CAPITOLO 18

48 8 2
                                    

Imparare è come remare contro corrente: se smetti, torni indietro.
 (Proverbio Cinese)

«Ragazzi, sono le 10 passate, scusate ma mi sono presa avanti, tra poco chiudono le colazioni e sapete che piuttosto salto il pranzo, ma la colazione non se ne parla».

«Ali, colazione salata vedo, sai che hai fatto venir voglia anche a me, a quest'ora poi. Ma esattamente cosa hai ordinato?»

«Fede, devo ammettere che un po' mi vergogno, ma poi capirete in che progetto mi sono inguaiata, anzi a dirla tutta, voi due mi avete inguaiata. Comunque, torniamo al mio meraviglioso vassoio: uova strapazzate, bacon, fagioli, salsiccia, pane tostato e tagliere di formaggi».

«Perfetto vada per altri 2 vassoi uguali, grazie. Non so esattamente quando riuscirò a digerire tutto questo, ma a quanto pare questa è la crociera del mettersi alla prova, della trasgressione e se sono arrivata viva sin qui, non mi tirerò certo indietro adesso».

«Benedetta hai tutta la nostra approvazione, devo ammettere che da quando hai messo piede in questa nave sei stata una sorpresa continua, ma temo che io debba cimentarmi in qualcosa di ben più rivoluzionario, solo una mente folle come quella di Leonardo poteva arrivare a tanto».

«Ali, non ci posso credere, ci siamo completamente dimenticati della tua serata con Leonardo! Com'è andata? A dire il vero ho un po' paura a chiedertelo».

«Prima di tutto ho scoperto dove è stato nascosto per gran parte del tempo: il ponte 21 esiste veramente ragazzi ed è riservato ad una ventina di clienti che hanno acquistato la Diamond Vip Privee, una Card che ti permette l'accesso esclusivo al Ristorante, bar, idromassaggi e l'intero solarium dell'ultimo piano, una sorta di piano Attico per Vip. La serata è stata davvero piacevole, più si parlava insieme e più ci rendevamo conto di essere molto più simili di quanto potessimo mai immaginare. Posso capire la reciproca difficoltà di lavorare con mia sorella Vittoria, opposta a me per carattere, idee e stile di vita».

«Alice, non dirmi che ti sei dimenticata delle mie raccomandazioni, è abituato ad uscire con molte donne, ti avrà sicuramente deliziato con le sue frasi d'effetto, sapientemente sfoderate al solo scopo di farti capitolare!»

«In realtà non è stato così Benedetta, anzi, abbiamo parlato delle nostre famiglie, aspirazioni e delusioni».

«Ti ha parlato della sua vita privata?! Questo è davvero strano, lui non parla mai della sua famiglia. Sarà stato un altro subdolo tentativo d'impressionarti».

«Beh, ragazzi non posso negarvi che alla fine mi ha impressionato di sicuro, anzi mi ha lasciata completamente senza parole, con una proposta davvero imprevedibile».

«Ti ha invitata in cabina alla prima uscita?»

«Peggio, molto peggio!»

«Ti è saltato addosso in mezzo al corridoio?!»

«Ragazzi siete completamente fuori strada».

«Alice, vedi di spiegarti però perché in qualità di tuo migliore amico devo ancora capire se devo spaccargli la faccia, oppure no».

«Fede calmati, non devi fare proprio niente, sarò io a dover fare una cosa per lui».

«Ti spiacerebbe essere più precisa?»

«Ragazzi, vi ricordate che credevamo che volesse appropriarsi della presentazione di Vittoria e spacciarla per sua? Beh, adesso vuole che la presenti io».

«Alice, senza offesa, ma non è il tuo lavoro, inoltre non dimentichiamoci che oggi è mercoledì e la campagna pubblicitaria dev'essere inviata entro le ore 20 di venerdì sera. E' un autentico suicidio, te ne rendi conto, vero?»

Furto di Cuori in Alto MareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora