Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene.
(Virginia Woolf)
La nostra prenotazione prevede le cene servite al Ristorante "Rugantino" al ponte 6 e la possibilità per una serata di scegliere un altro ristorante, a nostra scelta, tra i 10 presenti nella nave.
I camerieri ci accompagnano al nostro tavolo, è il n. 525: rotondo, spazioso, attorniato da tre poltroncine in velluto color ottanio e le gambe dorate. Tovaglioli di stoffa abbinati alla tovaglia, una luce a forma di faro come centrotavola. Entrando nell'app della Diamond, ciascuno può ordinare la sua cena, scegliendo tra 3 antipasti, 3 primi, 3 secondi e 3 dessert.
In un paio di minuti io e Fede completiamo l'ordinazione, Benedetta invece è ancora che litiga con l'app: brava ragazza, ma la tecnologia non è di certo il suo forte.
I camerieri sono originari delle Isole Filippine, sono deliziosi, attenti a soddisfare ogni richiesta dei clienti e io ne so qualcosa, lavorando a mia volta in un locale, di quanto siano assurde alcune loro richieste.
Scorriamo lo sguardo tra tutti i tavoli, cercando di individuare la presenza di Leonardo: purtroppo di lui, nessuna traccia. Proveremo a chiedere al personale la modalità di attribuzione dei ristoranti, se c'è un collegamento, nella loro assegnazione, con il numero di cabina.
Ogni piatto è curato nei minimi particolari, con ricette elaborate e presentazioni da guida Michelin, soprattutto per quanto riguarda gli antipasti e per i dessert.
Il direttore di crociera, un toscanaccio di nome Riccardo, questo pomeriggio, a parte averci intrattenuto nella prova di evacuazione e averci fatto ridere per un'ora con i racconti di 20 anni di crociera, ci ha comunicato che la nave sta ospitando ben 5000 passeggeri e 1300 membri dell'equipaggio.
Il che significa, dubitando che ci sia chi in vacanza, in una crociera di lusso, salti di proposito una cena già pagata, in queste 3 ore (2 turni di servizio) ci sono circa 5000 persone che vengono servite nei 10 ristoranti. Non posso che complimentarmi con lo staff, bravi, bravi, bravi.
Terminata la cena, torniamo al Teatro, ci prendiamo 3 Mojito, di cui uno analcolico (immagino sia superfluo dirvi chi lo abbia ordinato) e ci sediamo al ponte 8. Il Teatro infatti è disposto su 3 livelli di pianta circolare, gli spettacoli pertanto possono essere seguiti dalle 3 diverse gradinate, ponte 6,7,8, ma da quello più alto pensiamo di poter intercettare meglio il nostro uomo, mister Agenzia.
Non avendolo mai incontrato di persona, sono costretta a basarmi sulle descrizioni che Vittoria mi ha fatto di lui in tutti questi anni, ma comincio a pensare che fossero alquanto di parte. Purtroppo, anche l'unica foto che possiede Benedetta sul telefono, è sfuocata, vi ho già parlato del suo amore reciproco per la tecnologia, e lui è inoltre sovrastato dalla chioma bionda della sua segretaria.
Mano a mano che trovo un possibile candidato, entusiasta, lo passo all'esame di Benedetta che, puntualmente, mi riferisce essere completamente fuori strada.
A forza di accumulare continue bocciature, finalmente riesco a farmi un'idea più realistica di quello che stiamo cercando, un'idea leggermente diversa da quella di partenza.
Andiamo per ordine.
Versione di Vittoria: mi sembra tutte le volte di avere a che fare con un ragazzino adolescente, nonostante sia molto più grande dei miei 34 anni, dovrebbe essere decisamente più maturo per la sua età!
Ammissione di Benedetta: ha da qualche mese compiuto 36 anni. Lo so per certo, perché in Agenzia i ragazzi stagisti del suo team sono arrivati al lavoro con i palloncini con il numero 36 (moooooolto più grande).
Versione di Vittoria: Nonostante la sua età ed il suo ruolo, si ostina a tenere i capelli lunghi, sarebbe ora che si facesse un taglio corto ed ordinato come il mio Luca.
Ammissione di Benedetta: Ha un sacco di capelli, castani, si appoggiano leggermente sulle spalle, a volte, quando ha appuntamento con clienti importanti, li pettina indietro e li fissa con il gel per non avere il ciuffo tra gli occhi. (Lunghi?!? Parliamone).
Versione di Vittoria: Un fisico normalissimo, niente di che, passa inosservato. Va in piscina e forse in palestra, ma sicuramente solo per guardare le ragazze in tutine aderenti. La sua fortuna è che compra dei bei vestiti, costosi, di taglio sartoriale, che ben nascondono i suoi difetti.
Ammissione di Benedetta: Quando lavora in Agenzia è sempre vestito in completo, a volte d'estate si toglie la giacca e resta in camicia. Una volta si è anche arrotolato le maniche e, non che fosse mio interesse guardarlo, è giusto precisarlo questo, ma ho notato che mentre armeggiava con le maniche, queste gli stringevano sui bicipiti delle braccia, rivelando una certa presenza di muscoli. Credo pertanto che tutto sommato, abbia ancora un bel fisico per la sua età (la sua età?!?).
Versione di Vittoria: Ha un carattere di merda! Prepotente, lunatico, egocentrico ed antipatico. Il suo team è sempre il migliore, sanno tutto loro. Semplicemente Insopportabile.
Ammissione di Benedetta: Non lo conosco bene, ma dalle loro continue litigate, credo abbia ragione tua sorella! (Decisamente di parte, poco obiettive entrambe).
Versione di Vittoria: E' un ragazzino, sempre in giro, sport, concerti, cene, aperitivi, locali. Non ha più vent'anni, dovrebbe mettere la testa a posto, trovarsi una brava ragazza, sposarsi e dedicarsi al lavoro in maniera più pacata ed organizzata. Basta ragazzate. Pensa che nell'ultimo viaggio a Londra, invece di partire a fine riunione nel tardo pomeriggio e rientrare in Italia a riposare, si è fermato a cena, ha prenotato un musical e ha preso il volo delle 5 del mattino arrivando direttamente in Agenzia.
Versione di Benedetta: Gli piace tenersi impegnato, ha sempre mille cose da fare e so che ama viaggiare. Se va all'estero per lavoro si prende spesso uno o due giorni di ferie prima di rientrare. Non programma niente, non sai mai a che ora arriva. Esce sempre la sera, con tante ragazze diverse, è inaffidabile. Non riposa correttamente, ha una vita sregolata. E' sempre in giro a festeggiare qualcosa.
Versione di Vittoria: non ha mai orari per mangiare. Gli fa lo stesso saltare il pranzo o andare a cena alle 22. E' fissato con il pesce e gli integratori. Vive di centrifughe salutiste, poi esce praticamente tutte le sere e sicuramente berrà alcolici fino a star male. Non potrei mai vivere con un uomo così.
Versione di Benedetta: Non ha regole, né orari su niente. Ordina cinese, giapponese, indiano, pizza, pesce, praticamente ogni scusa è buona per andare a cena fuori o ordinare pronto per asporto. Che sia fissato con integratori e centrifughe è vero. Svolge una vita da sempre sregolata, però non fuma, lo ha dichiarato lui stesso in diverse occasioni.
E' quasi mezzanotte, gli spettacoli di Cabaret al teatro sono finiti, l'intrattenimento si sposta in discoteca.
La stanchezza comincia a farsi sentire per tutti, anche per una nottambula come me, d'altra parte siamo in piedi dalle 5 del mattino, di Mister Agenzia, nessuna traccia, riprenderemo le ricerche domani, dopotutto siamo in vacanza.
Mi giro per tornare in cabina, quando mi scontro con un possente torace maschile.
Spazio Kiki
"Possente torace maschile" ... interessante ... andiamo a scoprire di chi sarà mai ...
🌟🌟🌟🌟🌟
STAI LEGGENDO
Furto di Cuori in Alto Mare
ЧиклитVittoria, la classica sorella maggiore, studiosa, dedita prima alla scuola e poi al lavoro, lo stesso fidanzato dalle scuole superiori, nessun grillo per la testa, precisina e noiosina. Almeno fino ad oggi. Alice, incostante, istintiva e passionale...