"Non so , credi che possa piacergli ?"
Chiesi a Stella mentre giocherellavo nervosamente con alcune ciocche dei mei capelli.
"Credo ? Ne sono certa !" Rispose entusiasta la riccia.
Era incredibile quanto io e Stella fossimo diventate amiche negli ultimi mesi.
Lei e Shawn erano ormai le uniche persone con le quali potessi sfogarmi liberamente e delle quali potessi realmente fidarmi.
Ero sicura infatti che entrambi non mi avrebbero mai ferito in alcun modo.
Dopotutto , come avrebbero potuto ?
"Sul serio , trovo grandiosa l'idea di tornare in un luogo così speciale per il vostro mesiversario" continuò Stella sfoggiando un sorriso smagliante.
Avevo intenzione di fare una sorpresa a Shawn in occasione dei nostri sei mesi insieme.
Sin da subito infatti avevo trovato interessante l'idea di fare una passeggiata al lago Ontario , poco distante da Pickering.
Quel luogo aveva un significato davvero speciale per noi.
Noi e nostri genitori infatti vi andavamo spesso quando io e Shawn eravamo piccoli e gli innumerevoli ricordi che ci legavano erano a dir poco straordinari.
Ricordo ancora le calde domeniche d'estate passate ridere e scherzare.
Mio padre e quello di Shawn trascorrevano l'intera giornata a pescare mentre le nostre madri , tra una chiacchiera e l'altra , prendevano il sole.
Io e Shawn invece amavamo giocare vicino le sponde del lago e spesso capitava che lui mi spingesse in acqua facendomi arrabbiare terribilmente.
Se solo potessimo tornare indietro per rivivere per un attimo quella immensa felicità.
"Spero solo che questo possa renderlo felice" dissi sdraiandomi sul mio letto.
Quel pomeriggio , come eravamo solite fare nell'ultimo periodo , io e Stella avevamo passato gran parte del nostro tempo nella mia stanza a chiacchierare del più e del meno.
"Non sai quanto io tenga alla sua felicità" aggiunsi rivolgendole il mio sguardo.
"Lo so , Emma. So quanto tu lo ami" rispose la riccia rivolgendomi un sorriso.
"Beh si è fatto tardi , devo andare" aggiunse dopo non molto guardando l'orologio d'argento che aveva legato al polso.
"Ti accompagno al piano di sotto " risposi alzandomi dal letto.
Scendemmo velocemente al piano inferiore, fino ad arrivare davanti la porta d'ingresso.
"Beh io vado , ciao Emma a presto" disse Stella facendo cenno con la mano.
"Ciao Stella e mi raccomando non dire nulla a Shawn" le raccomandai prima di andare.
"Tranquilla , so mantenere un segreto"
disse facendomi l'occhiolino per poi andare via.
Chiusi la porta di casa e mi avviai verso le scale per tornare in camera mia.
Tutto ciò che volevo fare era rilassarmi e ascoltare un po' di musica.
Stavo per salire il primo gradino quando sentii la voce di mio padre chiamarmi dalla cucina.
"Emma , potresti venire un attimo ?"
Chiese con tono pacato.
Ero sicura che mio padre dovesse parlarmi di qualcosa ,lo conoscevo fin troppo bene.
Non sapevo di cosa potesse trattarsi. Forse di Shawn e di come andassero le cose tra noi o più probabilmente di Kacey e di quanto noi di ci odiassimo dato che in quel momento era a lavoro.
Mi diressi incuriosita in cucina trovando mio padre seduto al tavolo con aria pensierosa.
"Siediti" disse con voce seria.
Avevo intuito che qualcosa non andava.
"Emma , come tu ben saprai io e Kacey ci conosciamo da molto. Ormai sono quasi tre anni che io e lei stiamo insieme" disse mantenendo lo sguardo basso.
Rimasi in silenzio attendendo con ansia che continuasse.
"So che tu e lei non andate molto d'accordo" continuò sollevando lo sguardo e incontrando i miei occhi.
I suoi occhi mostravano un velo di preoccupazione che non riuscivo a capire.
Fece una breve pausa e lo vidi frugare nella sua tasca in cerca di qualcosa.
Tirò fuori un oggetto dal suo interno per poi continuare a parlare.
"Ma so anche di amare questa donna più di qualunque cosa al mondo e lo farò per il resto dei mei giorni"
Disse aprendo quella che poi si rivelò essere una piccola scatolina di forma quadrata.
Conteneva al suo interno un anello di color argento , tempestato di piccoli diamanti e con al centro uno leggermente più grande. Era molto luminoso e doveva essergli costato parecchio.
Rimasi senza parole alla vista di quell'oggetto.
"Ti prego non dirmi che ..."
"Si Emma , voglio sposare Kacey." Rispose freddo.
STAI LEGGENDO
Aftertaste || Shawn Mendes
Fanfiction«Non mi dimenticherò mai di te» Disse mentre ancora lo stringevo tra le mia braccia. «È una promessa ?» «Si , è una promessa.» rispose senza esitare Aftertaste • retrogusto dei ricordi • • 7 in Shawn Mendes' fan fiction Candidata ag...