porta.
"Potresti ... Come dire , evitare di parlare di tua madre davanti a me ?"
Sgranai gli occhi non appena sentii quelle parole.
Come poteva impedirmi di parlare di mia madre ?
Annuii leggermente e lei mi sorrise prima di uscire dalla stanza.
Stavo riponendo le mie cose all'interno dei cassetti quando notai un mucchietto di foto all'interno di uno di essi.
Mi sedetti sulla panca che si trovata sotto la finestra ed iniziai a sfogliarle.
Erano delle foto di me e Shawn di circa sette anni fa. In alcune di esse c'era anche la mia famiglia , o meglio quella che era stata la mia famiglia. In quelle foto erano immortalati i meravigliosi sorrisi di papà e gli occhi colmi di gioia della mamma.
Alcune erano state scattate il giorno del mio compleanno , altre al parco giochi e altre ancora durante il nostro primo giorno di scuola.
"Mi mancano tutti i momenti passati insieme" dissi tra me e me mentre continuavo a sfogliare le foto.
Volevo rivederlo , dirgli che finalmente ero tornata e che mi era mancato tantissimo in tutti questi anni.
Poggiai le foto sul mio comodino e scesi di corsa al piano di sotto.
"Kacey io esco" urlai mentre mi dirigevo verso la porta d'ingresso.
"Okay tesoro" urlò in mia risposta dalla cucina.
Uscii di corsa di casa e camminai per qualche metro fino alla casa dei Mendes.
Le mie gambe iniziarono a tremare e il mio cuore batteva all'impazzata.
Suonai con titubanza il campanello dell'abitazione e dopo non molto una donna dai capelli marroni e dagli occhi azzurri come il ghiaccio aprì la porta.
Doveva essere Karen , la mamma di Shawn.
"S-salve sono Emma White , un'amica di Shawn ... È in casa ?"
Chiesi imbarazzata.
Gli oggi azzurri della donna iniziarono a riempirsi di tristezza.
Rimasi perplessa per qualche istante.
Avevo per caso detto qualcosa di sbagliato ?
O forse era successo qualcosa a Shawn ?
"Shawn è partito in tour circa un anno fa , non lo vedo d'allora" rispose con freddezza.
Sentii come un peso farsi spazio nel mio cuore.
L'unica persona che mi legava a Pickering era andata via proprio quando io ero ritornata.
"E ora se non ti dispiace , dovrei rientrare" disse sforzando un sorriso per poi chiudere la porta.
Rimasi immobile davanti alla porta per qualche istante.
Non riuscivo ancora a crederci.
STAI LEGGENDO
Aftertaste || Shawn Mendes
Fanfiction«Non mi dimenticherò mai di te» Disse mentre ancora lo stringevo tra le mia braccia. «È una promessa ?» «Si , è una promessa.» rispose senza esitare Aftertaste • retrogusto dei ricordi • • 7 in Shawn Mendes' fan fiction Candidata ag...