Cercai di trattenere con fatica lacrime di gioia. Avevo una strana voglia di abbracciarlo e dirgli quanto mi era mancato.
Si fece avanti al centro della sala prima di iniziare a parlare. Era incredibile come Shawn fosse cambiato in tutti questi anni , non solo esteticamente ma anche caratterialmente.
Malgrado infatti lo ricordassi timido e impacciato, ora sembrava invece essere alquanto estroverso e sicuro di se.
"È un piacere per me essere qui con voi oggi" disse rivolgendo il suo splendido sorriso alla folla che lo acclamava.
Shawn a quanto pare doveva essere più famoso di quanto io immaginassi.
Il signor Evans ci chiese poi di fare delle domande a Shawn sulla sua carriera per approfondire le nostre conoscenze in ambito musicale o qualcosa del genere. Per tutto l'incontro infatti la mia mente fu avvolta da così tanti pensieri che non fui del tutto attenta a ciò che accadeva attorno a me.
"Shawn , come è nata la tua passione per la musica ?" Chiese un ragazzo dalle ultime file.
"Credo di aver sempre avuto una forte passione per la musica sin da bambino. Credo che essa sia sempre stata parte di me e che sia cresciuta con me."
Rispose con aria abbastanza seria.
Si percepiva quanto Shawn tenesse alla musica da ogni sua parola , da ogni suo piccolo gesto .
"C'è qualcuno a cui eri o sei particolarmente legato qui a Pickering ?" Chiese stavolta una ragazza dai lunghi capelli biondi.
Vidi Shawn abbassare gli occhi ed esitare prima di rispondere.
Alzò lo sguardo e per qualche istante ebbi come la sensazione che esso forse rivolto verso di me.
Ma ero quasi certa che fosse solamente la mia impressione.
Il suo sguardo sembrava stavolta spento ed inespressivo.
"Si , c'era qualcuno a cui tenevo particolarmente" rispose cercando di sorridere.
I battiti del mio cuore accelerarono improvvisamente. Per quanto fossi convinta che Shawn non stesse parlando di me non riuscivo a controllare le mie emozioni. Era strano l'effetto che quel ragazzo aveva su di me.
"Shawn , hai per caso una ragazza ?" Chiese Jennifer senza curarsi di tutti i presenti.
Era incredibile come quella ragazza fosse senza ritegno , la odiavo con tutta me stessa.
"No , non ho una ragazza" rispose strofinandosi la mano sul collo , sembrava alquanto imbarazzato.
Quel momento imbarazzante fu interrotto dal suono della campanella.
Il signor Evans ci disse che per il prossimo incontro avremmo dovuto fare una ricerca o qualcosa del genere , ma nessuno gli diede ascolto dato che tutti si precipitarono verso la porta.
Non potevo più aspettare , dovevo parlare con lui.
Sentivo le gambe tremare e i brividi percorrermi la schiena.
Mi presi di coraggio e non appena tutti lasciarono l'aula mi affrettai a dirigermi verso di lui.
"Shawn ..." Dissi mentre sentivo già le lacrime segnarmi il viso.
Gli cinsi la vita con entrambe le braccia e poggiai la mia testa sul suo petto , riuscendo così a sentire i battiti del suo cuore.
L'abbraccio non fu ricambiato , probabilmente non aveva la minima idea di cosa stesse accadendo.
Mi allontanai da lui e mi affrettai a spiegare.
"S-sono Emma , Emma White. Giocavamo sempre insieme da piccoli , ti ricordi di me ?"
I suoi occhi color nocciola mi fissarono per qualche istante. Sembravano essere segnati da un velo di tristezza che non riuscivo proprio a spiegarmi.
"N-non ho idea di chi tu sia" ripose scuotendo la testa.
Sentii come un forte peso opprimermi , un forte senso di delusione farsi spazio dentro di me.
Le parole sembravano come bloccate nella mia bocca , tanto che non riuscii ad aggiungere altro.
Mi guardò negli occhi per un'ultima volta prima di voltare le spalle ed uscire dall'aula.
Il rumore della porta che si chiudeva fece eco nella stanza , e nel mio cuore.
STAI LEGGENDO
Aftertaste || Shawn Mendes
Fanfiction«Non mi dimenticherò mai di te» Disse mentre ancora lo stringevo tra le mia braccia. «È una promessa ?» «Si , è una promessa.» rispose senza esitare Aftertaste • retrogusto dei ricordi • • 7 in Shawn Mendes' fan fiction Candidata ag...