Lo lasciarono solo. Poi fu Lucius a portargli la cena in camera.
Non bussò nenache. Entrò senza neanche bussare e poggiò il vassoio con le pietanze sul comodino.
"Harry, ti ho portato da mangiare" disse
"Mh. Ora vai" rispose il ragazzo
"Harry ti prego. Non fare così"
"Tks-"
"Harry!"
"Lucius vattene. Lasciami solo."
"Non sei solo Harry. Tu hai noi. Perché andare lì? Perché tornare dai Weasley?"
Harry scattò e si alzò con il busto.
"Perché sono miei amici. Per anni sono stati la mia famiglia e loro come me sono stati raggirati da Silente. Perché Ron e i suoi fratelli sono a loro volta dei fratelli per me. Ma voi non potete capire."
"Possiamo provarci. Ma credo che quello che abbia fatto infuriare Tom più di tutto sia stato l'inganno"
"Inganno? Non è normale che ogni volta che esco devo rendervi conto. Non ci crederete ma non è normale."
Lucius sospirò "mangia qualcosa per favore. Fallo per il bambino"
Harry annuì "lasciami solo per favore. Non ho voglia di parlare"
L'uomo dai lunghi capelli biondi annui e uscì dalla stanza. Harry non aveva voglia di mangiare ma per forza di cose fu costretto mandare giù qualche boccone. Quando fu Severus ad andare a prendere il vassoio vide che aveva mangiato ma non tutto.
Prima di prendere il vassoio si sedette sul letto e accarezzò il volto di Harry che stava dormendo rannicchiato su se stesso.
"Ti amo tanto Harry, tu non sai quanto. Mi dispiace averti reso triste solo... Ero così spaventato e preoccupato per te. Lo so che siamo pesanti e fastidiosi ma vorrei che capissi che vogliamo solo il tuo bene. Siamo uomini talmente abituati alla guerra che la pace ci sembra un illusione. Tu cerca ... Solo di capirci... Noi possiamo cercare di cambiare ... O almeno ci proveremo. Te lo giuro"
Poi lentamente si alzò dal letto e portando via con sé il vassoio uscì dalla stanza. Solo qualche ora dopo, quando Harry si sveglio, fu chiamato in salotto dagli altri che volevano parlare con lui.
"Mi avete chiamato?" Chiese Harry
"Siediti Harry" disse sev
Harry lo fece e lentamente si mise a sedere.
"Che succede?" Chiese
"Noi..." Iniziò Tom "ci siamo resi conto di essere stati duri con te. Noi vogliamo chiederti scusa e dirti che va bene per noi se vuoi riprendere i rapporti con i Weasley. Il nostro intento è solo quello proteggerti ma non vediamo sei diventato un uomo. Un giovane , bellissimo, forte, coraggioso, intrepido e affascinante uomo. In più io richiamerò Rodolphus e Sebastian e mi scuserò con loro e li rimetterò al tuo servizio. Puoi perdonarci?"
Harry sospirò "anche io ho sbagliato. Stiamo insieme ed è giusto che voi sappiate dove sono. Mi dispiace essermi comportato come se dovessi fare qualcosa alle vostre spalle. Ve lo dirò la prossima volta, promesso"
Draco si avvicinò e baciò il moro.
"Tranquillo piccolo. Tutto ok"
Harry sorrise "vado a vedere i bambini. Mi mancano" disse e insieme ai quattro si diresse nella loro stanza dei giochi.
Appena entrò i bambini gli saltarono addosso facendolo ridere.
"Piano piano piccoli. Mami è qui"
"Stai bene mami?" Chiese Achille
"Si tesoro. Sto bene. A che cosa giocate?"
"Giochiamo a Squali e pesciolini "
"Ohw. E chi è lo squalo?"
"Achille" disse Rose "io e Achille facciamo i pesci"
"Chris. Vieni" lo chiamò Harry "che succede tesoro? Ti vedo triste."
"Mami tu... Mi vuoi bene vero?"
"Tesoro mio" Harry lo strinse a se "certo che ti voglio bene piccolo. Ti amo tanto. Siete il mondo per me. Perché questa domanda?"
"Perché ... Ho creduto che ... Tu non mi volessi..."
"Amore non devi neanche pensarlo. Io ti amerò sempre. Hai capito Chris? Tu sei importante per me"
Il bimbo annuì e si strinse ancora di più tra le braccia di Harry. Dopo un primo momento di coccole lasciarono di nuovo i bambini a giocare e andarono a fare una passeggiata in giardino.
"È strano che Chris mi abbia fatto questa domanda... Non lo so, c'è qualcosa che non va"
"Si l'ho visto anche io" disse Lucius "però è solo un bambino. Aspettiamo prima di preoccuparci. È la prima volta che si comporta così. Non spaventiamoci per un solo episodio "
Harry annuì "hai ragione Luc. Potrebbe essere solo questa volta."
Detto ciò continuarono la loro passeggiata per poi tornare dentro per la cena. A cena Christopher sembrava normale e questo calmò le ansie di Harry. Finito di mangiare andato o tutti a riposare, stanchi della esuberante e faticosa giornata.
STAI LEGGENDO
Dal dolore si può guarire! [fivesome]
FanficTrama: Harry verrà a conoscenza della verità su Tom Riddel e su chi sia lui in realtà. nel frattempo si ritroverà immerso in un amore attraversato da tante inquietudini.