Ero ormai tornata a Montreal da una settimana , una settimana che sembrava però essere un eternità.
Avevo trascorso gran parte del mio tempo chiusa nella mia stanza a riflettere su quello che era successo e a chiedermi che cosa avessi sbagliato.
Avevo pensato , pensato e pensato ancora , senza però non riuscire a trovare una spiegazione logica.
Mia madre continuava ad insistere sul fatto di uscire , di frequentare di nuovo i miei vecchi amici pur di distrarmi un po' ma io proprio non ci riuscivo.
Continuavo a pensare a Shawn , a quanto mi mancasse e a quanto io lo amassi.
Non potevo smettere di chiedermi se anche lui sentisse la mia mancanza, se anche lui mi amasse ancora.
Non facevo che ripensare a quella notte trascorsa con lui , a quanto fossi stata bene tra le sue braccia , alle nostre pelli che si sfioravano mentre il suo profumo unico e inimitabile mi riempiva le narci .
Era felice , lo vedevo dal suo sguardo , dalle sue labbra che si curvavano in un sorriso mentre mi baciava dolcemente.
Il solo ricordare quella notte suscitava qualcosa di inspiegabile in me e non riuscivo proprio a spigarmi il perché di tutto quello.
Sentii bussare alla porta della mia stanza e dopo non molto si aprii rivelando la figura di mia madre evidentemente preoccupata.
Ero sdraiata sul mio letto , per tutto il giorno non avevo toccato cibo.
Si sedette accanto a me iniziando a giocherellare nervosamente con le dita.
"Emma tesoro, non puoi continuare così. Finirai con l'ammalarti" disse turbata.
"Il fatto è che non riesco proprio a spiegarmelo mamma. Non riesco proprio a spiegarmi il perché di tutto questo. Questi ultimi mesi sono stati un totale fallimento per me , con papà che mi ignorava , Kacey che mi trattava male e Shawn ... Io credevo mi amasse mamma , perché mi ha fatto questo ?"
Lei sospirò rumorosamente , nell'attesa di trovare le parole giuste da dire.
"Vedi Emma , nella vita non sempre le persone di cui ci circondiamo sono quelle giuste.
Arriverà un giorno qualcuno che ti donerà tutto l'amore che meriti piccola mia "
Concluse baciandomi dolcemente la fronte.
Aveva ragione , come sempre d'altronde.
Tutto ciò di cui avevo bisogno era qualcuno che mi amasse davvero, qualcuno che mi ridesse la voglia di vivere.
"Perché non chiami Stella ? Sentila ti farà stare sicuramente meglio. Io vado a preparare la cena , cucinerò il tuo piatto preferito"
Disse ammiccando scherzosamente.
Accennai ad una lieve risata e la abbracciai forte.
"Grazia mamma" fu tutto quello che riuscii a dirle.
Non so come avrei fatto senza di lei.
Era l'unica persona che c'era realmente stata per me in tutti i momenti peggiori e non sapevo davvero come ringraziarla per questo.
Si allontanò sorridendomi dall'abbraccio ed uscì dalla stanza.
La sua idea di chiamare Stella non mi dispiaceva affatto, anzi , sentivo che parlare un po' con lei mi avrebbe fatto bene.
Composi il suo numero sul cellulare e lo portai all'orecchio nell'attesa che mi rispondesse.
Squillò un paio di volte fino a quando non sentii la sua voce allegra e pimpante rispondermi.
"Emma , che fine avevi fatto ?" Chiese ironicamente.
"Scusami Stella ma ho dovuto sistemare un paio di cose qui a casa e poi non sono stata dell'umore ultimamente" confessai.
Stella sapeva tutto quello che era successo , sia con Shawn che con mio padre , quindi poteva capirmi perfettamente.
"Lo immagino. Comunque hai saputo l'ultima?"
Chiese un po' titubante.
"Shawn è partito in tour lo stesso giorno in cui tu te ne sei andata e adesso si trova in Europa."
Sentii un groppo creasi nella mia gola non appena Stella pronunciò il suo nome.
L'idea che fosse così lontano , dall'altra parte del mondo , mi faceva stare male , molto male.
"E non è finita qui " aggiunse incuriosendomi.
"Ho scoperto che Michael Lam , il manager di Shawn , è anche il padre di Jennifer e che lei è partita in tour con il padre e di conseguenza anche con Shawn" concluse la riccia.
Sentii il mondo crollarmi addosso.
Il vero motivo per cui Shawn aveva deciso di lasciarmi era proprio Jennifer , non c'era altra spiegazione.
Avevo la certezza che non gli mancavo , che non mi amava ed iniziavo a dubitare che lo avesse mai fatto.
Ora tutto era ormai chiaro , terribilmente chiaro.
STAI LEGGENDO
Aftertaste || Shawn Mendes
Fanfiction«Non mi dimenticherò mai di te» Disse mentre ancora lo stringevo tra le mia braccia. «È una promessa ?» «Si , è una promessa.» rispose senza esitare Aftertaste • retrogusto dei ricordi • • 7 in Shawn Mendes' fan fiction Candidata ag...