13. Just us

8.7K 573 41
                                    

Poggiai lentamente la testa nell'incavo del suo collo mentre il suo profumo ormai familiare raggiungeva le mie narici.
Un forte senso di felicità invase il mio corpo mentre le sue morbide labbra lasciavano un tenero ed umido bacio sulla mia fronte.
Eravamo solo io e lui , sdraiati sul prato verdeggiante che si estendeva sul retro di casa mia.
Non ricordavo di essere mai stata più felice di allora.
Tutto sembrava essere incredibilmente perfetto , talmente perfetto da essere quasi irreale.
Gli ultimi due mesi sembravano essere quasi volati e tra il sapore dei suoi baci ed il dolce suono della sua voce , l'estate era oramai arrivata , pronta a regalarci nuovi fantastici momenti da vivere insieme.
"Emma" sentii la sua voce leggermente roca mentre le sue mani grandi mi accarezzavano il viso.
Amavo il modo in cui pronunciava il mio nome. Riusciva a renderlo incredibilmente unico e speciale
malgrado a me non piacesse molto.
"Grazie" aggiunse con tono incredibilmente serio.
Alzai la testa dal suo petto e lo guardai stranita incontrando i suoi occhi nocciola.
"E per cosa ?" Chiesi ridendo.
Un raggio di sole illuminava il suo volto  evidenziandone i lineamenti e regalando degli splendidi riflessi ambrati ai suoi capelli marroni.
"Per avermi aspettato per tutto questo tempo , per aver continuato ad amarmi malgrado i miei difetti , malgrado tutto quello che ti ho fatto. Davvero , non sai quanto sto male al solo pensier.."
"Shawn" lo interruppi bruscamente.
Aveva abbassato lo sguardo e potevo percepire ancora tanto dolore nelle sue parole. 
Era come se i ricordi del passato continuassero ad opprimerlo e a tormentarlo.
Sia io che Shawn infatti eravamo sempre stati molto legati al passato e alle sofferenze che esso comportava. Io però col tempo avevo imparato che continuare a riflettere sugli errori passati non serve proprio a nulla e che è necessario andare avanti mentre era evidente che Shawn non ci era ancora riuscito.
"Il passato è passato. Tutto ciò che voglio ora è vivere un nuovo inizio , insieme a te"  dissi stringendogli la mano.
Alzò lo sguardo incontrando i miei occhi e annuì leggermente accennando ad un sorriso. Uno di quei sorrisi che mi causava le farfalle nello stomaco.
"Dammi un bacio" disse avvicinandosi sempre più alle mie labbra.
"Vieni a prendertelo Mendes " risposi ridendo.
Mi alzai improvvisamente ed iniziai a correre velocemente affinché non mi prendesse.
"Te la sei cercata White !" lo sentii urlare mentre ero già abbastanza lontana da lui.
Sentivo il vento accarezzarmi il viso e l'odore pungente dell'erba invadere le mie narici.Una sensazione meravigliosa che non avevo mai provato prima d'ora.
Non passò molto che sentii le sue forti braccia afferrarmi per i fianchi facendoci cadere entrambi.
Il morbido tappeto verde ci accolse dolcemente attutendo la nostra caduta.
Scoppiammo in una fragorosa risata.
Eravamo sdraiati con lo guardò verso il cielo che , con l'avvicinarsi del tramonto , aveva assunto varie tonalità di arancione.
"Sembriamo due bambini  " disse senza riuscire a smettere di ridere.
"Probabilmente lo siamo" aggiunsi ridendo.
"A proposito" disse assumendo un tono nettamente più serio.
"Devo dirti una cosa" aggiunse poggiandosi su di un fianco.

"Emma" sentii Kacey chiamarmi dall'interno dell'abitazione con aria irritata.
La sua voce a differenza di quella di Shawn rendeva il mio nome incredibilmente insopportabile.
"Devo andare ... Sai com'è Kacey"
Dissi rassegnata.
Entrambi ci alzammo velocemente per poi dirigerci verso la porta l'ingresso.
"Cosa dovevi dirmi ?" Chiesi leggermente incuriosita.
"Oh , nulla" rispose passandosi una mano dietro al collo nervosamente, gesto che conoscendo Shawn , mi preoccupò parecchio.
"Solo che mi devi ancora un bacio" aggiunse sorridendo maliziosamente. Ricambiai il sorriso e avvolsi le mie braccia intorno al suo collo.
Le nostre labbra si incontrarono dolcemente facendo riaffiorare in me una moltitudine di emozioni e allontanando da me ogni preoccupazione.

Aftertaste || Shawn Mendes Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora