Dopo questi due giorni posso dire con certezza che Jisung mi sta seriamente evitando.
Ieri era sabato, siamo usciti tutti quanti e lui non era presente.
Per giunta, ad un certo punto, Minho è stato per una buona mezz'ora a messaggiare telefono prima di andarsene all'improvviso.
<<Hyejin? Ci sei?>>
La voce di Misaki mi riporta alla realtà, scuoto la testa e mi riappoggio con la testa sul cuscino.
Questa mattina mi sono alzata presto nonostante sia domenica per andare da Jisung e parlarci, ma il signorino non era in casa.
Poi ho incontrato Misaki che nel mentre stava rientrando a casa sua e ora mi sta ospitando in attesa che Jisung torni.
<<smettila con quel muso, prima o poi tornerà a casa>> sospira lei.
Misaki si siede vicino a me, io rimango stesa e con la faccia completamente nel cuscino.
Non mi piace il fatto che Jisung mi stia ignorando, non mi ha dato modo nemmeno di risolvere le cose.
<<hai idea di dove sia?>> mi lamento. <<non l'hai proprio incontrato oggi?>>
<<l'ho visto uscire più o meno una mezz'ora prima che tu arrivassi>> risponde.
Rimetto la faccia nel cuscino e tiro un forte sospiro, sento la mano di Misaki accarezzarmi la schiena.
Mi dispiace disturbarla, l'ho beccata mentre studiava questa mattina, eppure è stata lei ad offrirsi per passare la giornata con me in attesa di Jisung.
La ringrazio davvero tanto, e sono davvero contenta di come le cose stiano andando tra lei e Minho.
Ad interrompere i miei pensieri ci pensa il campanello, Misaki si alza dal letto e sparisce dalla sua stanza per qualche minuto, poco dopo ritorna.
<si, è qui>> dice mentre entra in stanza. <<eccola>>
Speranzosa alzo la faccia dal cuscino, speravo di ritrovarmi Jisung davanti ma in realtà è Minho.
Subito sbuffo e ritorno a premere il viso contro il cuscino mentre mi lamento mentalmente.
<<hey dovremmo essere partner io e te, perché non sembri felice di vedermi?>> mi sfotte Minho.
<<perchè il tuo amico mi ignora da giorni e pensavo fosse lui, non tu>> dico senza muovermi di un centimetro.
<<Jisung ancora non ti parla?>> domanda sorpreso.
<<già>> borbotto decidendo finalmente di guardarlo.
<<che strano, ieri sera mi aveva detto che questa mattina ti avrebbe scritto>> mormora fra se e se.
Non so se la sua intenzione era quella di non farsi sentire, se ha pensato a voce alta o se aveva proprio voglia di dirmelo, ma di certo questa frase non mi è passata inosservata.
Quindi Jisung voleva farsi vivo questa mattina?
Allora perché i miei messaggi hanno la spunta blu ma nessuna risposta?
Mentre penso al perché si stia comportando così, mi viene in mente un particolare.
Subito scatto in piedi e mi avvicino a Minho, dalla sorpresa Misaki sobbalza mentre il ragazzo sbatte le palpebre confuso quando mi fermo a pochi centimetri da lui.
STAI LEGGENDO
Volcano || Han Jisung
RomanceVoglio dare solo a te il mio cuore che sta bruciando Quando penso a te, la mia mente è come un vulcano