25

435 29 22
                                    


༄༄༄༄༄༄
Il giorno dopo

Arrivai a scuola in ritardo, in parte perchè avevo dormito poco per pensare a ciò che mi aveva detto Gakushuu e in parte perchè non volevo arrivare a scuola con Karma.

Entrai in classe spalancando la porta scorrevole ormai vecchia, vedendo tutti già seduti mi affrettai a fare lo stesso.

Avevo percepito lo sguardo del rosso su di me da quando ero entrata in classe.
Quel giorno si era anche messo accanto ad Okuda.
Non ci feci troppo caso e aprì la cartella per tirar fuori un pacco di cartone.

All'interno c'è il robot che abbiamo preparato io ed Asano.

Sorrisi ripensando a che fantastico amico avessi trovato.
Korosensei entrò in classe e, dopo il tentativo d'uccisione mattutino cominciò a parlare.
"Ragazzi, come sono andati i lavori?" Si vedeva da lontano un miglio che fosse eccitato di vederli.

Mi guardai intorno, notando alcuni vulcani, un sistema solare, una pianta con qualche aggeggio vario, dei cartelloni con su spiegata la vita delle stelle e infine... il progetto di Karma ed Okuda.

Era un purificatore dell'acqua, utilizzava delle speciali particelle per purificarla nel profondo. La filtrava e disinfettava da eventuali piccoli batteri.

Guardando lo sguardo felice di Okuda e notando il ghigno stampato sulle labbra del rosso, capii che fossero più che sicuri di vincere.

Korosensei ispezionò tutti i lavori uno ad uno, arrivato a quello di Karma e Okuda si fermò e i suoi occhi diventarono due piccole stelle.

"Avete fatto un progetto magnifico! Se nessuno ha fatto un elaborato migliore, siete più che qualificati per vincere!"
Fece, battendo due tentacoli.

Girò un altro po' per i banchi e poi giunse al mio.

"Cosa è questo blocco di cartone?" Domandò, la sua faccia era grigia.
"Oh, esattamente quello che sembra. È il contenuto ciò che conta."
Tirai fuori il robot e Korosensei sembrò impazzire dall'eccitazione, invece Karma sembrava scioccato.

Sogghignai notando la sue reazione e iniziai a spiegare le varie funzioni a Korosensei, che sembrava sempre più convinto a farmi vincere.
"Hai fatto tutto questo da sola?!" Esclamò incredulo.
"Onestamente, no. Mi ha aiutata qualcuno." Risposi, sorridendo con le labbra.
"Ooooh un nuovo amore?!" Esclamò ancora più sorpreso.
Potevo sentire gli occhi del rosso bruciare su di me.
"No no, niente del genere..." 
Dissi, grattandomi la nuca e forse ero leggermente rossa.

"In ogni caso, mi ha aiutata molto e questo è l'elaborato che ho portato."

"E chi sarebbe?"
"Asano Gakushuu." Risposi facendo spallucce. Se prima Karma mi stava guardando intensamente adesso i suoi occhi erano più che arrabbiati.
Il polpo, invece, sembrava volermi fare altre domande, ma tutti iniziarono ad incitarlo sul rivelare chi avesse vinto.

Andò dietro la cattedra e iniziò a ragionare a voce bassa per poi annunciare il vincitore.
"Il miglior elaborato è stato quello di T/n!"
Iniziai a festeggiare mentalmente.

Piangi Karma

Mi alzai.
"Beh è il momento della mia ricompensa." Un leggero ghigno apparì sulle mie labbra, soddisfatta dalla vittoria e dalla possibilità che mi dava quella ricompensa.
Io e il polpo ci recammo all'esterno, tracciai una striscia sul terreno con un ramo.
Il resto della classe ci circondava.
"Non puoi uscire da quest'area, intesi?"
Il polpo annuì, iniziando a pentirsi di aver dato questa ricompensa.
"Ma sarò qui per soli 10 secondi."  Affermò.

𝖎𝖋 𝖎 𝖈𝖆𝖓'𝖙 𝖍𝖆𝖛𝖊 𝖞𝖔𝖚 (𝐤𝐚𝐫𝐦𝐚 𝐱 𝐫𝐞𝐚𝐝𝐞𝐫) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora