Capitolo 117

439 28 72
                                    

~Non mi piace seguire le regole~

《È da parte di Rush.》 Quando Asume prese la busta tra le mani guardò il suo migliore amico interdetta.

《Intendi... dall'oltre tomba?》 Sussurrò Kaminari ricevendo un pugno in testa da parte di Bakugou 《ma che cazzo ti dice il cervello?》 Lo rimproverò 《la mia era una domanda più che lecita!》 Si lagnò il ragazzo massaggiondosi la testa 《a volte mi chiedo se ci sei o ci fai...》 commentò Kirishima esausto.

《Ovviamente no, Denki...》 Rispose Tsuro turbato 《però sono arrivati oggi.》 《Sono?》 Chiese la rosa incuriosita 《già... il mio è nell'auto dei miei. Stavo già progettando di incorniciarlo e appenderlo in camera, dato che fino a mezz'ora fa ero certo di non avere la minima possibilità di inseguire il mio sogno.》

Incuriosita e confusa, Asume sfilò dalla busta una scatola e la aprì.

Strinse la scatola tra le mani.

《Dopo l'ultimo scontro contro quel tipo i nostri costumi si sono rovinati parecchio... perciò ha deciso di farli fare dalla sua agenzia di fiducia. Sono pieni di gadget e sono una figata.》 Spiegò brevemente l'azzurro.

《Che idiota...》 mormorò la rosa 《gli avevo detto che i soldi li avevo.》 Tsuro si infilò le mani nelle tasche dei jeans e strinse le spalle 《lo sai che non sa accettare i no.》 Poi alzò gli occhi al cielo 《onestamente non so se sia una cosa che lui ha contagiato a te o il contrario.》 Sbuffò una leggera risata. 《Era una cosa che ci accomunava.》 Rise prima di alzare gli occhi verso di lui.

《Allora? Ci vieni al funerale?》 Asume si voltò verso i compagni 《cosa c'era scritto nella lettera che c'è stata consegnata riguardante il funerale?》 《Le regole dici?》 Chiese Mina 《le solite cose... abbigliamento nero, niente gingilli, niente bambini... il tipico funerale degli eroi.》

La rosa guardò il suo amico che a sua volte la guardò prima confuso e poi contrariato 《no. Non mi piace quella faccia! La tua testolina sta fabbricando qualcosa che non mi piacerà affatto.》

《Non piace nemmeno a me. A cosa stai pensando?》 Iida la guardò severamente e lei sorrise in modo innocente.

《Non mi piace seguire le regole. Soprattutto quelle degli eroi.》 Lasciò sbigottiti i compagni 《fammi indovinare? Ti metterai il tuo nuovo costume, vero?》 Le Domandò Bakugou per niente sorpreso 《lo sai che andrai contro l'opinione pubblica e soprattutto contro l'associazione degli eroi. Queste non sono regole da trasgredire. È come se ti mettessi a usare il quirk in mezzo alla strada senza avere la licenza!》 La rimproverava l'azzurro.

《Non mi interessa dell'associazione degli eroi! Inizio a stancarmi di aspettare che si diano una svegliata. Credi che mi fidi ancora di loro?》 Sbuffò 《se Rush è morto è colpa di un eroe che ha architettato tutto. Mustacchio faceva parte dell'associazione degli eroi. Perciò non meritano il mio rispetto. E poi Flame Rush ci aveva già detto che non voleva un funerale simile a questo. Se ci vado è per commemorarlo non per stare a delle stupide regole che non hanno il minimo senso!》

Tsuro sbuffò 《e va bene! Facciamo come vuoi tu, ma se ci mettiamo i costumi allora facciamo venire anche Maki.》 《Questo era abbastanza scontato.》 Brontolò l'altra.

《Finiremo in un mare di guai, vero?》 Mormorò Iida. 《No.》 Disse Tsuro rivolto agli altri 《voi non dovete farlo. Gli allievi di Flame Rush siamo noi due. Sarà il nostro modo di commemorarlo. In oltre avra più effetto.》 Iida sospirò 《d'accordo ma Aizawa non ne sarà felice》 l'avvertì 《su questo ho i miei dubbi》 ridacchiò la ragazza.

《Abbiamo un'ora di tempo per prepararci, direi di darci una mossa.》 Sospirò infine il capoclasse.

-

Nata per lottare~ MHA [Bakugou × Oc]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora