57

408 28 22
                                    

Oggi potrebbe essere un giorno triste o un giorno felice, dipende dai punti di vista.

Forse per me è neutrale.

Inizia scuola, ma sinceramente io non l'ho mai vissuta come un peso o come la cosa più bella della mia vita.

Mi tocca andarci e quindi ho l'anima in pace e non mi lamento mai di essa, ma parlandoci chiaro non mi fa nemmeno impazzire.

Al mio contrario Jeongin non fa altro che lamentarsi e lamentarsi ogni giorno, è stato bello non sentirlo borbottare alle sette del mattino per più di un mese e mezzo.

<<lo sai vero che quest'anno non puoi fare tutte quelle assenze che hai fatto l'anno scorso, no?>> lo guardo scettica.

<<lo so, mamma>> sbadiglia lui. <<ora zitta e svegliami quando arriviamo>>

Sbuffo mentre lo osservo appoggiare la testa sulla mia spalla e chiudere gli occhi, almeno per tutto il tragitto in autobus posso stare in pace con me stessa.

Una volta arrivati a destinazione lo sveglio e, dopo aver passato la tessera sul pos per pagare, scendiamo dall'autobus.

Fuori al cancello della scuola ci sono già tanti studenti, alcuni stanno entrando nel giardino e altri invece aspettano ancora qualche minuto.

Io e Jeongin decidiamo di entrare dentro, i nostri amici sono sicuramente nel giardino a controllare i tabelloni delle classi.

<<ciao ragazzi!>> esclamo sorridendo guardando Felix, Yuna, Chaewon e Changbin.

<<gli altri?>> domanda Jeongin guardandosi intorno.

Sento un peso sulle spalle e quando volto la testa per vedere chi sia riconosco Jisung.

<<stanno controllando i tabelloni più avanti>> risponde lui, poi mi guarda. <<buongiorno>>

Ricambio il sorriso, poi anche noi ci decidiamo a controllare i tabelloni.

Ci dividiamo per cercare ognuno il proprio nome, nel primo non vedo il mio, nemmeno nel secondo.

Al terzo tabellone vedo Jeongin leggere i vari nomi.

<<indovina un po' con chi sei capitata in classe?>> parla Jeongin mentre mi avvicino a lui.

Lancio un'occhiata al tabellone alle sue spalle, le scritte sono tante e troppo piccole per trovare il mio nome in qualche secondo.

<<siamo in classe insieme?>>

<<ovviamente!>> esclama alzando una mano.

Gli batto il cinque e sorrido mentre ci spostiamo dal tabellone, andiamo verso Yuna e Chaewon che ancora stanno cercando la loro classe.

<<in che classe sei Hyejin?>> mi chiede Yuna fermando il suo dito sul tabellone, proprio sulla sua classe.

Yuna ha ancora gli occhi sul tabellone, guardo il punto che sta indicando con il dito e cerco di non ridere quando leggo la sua classe.

<<non nella tua>> dico. <<sono in classe con Jeongin>>

<<ci sono anche io con voi>> parla Seungmin avvicinandosi a noi.

<<ovviamente non siamo in classe insieme nemmeno quest'anno>> borbotta Yuna. <<questa scuola non ci vuole nella stessa classe>>

<<come sei drammatica>> rotea gli occhi Chaewon. <<comunque ho visto che con noi due ci sono Jay e Jake in classe>>

Volcano || Han JisungDove le storie prendono vita. Scoprilo ora