Salvataggio da uno sconosciuto

22 1 0
                                    

Oggi siamo nuovamente a lezione. Ieri sera abbiamo cenato con due pizze da asporto in camera nostra. I ragazzi erano tutti stanchi per il lungo viaggio e non abbiamo visto nessuno. Kyle tornerà oggi perchè non ha lezioni, quindi Nora lo rivedrà direttamente a pranzo.

Dopo aver seguito le lezioni della mattina mi avvio in mensa. Arrivo al tavolo e ci sono solo io. Scrivo sul gruppo che sono arrivata per prima e dopo poco mi raggiungono Paul e Matt.

"Ehilà Giuly!" mi saluta Matt prendendomi in braccio e alzandomi da terra.

"Ciao anche a te Matt, vedo che il tacchino ti ha reso più forte!" gli dico ridendo.

"Ovvio cara mia, adesso vedrai chi sarà più scattante in campo" mi risponde facendomi l'occhiolino.

"Ciao Giuly" mi saluta anche Paul sorridendomi e abbracciandomi con gentilezza. Lo saluto a mia volta e poi lo sento dire a Matt: "Guarda che non c'è Kyle ancora eh, è a lui che devi fare queste battute!"

Ci sediamo, arriva anche Lana con una faccia nera di rabbia. Oddio, mi sa che la sua compagna di stanza ha combinato l'ennesimo casino.

"Ciao" grugnisce appoggiando la sua borsa sul tavolo.

"Non dirmi, Doreen ha combinato una delle sue" dice Matt sbuffando.

Lana annuisce, poi si siede e cerca di calmarsi.

"Allora, cosa avete fatto di bello in queste vacanze?" domando e subito tutti raccontano le proprie avventure. Nel frattempo arrivano anche Nora e Tyler. Lui, come sempre, si siede davanti a me, mi guarda, mi saluta e non dice altro.

Quando cominciamo a mangiare Nora, innocentemente, chiede: "Ma Hazel dov'è?".

"Abbiamo rotto" le risponde Tyler.

Io smetto di mangiare, guardo gli altri, guardo Tyler che ha lo sguardo nel piatto e sospiro. Un peso si toglie dal mio cuore, ma so che questo non significa assolutamente nulla. In ogni caso dovrò parlare con lei e sono curiosa di sapere cosa mi verrà a dire.

Nessuno fa commenti al riguardo e credo che sia Tyler che io gliene siamo grati. Il pranzo, comunque, procede in fretta. Ci salutiamo e ci confermiamo che ci vedremo questa sera. Io e Nora usciamo, lei poi si dirige in aula studio, io torno in stanza. Ma quando arrivo davanti alla porta trovo Tyler.

"Ciao" gli dico.

"Ciao, possiamo parlare?" mi chiede.

Annuisco e lo faccio entrare. Ok, ora sono in ansia, ma non dovrei.

"Come stai?" mi chiede preoccupato.

"Meglio, grazie" gli rispondo, poi dopo qualche minuto di silenzio gli dico: "Quindi hai rotto con Hazel. Come l'ha presa?".

"In realtà bene, sapeva che non sarebbe durata e anche che non era proprio una relazione con sentimenti amorosi. Quindi l'ha presa bene, almeno da quello che ho visto" mi risponde con calma, anche se nei suoi occhi vedo ancora la tristezza.

Annuisco. Non so che dire. Però mi sento più sollevata, sapere che non sta più con nessuna, mi fa sentire meglio.

"E tu?" mi chiede lui curioso.

"Io cosa?" gli domando.

"Tu hai qualcuno? Uscirai con quel Giovanni?" mi chiede.

Sospiro. Non lo so. "Si, credo di si" gli dico mentendo, so che non dovrei farlo, ma se lui non mi vuole, devo accettarlo e andare avanti. Non posso rimanere ferma tutta la vita su una cosa che probabilmente non è per me.

"Oh bene bene allora" dice sospirando e giocherellando con i lacci della felpa.

"Devi dirmi altro?" gli chiedo un po' perplessa. 

La speranza oltre l'oceanoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora