11

442 29 9
                                    

<<allontanati da me!>>

<<vieni qui!>>

Sono circa dieci minuti buoni che Yuna mi insegue per tutta la spiaggia.

Le ho messo un po' di sabbia nei capelli e ora mi vuole ammazzare.

In lontananza vedo Felix, così corro ancora più velocemente verso la sua direzione e mi metto dietro di lui.

<<salvami>> dico mentre cerco di riprendere fiato.

Lui confuso si guarda intorno, poi nota Yuna venire verso di noi.

<<vai pure, la fermo io>> ride lui.

Annuisco mentre mi allontano verso la passerella per andare al bar.

Mi volto e vedo Felix ridere e fermare per le spalle Yuna, lei dice qualcosa e poi prende un bel respiro e si calma.

Insieme si dirigono verso il mare per fare un bagno, sospiro per essere sopravvissuta alla morte.

<<Hyejin, vuoi qualcosa da bere?>> mi chiede Hyunjin appena mi avvicino al loro tavolo.

Annuisco.

<<ti va bene una granita?>>

<<all'anguria, se possibile>> sorrido.

Lui si alza e va ad ordinarla, mentre io mi siedo e prendo fiato.

<<ma hai corso?>> mi chiede Minho.

<<si, Yuna ha cercato di ammazzarmi>> spiego.

<<ti ho vista metterle la sabbia nei capelli, cosa ti aspettavi? Un abbraccio e un ringraziamento?>> inarca un sopracciglio Chaewon.

<<però sei veloce>> commenta Seungmin. <<ti ho vista correre>>

<<grazie...credo>> aggrotto la fronte.

<<ecco a te Hyejin>>

Hyunjin mi passa la mia granita, lo ringrazio ancora una volta e inizio a sorseggiarla.

<<ma Chan e Jisung?>> domando notando che non sono seduti con noi. <<non stanno nemmeno in spiaggia>>

<<si sono allontanati per parlare, non ho capito di cosa però>> alza le spalle Jeongin.

Poco dopo vediamo i due soggetti della nostra conversazione venire verso di noi, Jisung sembra accigliato e ha lo sguardo perso, appena mi nota aumenta di poco il passo.

<<Hyejin, vieni un secondo con me?>> mi chiede.

Annuisco confusa e lo seguo al bancone, ordina una bottiglietta d'acqua e quando la riceve inizia a passarsela da una mano all'altra.

<<che c'è? Sembri strano>> borbotto. <<è successo qualcosa?>>

Da quando abbiamo fatto questo patto per far finire Felix e Yuna insieme ci siamo avvicinati abbastanza.

Jisung è un buon amico, e tralasciando l'imbarazzo iniziale, ora mi sento davvero in armonia con lui.

Pensavo che sarebbe stata un'amicizia solo con lo scopo di far fidanzare i nostri amici, ma a me piace la sua compagnia, e sono interessata a ciò che gli piace.

Per questo non esito a scrivergli anche per cose stupide, e stessa cosa lui.

<<uhm...come dirtelo>> sospira. <<stavo parlando con Chan e mi ha detto una cos->>

Volcano || Han JisungDove le storie prendono vita. Scoprilo ora