Dal parcheggio all'edificio del mio dormitorio ci sono voluti dieci minuti a piedi e il signor Connor è stato gentile da portarmi anche lo zaino che avevo con me, perché i segni del volo stanno cominciando a farsi sentire e anche vedere.
"Ecco qui signorina Costa, questa è la sua stanza" il signor Connor mi mostra una porta marrone scuro in un lungo corridoio bianco, al primo piano dell'edificio C1.
"La mia compagna non c'è ancora?" chiedo incuriosita.
"La maggior parte degli studenti ancora non c'è, le lezioni cominciano la prossima settimana. Ma lei non si preoccupi, il servizio mensa e la palestra sono già attivi. Sulla scrivania troverà gli orari e la mappa del campus. Inoltre c'è anche segnato il mio ufficio e il numero di telefono, sarò lì ogni giorno. Se dovesse avere bisogno di qualcosa, non esiti a contattarmi. Inoltre domani mattina dovrà recarsi in segreteria per firmare alcuni documenti e potrà recuperare alcune cose che l'università le offre" mi spiega bene prima di appoggiare la chiave magnetica sulla porta e aprirla.
La stanza è molto più grande di quello che pensavo. L'ingresso è a due passi dalle due scrivanie di destra e di sinistra, con un piccolo scaffale sopra di esso. Oltre ci sono i due letti rialzati in modo da ospitare sotto delle cassettiere per sistemare gli effetti personali. In mezzo ai due letti c'è una bella finestra luminosa che ravviva tutta la stanza. Il giardino di fronte, con i numerosi alberi, è davvero magnifico da vedere e sarà sicuramente sempre brulicante di studenti una volta che cominceranno ad arrivare.
"Qui ci sono gli armadi" mi mostra il signor Connor, distraendomi dalle mie considerazioni e indica uno spazio murato dal lato opposto rispetto ai letti e alla finestra, a fianco alle scrivanie.
"Perfetto!" esclamo appoggiando lo zaino sul letto di sinistra.
Il signor Connor mi saluta, io lo ringrazio vivamente e dopo che ha chiuso la porta dietro di sé mi butto sul letto e sospiro con un sorriso sulle labbra.
Sono in America, a New York, nel dormitorio della NWU! Ok, sono in una storia Wattpad, sicuramente!
STAI LEGGENDO
La speranza oltre l'oceano
Lãng mạnGiulia, una ragazza italiana di 20 anni, parte per il college NYU in seguito alla vincita di un'importante borsa di studio. Oltre a coronare il suo sogno di un'esperienza negli States, incontrerà nuovi amici e un ragazzo davvero mozzafiato che le fa...