26 - cold and white

1.4K 88 4
                                    

Piccoli fiocchi di neve si abbattevano sul finestrino dell'auto che camminava a passo spedito lungo la strada ormai candida.

Io e Shawn avevamo deciso di metterci subito in viaggio dopo la chiamata del commissario in modo da arrivare a Pickering prima di sera.

Shawn manteneva lo sguardo fisso sulla strada mentre la neve continuava a cadere incessantemente.

La sua mano destra era poggiata sulla mia gamba donandomi un magnifico senso di protezione mentre l'altra stringeva saldamente il volante.

Poggiai la testa contro il finestrino leggermente appannato dell'auto e lasciai che mille pensieri invadessero la mia mente.

Quello che era successo a Kacey era a dir poco incredibile e io
continuavo a chiedermi come mi sentissi realmente al riguardo.

Kacey aveva letteralmente rovinato la mia vita ed il rapporto con mio padre ed una parte di me era felice di sapere che avrebbe finalmente pagato per tutto questo.
Ma ma un'altra parte di me aveva  una strana sensazione , una di quelle sensazioni che ti contorce lo stomaco e che non ti dà pace.

"Va tutto bene ?" Chiese Shawn rompendo il silenzio che ormai da qualche minuto regnava nell'auto.

Non era da me rimanere in silenzio e questo Shawn lo sapeva bene.

"Si" risposi con un filo di voce quasi a voler sussurrare.

"È solo che non riesco ancora a crederci" aggiunsi spostando il mio sguardo su di lui.

Vidi il suo volto cambiare espressione e diventare perplesso.

"A cosa ti riferisci ?" Chiese ricambiando il mio sguardo in maniera veloce.

"A Kacey"
"E all'arresto" aggiunsi.

" Ha avuto quel che si merita" rispose quasi a voler deviare il discorso.

In realtà mi sarei aspettata qualcosa di più da Shawn , qualcosa di meno vago e superficiale.
Shawn era solito esprimere il suo punto di vista senza mezzi termini ma quella volta sembrava stranamente non volerlo fare.

"Si , è solo che non riesco davvero a capire chi possa aver fatto quella denuncia."

"Non vedo che importanza abbia Emma" rispose quasi con tono quasi infastidito.

Era evidente che Shawn stesse nascondendo qualcosa , lo conoscevo fin troppo bene ormai  e di qualsiasi cosa si trattasse avevo intenzione di scoprirlo.

"Lo è invece" risposi controbattendo.

"Chiunque lo abbia fatto avrà avuto delle buone ragioni"

" Si , ma .."

"Sono stato io ha denunciare , okay ?" Disse alzando il tono di voce e interrompendomi bruscamente.

"Come ti è saltato in mente di fare una cosa del genere  ?!" Risposi urlandogli contro.

"Hai idea di cosa potrebbe farmi se lo venisse a sapere ?" Aggiunsi.

Il tono della discussione si era alzato e l'atmosfera era diventata decisamente tesa.

"L'ho fatto per te ! " disse spostando il suo sguardo su di me.

"L'ho fatto per noi !"  Continuó.

"Non ti riguardava Shawn" 
risposi istintivamente.

C'erano cose che Shawn non poteva e che forse non avrebbe potuto capire mai.

"Volevo solo proteggerti Emma"

I suoi occhi continuavano ad essere rivolti verso di me , non li avevo mai visti così colmi di rabbia prima.

"Perché non riesc-"

Shawn non riuscì a finire la frase che  venne interrotto bruscamente da un forte ed imponente suono,  quello di un clacson.

Vidi enorme camion di colore blu scuro venirci in contro improvvisamente.  Rimasi immobile senza riuscire nemmeno ad urlare.

Il rumore dei vetri rotti rimbombava  nella mia testa mentre il freddo dell'asfalto scuro e della neve candida invadeva progressivamente il mio corpo.

Aftertaste || Shawn Mendes Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora