Bien joué

351 30 13
                                    

"Vieni Zenzola è il tuo turno"

Oh finalmente toccava a me.

Ero nell'aula magna dalle 7 di questa mattina, aspettando di fare l'esame, andavano in ordine alfabetico io ero l'ultimo. Dovevo proprio chiamarmi Zenzola?
Ero rimasto da solo, tutti avevano finito tranne me. L'ansia mi stava mangiando vivo, il cuore mi batteva fortissimo a un certo punto pensai quasi che mi stesse per venire un infarto.

"Buongiorno"
"Giorno, Mattia Zenzola giusto?"
"Sisi coretto"

Incominciarono a farmi una marea di domande per quanto riguarda la teoria delle danze latino americane, io riuscì a rispondere a tutte correttamente quando si parlava della mia specializzazione ero super ferrato.

"Va bene Zenzola vedo che è preparato"
"Un'ultima domanda cos'è il popping?"

Eh? Ero più che sicuro che nel latino non esistesse un passo chiamato così

"Come scusi?"
"Popping, la aiuto è un passo di hip hop"

Ma che cazzo ne sapevo, non ho mai fatto neanche un minuto di hip hip come pretendevano che sapessi la definizione esatta bah

Feci scena muta

"Vabbè dai Zenzola passiamo alla prova pratica"

"Mi faccia un improvvisazione di samba"

Mi concentrai e incominciai a danzare. I miei piedi si muovevano a ritmo con la musica senza che io li comandassi.

"Facciamo un po' di cha cha cha"
"Certo"
Anche stavolta cercai di non pensare a nulla e lasciarmi andare

"Passiamo alla rumba"

Ancora?????

"Ora direi paso doble"
Voleva uccidermi per caso?

"Perfetto Zenzola l'ultimo ed è libero di andare. jive"

Ballai anche quest'ultimo stile. Ero abbastanza soddisfatto di com'era andato nel complesso l'esame ma il mio essere perfezionista era disturbato da quel maledetto popping.

"Va bene Zenzola lei ha ottenuto un punteggio di 30 su 30 è promosso Bien joué (complimenti)"

"Oddio grazie mille"
"Grazie a lei ora può andare"
"Arrivederci"

Uscì dalla sala saltellando con un sorriso stampato in faccia non potevo crederci. L'unica cosa che mi dispiaceva è che essendo l'ultimo nessuno aveva assistito all'esame i miei amici avevo tutti terminato ed ovviamente erano andati a festeggiare. Mi avrebbe fatto piacere avere un feedback da qualche mio amico, da solo è stato molto più duro.

A un certo punto sentii qualcuno che stava battendo le mani proprio alla mie spalle, sorrisi all'istante era sicuramente Luigi forse lui era stato l'unico a ricordarsi che oggi avrei sostenuto l'esame. Però quando mi girai..

"Ma complimenti Zenzola, abbiamo un campioncino eh"

Lui ancora lui..

"Che ci fai qua Stefanelli?"

"Sono venuto a vedere il tuo esame, immaginavo fosti da solo essendo l'ultimo"

Cosa? Non ci credo è veramente lui l'unico ad averci pensato?

"Ah, vabbè non dovevi disturbarti stavo bene anche da solo"

"Non mi sembrava prima dalla tua faccia"

"Comunque devo ammettere che sei bravino però cazzo come fai a non sapere cos'è il Popping?"

"Non ricordarmelo. Io faccio latino non hip hop."

Violet et blanc à Paris ZENZONELLIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora