36

422 30 31
                                    

Come procede la situazione a casa mia?

Beh, ci sono diciassette persone di cui quindici mi stanno facendo venire mal di testa.

Yuna e Chaewon sono venute a salvarmi, ma siamo finite a chiuderci in camera mia per qualche minuto per riprenderci.

<<sono impossibili!>> esclama Yuna. <<sembra un classico compleanno dei bambini delle elementari!>>

<<ma come è possibile che Jeongin sia riuscito a scolarsi tutte quelle bevande energetiche da solo e che Chan sia attaccato al cartone del latte da un'ora e mezza per aver voluto mangiare piccante?>> borbotta sbalordita Chaewon.

<<vogliamo parlare di Changbin e Jay? Hanno iniziato a sfidarsi a chi fa più flessioni. E Felix e Niki sono due ore che giocano senza sosta alla play>>

<<già, sono impazziti tutti>>

<<ripetimi cosa ci fai tu qui con noi?>> domando girandomi verso Minho.

È steso a pancia in giù sul mio letto, proprio al mio fianco, si sta mantenendo sui gomiti per poter mangiare tranquillamente le patatine.

<<che domanda è? C'è troppo casino di là>> risponde.

<<touché>> sospiro.

<<ma hai lasciato Jisung da solo in mezzo a quella gabbia di pazzi?>> domanda Chaewon.

<<hey, è timido con le persone che non conosce, ma fidatevi che sicuramente è impegnato a fare il casinista con Hyunjin e gli altri>> commenta Minho.

Annuisco trovandomi d'accordo con lui, poi mi ricordo in un particolare.

Jisung e Heeseung sono nella stessa stanza.

<<penso che tornerò in salotto>> sbuffo alzandomi dal letto.

<<come mai?>> inarca un sopracciglio Yuna. <<ci tieni così tanto a farti venire mal di testa?>>

<<no, sinceramente no>> apro la porta della mia camera. <<ma il mio sesto senso dice di tornare dagli altri>>

Non appena metto piede nel salotto guardo la situazione.

Felix, Jeongin e Niki stanno giocando alla play station, Changbin e Jay non ci sono ma suppongo siano fuori in giardino, mentre Seungmin e Sunoo stanno seduti sul divano a guardare il resto dei ragazzi.

Mi sembra che li stiano giudicando, specialmente per quanto riguarda Hyunjin e Jisung.

Non ho idea di cosa stiano facendo ma stanno praticamente urlando.

<<beh...mi aspettavo di peggio>> ammette Yuna.

<<Hyejin, è finito il gelato>> mi dice Jungwon.

<<se volete vado al convenience store a prenderne un po'>> sospiro.

Se hanno la bocca piena di gelato non potranno far peggiorare il mal di testa mio e delle ragazze.

<<non devi per forza>> parla Jake.

<<tranquilli, ci metto poco>> dico infilando le scarpe. <<Yuna, Chaewon, vi affido la casa>>

Loro annuiscono, poi apro la porta d'ingresso e già avverto il calore.

<<vengo con te>>

Ho sperato che la voce fosse di Jisung, ma è quella di Heeseung.

Non ho il tempo di dire nulla o di oppormi che lui chiude la porta dietro di se.

<<non c'era bisogno, potevo andare da sola>> farfuglio imbarazzata.

<<devi prendere del gelato per diciotto persone, come posso farti andare da sola?>>

<<si, hai ragione>> sospiro arrendendomi.

Fortunatamente il convenience store è molto vicino a casa mia, così prendiamo velocemente un paio di vaschette e poi torniamo a casa.

Durante il tragitto di ritorno siamo stati in silenzio, ma non è stato imbarazzante, semplicemente non avevamo nulla da dirci.

Non appena entriamo a casa mi accorgo che la situazione si è calmata.

Forse si sono stancati.

<<abbiamo il gelato!>> esclama Heeseung.

<<hai preso quello al cioccolato e menta?>> mi chiede Minho.

<<certo>> sorrido. <<mi sono ricordata che piace sia a te che a Jisung>>

Al sentire il suo nome, Jisung alza lo sguardo su di me e mi sorride.

<<grazie per viziarci>> ammicca Jay.

Io e Heeseung andiamo a lasciare le cose in cucina, poi sia lui che Sunghoon e Chaewon mi aiutano a dividere le porzioni nei bicchieri.

Afferro il mio e raggiungo gli altri in salotto già intenti a gustarselo.

<<fa davvero caldo fuori>> sospiro.

<<e tu volevi portare da sola il gelato per tutte queste persone>> mi indica con il cucchiaino Heeseung. <<ringrazia che c'ero io>>

Roteo gli occhi divertita, poi riprendo a mangiare il mio gelato.

<<che gusto è?>> mi chiede Heeseung.

<<nocciola e pistacchio>> rispondo subito.

<<fa assaggiare>>

Allungo il bicchiere verso di lui, subito ne prende un po' con il suo cucchiaino.

<<è buono>> sgrana gli occhi.

<<lo so, ho buon gusto>> ammicco.

Ridacchio nel vederlo così estasiato per del gelato, poi la mia attenzione finisce su Jisung.

È seduto sul divano e ci sta guardando con il cucchiaino in bocca, non sembra per nulla felice.

Decido di andarmi a sedere vicino a lui e gli sorrido.

<<hai mai provato il pistacchio e la nocciola insieme?>> domando, lui scuote la testa. <<vuoi provare?>>

Fa per infilare il cucchiaino nel mio bicchiere, ma gli allungo il mio, senza esitazione se lo mette in bocca.

<<wow, è davvero buono>> annuisce. <<però preferisco cioccolato e menta>>

<<mai provato>> scuoto la testa.

<<assaggia>> prende un po' di gelato con il suo cucchiaino e me lo porge.

<<non è male, ma preferisco il mio>> farfuglio dopo averlo assaggiato.

Neanche io ormai mi faccio problemi a bere dallo stesso bicchiere o mangiare dalla stessa posata sua, è diventato naturale.

<<Hyejin>> Sunghoon mi guarda accigliato.

Alzo le spalle capendo cosa voglia dirmi, ma fortunatamente si ferma lì.

Nonostante il casino iniziale, grazie al gelato si sono calmati tutti e abbiamo passato un bel pomeriggio.

Peccato che non mi sono passate inosservate le occhiate da parte di Heeseung quando ero fin troppo vicina a Jisung.

~~~
ma se pubblicassi il primo capitolo sulla storia di Hyunjin giusto per farvi un'idea sul drama che vi aspetta?👀

Volcano || Han JisungDove le storie prendono vita. Scoprilo ora