Shawn's pov
Sangue.
L'immagine di Emma avvolta da tutto quel sangue continuava a tormentarmi terribilmente.
Ricordo il suo corpo disteso sull'asfalto scuro e coperto da frammenti di vetro.
Ricordo quel camion circondato dalle fiamme , la puzza di bruciato e il fumo grigio che si estendevano nell'aria.
Ricordo il suono squillante dell'ambulanza , le luci gialle e rosse della sirena , la corsa in ospedale.
Tutte quelle immagini continuavano a scorrere nella mia testa distruggendomi ogni secondo di più e non dandomi pace.Era tutta colpa mia.
Era colpa mia se la nostra auto aveva invaso la corsia opposta.
Era colpa mia se il conducente di quel camion era morto e se anche Emma rischiava di morire.I medici continuavano a ripetermi quanto io fossi stato fortunato e che persino loro non riuscivano a spiegarsi il perché fossi ancora vivo solamente con qualche contusione e un braccio rotto.
Ma più il tempo passava , più il senso di colpa cresceva in me ed io iniziavo a pensare che sarebbe stato meglio morire che vivere con quel peso.Emma si trovava in terapia intensiva da due giorni ormai e nessuno a parte i medici poteva vederla.
Continuavano a ripeterci che stavano facendo tutto il possibile per salvarla ma che le sue condizioni tendevano a peggiorare.Non mi sarei mai perdonato tutto questo.
Rimanevo seduto a fissare un punto indefinito dei quella sala d'attesa.
Non pensavo che potesse esistere un posto più triste e angoscioso dell'ospedale e pure quel luogo era diventato ormai quasi familiare per me.La madre di Emma era seduta accanto a me con gli occhi gonfi per le troppe lacrime e il volto preoccupato di chi rischia di perdere una figlia.
"Signora White" dissi rompendo il silenzio che tra di noi ormai regnava da giorni.
Feci un respiro profondo e cercai di trovare le parole adatte , anche se nessuna parola sarebbe riuscita a risolvere quella situazione.
"Tutti noi commettiamo degli sbagli ed io ne ho commessi davvero tanti.
Ho sbagliato per rabbia ,
Ho sbagliato per rancore ,
Ho sbagliato per amore ma in ogni sbaglio che ho fatto ho sempre avuto Emma al mio fianco.
Lei è l'unica che sa amarmi malgrado i mie errori , malgrado le mie imperfezioni.""Dio , nessuno può immaginare quando io ami sua figlia e l'idea che io possa perderla per un mio sbaglio , per un mio maledettissimo sbaglio , mi sta letteralmente distruggendo."
Dissi cercando di trattenere le lacrime.
"Spero che un giorno possa perdonarmi come avrebbe fatto Emma"
Vidi il suo sguardo rimanere immobile e scrutarmi attentamente.
Aveva gli occhi di chi aveva pianto tanto ed aveva esaurito le lacrime.
Scosse la testa mantenendo lo sguardo fisso."Non so se mia figlia vivrà o no"
Disse tra i singhiozzi.
"Ma se Emma dovesse farcela"
"Sta lontano da lei."
STAI LEGGENDO
Aftertaste || Shawn Mendes
Fanfiction«Non mi dimenticherò mai di te» Disse mentre ancora lo stringevo tra le mia braccia. «È una promessa ?» «Si , è una promessa.» rispose senza esitare Aftertaste • retrogusto dei ricordi • • 7 in Shawn Mendes' fan fiction Candidata ag...