Oggi Seoul ha decido che è impossibile girare per le strade senza rischiare di sciogliersi a terra e fondersi con il cemento.
Non abbiamo nemmeno le forze per andare a mare o i soldi per andare in piscina o all'acquapark.
Per questo Yuna ci ha convocati a casa sua per farci una bella giornata al fresco con l'aria condizionata mentre ci lamentiamo del caldo fuori.
Infatti sono ben quindici minuti che Hyunjin non fa altro che ripetere di voler uscire, peccato che non ha voglia di sudare.
<<facciamo qualsiasi cosa, mi sto annoiando>> sospira Chaewon.
<<su, vediamo un film!>> esclama Yuna. <<ne pesco uno a caso>>
Tutti accettiamo l'idea di Yuna, lei va vicino alla mensola dei sui DVD e fa scorrere il dito su di essi con gli occhi chiusi.
Si ferma dopo un po', non riesco a vedere la copertina, ma la sua faccia sembra tranquilla, quindi deduco che non sia un qualcosa di romantico.
Yuna è quel tipo di ragazza che si schifa dei film romantici e che preferisce l'horror.
Ma non ho nulla da ridire, io non ho un genere preferito, ma ammetto che nemmeno a me fanno impazzire quelli romantici.
Mi siedo tra Hyunjin e Jisung, quest'ultimo mi allunga un po' della coperta che ha sulle gambe.
<<seriamente la coperta? Siamo ad agosto>> inarca un sopracciglio Seungmin.
<<c'è l'aria condizionata accesa, sembra di essere al polo nord>> risponde Jisung. <<e non commentare se stai indossando una felpa>>
Annuisco trovandomi d'accordo con il ragazzo alla mia sinistra.
<<e io sono in pantaloncini, mi sto congelando le gambe>> borbotto sistemandomi meglio. <<Chae, tu vuoi qualcosa per coprirti le gambe?>>
<<no tranquilla, mi basta la felpa di Yuna>> sorride Chaewon mettendosi comoda.
<<passatemene una, anche io ho un po' di freddo>> ci chiede Minho seduto sul tappeto insieme a Chan, Chaewon e Yuna.
Jisung gli passa quella in più, io invece mi assicuro che Felix e Jeongin, seduti uno sul pouf e l'altro sulla poltrona, non abbiano freddo.
<<tranquilla, mi basta la felpa>> mi sorride Felix, Jeongin annuisce trovandosi d'accordo con lui.
<<vedi Seungmin? Solo a te si sono alzate le calorie qui>> lo sfotte Hyunjin mentre si tira le maniche della felpa fino alle dita.
<<ma se avete freddo spegnete l'aria condizionata!>> esclama accigliato il ragazzo preso in causa.
<<no, poi fa caldo>> alza le spalle Yuna, poi afferra il telecomando. <<ora silenzio>>
Nessuno più osa parlare, tutti ci concentriamo a guardare lo schermo, il film che sta scorrendo non l'ho mai visto, ma Yuna ci ha rivelato essere un drammatico.
Povera me, ho Hyunjin a fianco, se mi si accolla per piangere mi alzo e infilo Felix al posto mio.
Incredibile come sia l'unico a saper sopportare e calmare Hyunjin quando piange per i film drammatici.
Il film è iniziato da una ventina di minuti, nessuno di noi fiata ancora, sembriamo tutti presi, ma ammetto di non star seguendo poi chissà quanto.
Continuo a guardare distrattamente lo schermo, ma la mia attenzione viene ben presto catturata da una strana sensazione al ginocchio.
STAI LEGGENDO
Volcano || Han Jisung
RomanceVoglio dare solo a te il mio cuore che sta bruciando Quando penso a te, la mia mente è come un vulcano