capitolo 16

231 28 22
                                    

Mia

Scappo! Già scappo proprio via, questo è il termine giusto. Con la scusa del bagno mi allontano da quella inusuale, assurda e dolorosa situazione e mi precipito in bagno, chiedendo ad'una signora dove si trovi.

Appena dentro spalanco la porta e mi fiondo in una della cabine, inutile dire che la prima cosa che mi viene in mente, è quella di lui che entra e mi incastra alla parete, quasi come un dejavù.
Mi siedo sul water e cerco di respirare regolarmente, non posso ritrovarmi di nuovo nella stessa situazione! Non posso essere così stupida da ricadere nella tela delle sue parole.
E

pensare che c'è stato un tempo non molto lontano, dove ho creduto a quelle dolorose e false parole. Dove mi sono illusa inconsciamente, e quella illusione mi portava a sorridere a volere ancora sentire la sua voce sussurrare.
Forse ancora la brami...

Non posso farcela! È troppo, Ellie si sbaglia questa volta.
Come posso lavorare di fianco a un uomo che ha preso il pieno possesso del mio cuore? Lui non ha la più pallida idea di quello che mi provoca parlando così, e io ora gli ho dato solo conferma alle sue teorie. Dovevo essere forte, l'obiettivo era botta e risposta, invece c'è stata solo l'ennesima scossa all'interno del mio petto, ormai già danneggiato e lesionato pronto a crollare come se fosse appena accaduto il più brutto dei terremoti.
Ero stata così brava a fingere che lui, il suo profumo, i suoi dannati occhi e quelle perfide fossette non facessero più nessuno effetto su di me, che forse era attrazione fisica, che molto probabilmente essendo stato l'unico uomo con cui io abbia avuto una relazione anche se basata su false parole, io gli sarei rimasta legata in qualche modo, ma ora capisco che tutto questo dipendeva solo da me, dalla mia mente inesperta e dal mio cuore distrutto per aver avuto la fortuna di scegliere colui che mai ricambierà.

Che idiota!

Poche parole e tutto è crollato senza esitazione.
C

ome un castello di carta.


Vinci le tue parole Mia.

Si sentono delle voci, ma non do molto importanza a ciò che dicono vista la mia situazione, potrebbero parlare anche della scoperta di una cura per il cancro, che sono certa io non ascolterei e non darei importanza.

Certo, per te ora il mondo gira in senso antiorario.

Essere innamorati e non essere ricambiati dovrebbe essere certificato come una malattia.
Perché fa male... fa male farsi male, ma lo continui a fare, continui a cercare quel dolore, una voragine si apre nel tuo stomaco e sembra che tutto precipiti, ma tu non tenti nemmeno di salvarti, no, tu ti butti di testa fino a quando non senti ancora più dolore, per poi ricominciare tutto da capo. La mente umana ha davvero uno strano modo di sopravvivere, tenta il tutto e per tutto fino alla distruzione, all' abisso più totale, solo per vedere quello che mai avrai.
Forse, la tua mente cerca di farti capire che si può vivere anche senza amore.
No, la mente ragiona in modo obbiettivo, sono i sentimenti che ti portano a fare un errore dopo l'altro.

D'improvviso qualcosa cambia, non si sente più parlare, i rumori da sottofondo hanno cessato e quell'odore forte ma speziato, come il mare al mattino con delle note di cuoio, invade la toilette.

Oh mio Dio no!

Sento bussare alla porta, due tocchi, ma forti e sicuri.

Toc..toc..

Inevitabile 2 L'impero Del PrincipeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora