16

467 33 49
                                    

<<Jisung, buongiorno>> sento la voce di Chan alle mie spalle. <<ti sei alzato presto?>>

Magari Chan, magari.

Non ho dormito per niente.

Ho passato tutta la notte sulla riva a guardare il nulla e a pensare il perché mi abbia fatto strano sentirmi dire da lei 'mi piaci, sei un buon amico'.

Non capisco cosa mi prende onestamente.

<<buongiorno ragazzi>> sbadiglia Yuna.

Pian piano stanno uscendo tutti dalle proprie tende, non è più buio pesto, tra poco sorgerà l'alba.

Mi alzo e mi pulisco dalla sabbia, poi raggiungo gli altri.

<<wow amico...che occhi rossi>> mi guarda accigliato Felix.

<<non hai dormito per caso?>> mi chiede Hyunjin.

<<non avevo sonno>> borbotto passandomi una mano sul viso.

Che effettivamente è vero, ma probabilmente sarei riuscito a dormire un minimo se solo la mia testa non avesse iniziato a farsi film mentali.

<<buongiorno ragazzi>>

Hyejin è appena uscita dalla tenda, si sta coprendo la bocca mentre sbadiglia e ha i capelli spettinati.

Poi abbasso lo sguardo sulla mia felpa che ha ancora addosso.

Sbatto le palpebre un paio di volte e inizio a sentire il viso andare in fiamme.

<<dopo che vediamo l'alba andiamo a fare colazione?>> domanda Chaewon.

<<ovviamente, io sto già morendo di fame>> risponde Jeongin.

<<si, tanto il bar apre alle sei e mezza>> alza le spalle Seungmin.

<<Hyejin, ma non avevi la felpa lilla ieri?>> inarca un sopracciglio Yuna.

<<oh era umida e Jisung mi ha prestato la sua>> alza le spalle lei.

Tutti, nello stesso momento, guardano perplessi Hyejin, intanto lei sembra tranquilla e serena.

Chan mi lancia un'occhiata e io scuoto la testa come per dirgli di non chiedermi nulla.

Noto subito lo sguardo di Felix scivolare da me a lei più volte, ma non dice niente.

In realtà nessuno sta dicendo nulla, sono troppo presi dal vedere come Hyejin non si sia accorta di come la sua frase sia suonata strana.

<<inizia a fare caldo>> sospira Yuna.

<<vero, mi sa tanto che mi leverò la felpa>> borbotta Hyejin.

Ci metto un po' prima di metabolizzare la sua frase, non appena l'informazione mi arriva al cervello, con uno scatto mi avvicino a lei.

Le tengo giù la felpa e la guardo con gli occhi sgrananti.

<<ma sei impazzita?>>

Lei inclina la testa di lato e mi guarda confusa.

<<non hai il costume sotto>> mormoro.

Lei sbatte la palpebre un paio di volte, poi capisce e si copre il viso con le mani.

Io invece noto subito il modo in cui mi sono appena approcciato a lei.

Per evitare che si alzasse la felpa le ho messo le mani sui fianchi, e sono letteralmente a pochi centimetri dalla sua faccia...coperta dalle mani, ma sono comunque troppo vicino.

<<come fai a sapere che non ha il costume sotto?>> domanda Yuna.

<<che avete fatto mentre noi dormivamo?>> sghignazza Minho.

Cazzo.

Pensavo mi avesse sentito solo lei.

<<cosa?>> borbotto girandomi verso Minho. <<che vuoi dire?>>

Lo so bene cosa vuole dire, ma non può averlo pensato davvero.

<<dovresti essere tu a dirlo a noi>> incrocia le braccia al petto.

<<siamo stati sulla riva>> risponde Hyejin.

La guardo con gli occhi da fuori, inizio a sentire le guance andare a fuoco.

<<hai capito a Jisung>> mi sfotte Changbin. <<sulla riva>>

<<ragazzi!>> esclamo. <<no!>>

<<certo che fate davvero schifo>> fa una faccia schifata Hyejin. <<abbiamo solo parlato, scemi>>

Menomale che un po' di buonsenso ce l'ha.

<<scusaci Hyejin-ah, ci piace mettere in imbarazzo Jisung>> se la ride Minho.

<<ho notato>> Hyejin squadra Minho e Changbin, poi decide di cambiare discorso. <<andiamo a riva a vedere l'alba?>>

Afferra per un polso sia Yuna che Chaewon e le trascina a riva con se, si siedono sulla sabbia e ben presto tutti andiamo verso di loro.

<<non hai nulla da dirmi, Ji?>>

<<no, Minho>> borbotto guardandolo male.

<<dovrei fidarmi di quel che dici?>> inarca un sopracciglio.

Non capisco perché stia insistendo tanto, anche Hyejin ha detto che non è successo nulla, perché sta continuando a chiedermelo?

<<sei davvero sicuro di non aver nulla da dirmi?>>

<<ho detto di no!>> mi lamento. <<non capisco nemmeno cosa vuoi sentirti dire>>

<<va bene, quando te ne accorgerai me lo dirai tu stesso>>

Mi da una pacca sulla spalla e accelera il passo per raggiungere gli altri, poi si siede vicino a Hyejin e le da una leggera gomitata sul fianco.

Lei si volta verso di lui e ricambia il gesto, io rimango a guardare perplesso la scena.

Sospiro e mi vado a sedere in mezzo a Hyunjin e a Seungmin, la mia testa ripensa ancora alla breve conversazione con Minho.

Non appena metabolizzo quello che ha detto, mi sento, per l'ennesima volta, il viso andare a fuoco.

Non si stava riferendo a ieri sera...cioè anche, ma c'è altro che voleva sapere.

Non ci credo...pensa che io mi sia preso una cotta per Hyejin?

Solo l'idea mi fa sentire strano.

Aspetta...perché mi fa sentire come se avessi le farfalle nello stomaco?

Non posso essermi preso una cotta per lei, la conosco da un mese e la nostra amicizia è fondata su uno stupido patto.

Forse mi sto solo sbagliando, mi sento così perché Minho mi sta facendo il lavaggio del cervello in modo indiretto.

Sbuffo e sposto il mio sguardo su di lei non appena la sento ridere.

Minho le ha detto qualcosa e ora stanno ridendo allegramente insieme.

<<è la prima volta che vedo l'alba in spiaggia!>> esclama entusiasta Chaewon.

<<è proprio bella>> continua Yuna.

<<già...è davvero bella>> mormoro.

Non sto guardando l'alba.

Volcano || Han JisungDove le storie prendono vita. Scoprilo ora