EPILOGO

69 6 1
                                    

Quattro anni dopo

Sono passati ben 4 anni dalla nostra vacanza in Sardegna. Il temporale si placò di lì a poco e la nave arrivò serenamente a destinazione. Strano ma vero.

Io e Leonardo stiamo ancora insieme, conviviamo nel suo appartamento, incontrandoci di tanto in tanto, compatibilmente con i nostri orari di lavoro: tra noi è sempre fuoco, continuiamo a litigare, ma soprattutto a fare pace. Il "Peccato Di-vino" va alla grande, realizzando incassi mai visti prima e dando lustro a tanti giovani talenti alle prime armi. Leonardo, compatibilmente con il suo lavoro in Agenzia, collabora alcuni giorni a settimana con l'Università di Verona, tenendo un corso di Marketing al quale continuano ad iscriversi un sacco di belle ragazze. Siamo entrambi gelosi, altro motivo che ci porta a fare pace in continuazione.

Federico e Benedetta hanno comprato una delle bifamiliari restaurate dai miei genitori, nelle colline veronesi, quella che originariamente era destinata a me: in contro partita Fede mi ha ceduto il 75% del locale. A settembre si sposeranno e faranno un mese di Luna di Miele in giro per il mondo, a visitare siti archeologici.

Vittoria e Ludovico sono sposati da due anni e sono andati ad abitare nella bifamiliare a fianco a Fede. Hanno avuto due gemelli, Luna e Matteo, due simpatiche canaglie.

Io ho finito la triennale in Psicologia, tra le mie clienti fisse del locale e Leonardo a casa, ho un sacco di persone da psico analizzare. Per non parlare di Vittoria, ma temo che per curare lei, la mia Triennale non sia sufficiente!

Il Capitano De Angelis, il sottotenente Locorotondo e i due timonieri di turno la notte dell'incidente della nave, stanno ancora scontando i 5 anni di reclusione per abbandono dei comandi, parziale naufragio ed abbandono della nave.

Il Comandante Ranieri è andato in pensione, il suo compito adesso è quello di prendersi cura dei suoi 4 nipotini, ma non passa giorno che non pensi alla sua Diamond Platinum.

Era una bellissima serata, quella di venerdì 4 Novembre 2022, complice l'anticiclone Africano, una leggera brezza marina che soffiava da sud, il cielo disseminato di un magnifico manto di stelle ed una splendida luna piena, che si specchiava maestosa sul mare calmo dell'arcipelago Toscano: eppure la sua nave giaceva arenata, agonizzante su di un fianco, esalando gli ultimi respiri.

                         The end

❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

Furto di Cuori in Alto MareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora