Jeongin è stato il primo ad uscire dall'acqua, io e Yuna ci siamo trattenute qualche minuto di più.
Mi guardo le mani, la mia pelle mi dice che è arrivato il momento di uscire e riposarmi all'ombra.
Si sta bene in acqua, ma credo che a momenti mi scotterò la testa.
Io e Yuna usciamo dall'acqua e andiamo verso il nostro posto, Jeongin ci passa le asciugamani e ci stendiamo al suo fianco, lui è in mezzo a noi.
<<questa si che è vita!>> esclama il corvino mentre si abbassa gli occhiali da sole sul volto.
<<che bello non dover pensare ai compiti, agli esami, ai progetti e a tutto il resto!>> continua Yuna.
<<chissà se finiremo in classe insieme questa volta>> dico ai miei due amici.
<<sicuramente io e te si>> mi risponde Jeongin. <<è così da sempre>>
<<mi sento la terza in comodo se dici così>> borbotta Yuna.
<<dai su, sono convinta che questa volta staremo tutti e tre insieme>> la rassicuro ridacchiando.
Jeongin annuisce alle mie parole, poi sposta lo sguardo oltre alla mia figura e scuote una mano prima di alzarsi.
Guardo in modo confuso Yuna dietro di lui, anche lei sta guardando alle mie spalle.
Mi volto e vedo Jeongin avvicinarsi a Felix seguito da un paio di ragazzi.
<<ciao ragazzi!>> esclama Jeongin.
<<yo, Jeongin-ah!>> ricambia uno di loro. <<non ci vediamo da un po', come mai hai smesso di fermati a scuola per giocare a calcio nel pomeriggio?>>
<<sono stato preso dallo studio, mia madre mi ha minacciato di chiudermi a chiave in camera>> risponde lui. <<come stanno i miei hyung preferiti?>>
<<alla grande, finalmente è finito questo strazio per sempre>>
Tre ragazzi si guardano fieri di loro, mentre gli altri li guardano male.
<<parlate per voi, noi abbiamo ancora un anno da fare>> borbotta Felix, poi si volta verso di noi. <<comunque...non è che vi dispiace se restiamo qui con voi? È l'unica zona all'ombra e fa troppo caldo per stare sotto al sole>>
<<certo che potete rimanere>> mi affretto a dire mentre mi alzo.
<<potete mettere gli zaini vicino ai nostri>> continua Yuna, poi guarda un ragazzo in particolare e scuote una mano. <<ciao Jisung! Non ci vediamo da circa tre ore>>
<<sai che non ti avevo riconosciuta? Credo tu ti sia bruciata un po' il viso>> se la ride Jisung.
<<cosa? Davvero?>> entra nel panico lei mentre si volta verso di me. <<è vero Hyejin?>>
<<sei solo un po' rossa>> rido io.
Yuna si affretta a prendere la crema solare e a spalmarsela nuovamente sul viso e sulle spalle, facendo ridere Jisung.
Visto che Jeongin conosce questi ragazzi, a presentarci siamo solo io e Yuna.
Felix, Yuna e Jisung vanno in classe insieme e Chan, Minho e Changbin oggi hanno concluso il liceo a differenza di Hyunjin e Seungmin che frequenteranno il terzo anno come me e gli altri.
<<ah Changbin, è lei che ti ha sostituito con le ripetizioni di matematica ad Olivia>> mi indica Felix.
<<ohh quindi sei tu la sua amica non brava in matematica che in realtà ha settantacinque come media>> scherza lui.
STAI LEGGENDO
Volcano || Han Jisung
RomanceVoglio dare solo a te il mio cuore che sta bruciando Quando penso a te, la mia mente è come un vulcano